Autore Topic: Sverminazone  (Letto 2004 volte)

Offline dvd

• Utente Ottone
Sverminazone
« il: 04 Aprile 2016, 18:34:01 »
Salve, ho somministrato su consiglio veterinario il Drontal Plus Flavour al mio golden di quasi un anno nell'ambito di una sverminazione preventiva. La pillola gliel'ho data poco dopo il pranzo e 3 ore dopo ha vomitato tutto. A distanza di mezz'ora di nuovo muchi e poi ancora muchi sempre dopo mezz'ora. Adesso a volte gli viene su qualcosa ma si limita a masticare a vuoto. Devo preoccuparmi o è un cosa che può capitare? Inoltre cosa ne pensate delle sverminazioni preventive ogni sei mesi? Grazie

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Re:Sverminazone
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2016, 18:44:20 »
Io non ho mai fatto sverminazioni preventive ma solo quando gli esami feci erano positive. Devo dire che quando vedo che dopo due giorni il pancino di Ambra non sta bene glieli faccio fare e Francamente ci ho sempre preso. Un mesetto fà aveva i tricuridi e le hanno prescritto il drontal , 3 pastiglie per tre gg di fila: niente vomito al limite il vet mi disse che avrebbe potuto avere un po' di dissenteria, ma non è successo.
Sabrina e Ambra

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2016, 21:02:06 »
Salve, ho somministrato su consiglio veterinario il Drontal Plus Flavour al mio golden di quasi un anno nell'ambito di una sverminazione preventiva. La pillola gliel'ho data poco dopo il pranzo e 3 ore dopo ha vomitato tutto. A distanza di mezz'ora di nuovo muchi e poi ancora muchi sempre dopo mezz'ora. Adesso a volte gli viene su qualcosa ma si limita a masticare a vuoto. Devo preoccuparmi o è un cosa che può capitare? Inoltre cosa ne pensate delle sverminazioni preventive ogni sei mesi? Grazie

Per quanto riguarda la sverminazione preventiva ogni sei mesi secondo me è sbagliata tranne se vengono fatti esami delle feci e si trovano vermi.

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2016, 21:31:23 »
Anche noi mai fatta la sverminazione preventiva!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2016, 23:50:45 »
Ho fatto un trattamento di Panacur alla cucciola di due mesi. Poi basta. Idem con il cane di prima. Nessun veterinario mi ha mai consigliato di fare trattamenti preventivi. Ma perché te l'ha suggerito?

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2016, 09:55:00 »
Preventiva a cosa???

Gli antiparassitari servono ad eliminare parassiti e larve esistenti...ma se non ci sono cosa andiamo ad eliminare???

No, niente sverminazione ad min....am, si svermina dopo esame delle feci positivo e per il tipo di parassita trovato....

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2016, 10:21:10 »
mai fatto preventiva per parassiti intestinali, è la prima volta che ne sento parlare.
se c'è il sospetto si fa fare un controllo e poi ci si regola.

Privacy Policy - Cookie Policy