Autore Topic: Vacanze con un cucciolo di cinque mesi  (Letto 16213 volte)

Offline Era

• Utente Bronzo
Re:Vacanze con un cucciolo di cinque mesi
« Risposta #30 il: 26 Maggio 2016, 16:09:35 »
Peccato, io sarò a Ortisei ma i primi 15 gg di luglio.

Peccato! :(
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

Offline Era

• Utente Bronzo
« Risposta #31 il: 26 Maggio 2016, 16:12:10 »
Che cucciola fortunata tra mare e monti!!!!!! Fantastico!!!! Si divertirà un mondo e avrà l'occasione di socializzare con tantissimi ambienti, oggetti, situazioni!!!

Il mio consiglio è di farle fare tutto con estrema tranquillità, incoraggiando sempre la sua naturale curiosità per tutte le situazioni che si presenteranno, senza forzarla e laddove dovesse avere qualche timore magari l'aiuto di un premietto per avvicinarla a qualcosa sempre con l'idea del gioco ... siete in vacanza ed è l'occasione migliore per educarla lontano dallo stress del lavoro ...

Per le passeggiate noi abbiamo portato il nostro cucciolone di 6 mesi la prima volta in vacanza in Val di Fassa, non ci siamo risparmiati molto però lui ci ha sempre dimostrato di affrontare le situazioni con la giusta tempra e fisicamente non l'abbiamo mai visto in difficoltà ... Questo vuol dire però che ugualmente le attenzioni ci devono sempre essere: le discese, soprattutto, mai di corsa ma al guinzaglio, i salti tra i sassi scivolosi magari anche no, e soprattutto attenzione al sole che scalda sia in alta montagna che quando la porterete al mare ... portare sempre acqua e prediligere passeggiate alternate da ombra in modo da rinfrescarsi ... attenzione anche a lasciarlo libero in prossimità di torrenti dalla corrente forte ... lo dico perchè è successa solo una volta ma l'ho perso di vista attratto dal rumore dell'acqua che si sentiva in lontananza e sono corsa a cercarlo: era andato nel torrente ma in un punto in cui poi non riusciva più a risalire ed era in affanno ... sono entrata anche io e l'ho preso su per la pettorina ... ecco importante la pettorina in modo da aver un buon aggancio per prenderlo e tenerlo ...
Per il resto divertitevi!!!!

Grazie grazie grazie!

Offline Era

• Utente Bronzo
« Risposta #32 il: 26 Maggio 2016, 16:16:04 »
Guarda noi l'anno scorso in Sardegna ci siamo trovati bene si e no, invece la Croazia promossa a pieni voti ma Sirio era più grande a 5 mesi te la sconsiglio...quest'anno proviamo la Corsica che mi dicono essere perfetta per i Pelosi ;)

... quest'anno vorrei restare in Italia, per questo motivo pensavo alla Sardegna, non ci siamo mai stati. Probabilmente aggiungeremo qualche giorno in montagna, mi sembra la soluzione più fattibile. Non ci sarà solo Era, i pelosi saranno tre! :)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #33 il: 26 Maggio 2016, 18:41:32 »
Era così ad occhio oltre ad essere nata con la camicia mi sembra che stai per entrare in un ottima famiglia.

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #34 il: 27 Maggio 2016, 09:41:06 »
Quoto i consigli che ti ha dato Chiara, l'importante è non sforzare troppo la cucciola, che avrà i suoi tempi.
Per il mare, è fortunata se andate sia in montagna che al mare.........ma secondo me una settimana in Sardegna è troppo poco, perchè ci vogliono in pratica 2 giorni per il traghetto, e ve ne rimangono 5........io personalmente per pochi giorni sceglierei un'altra meta raggiungibile più facilmente  ;D dove Era abbia modo e tempo di ambientarsi bene.

Offline Era

• Utente Bronzo
« Risposta #35 il: 27 Maggio 2016, 10:07:37 »
Era così ad occhio oltre ad essere nata con la camicia mi sembra che stai per entrare in un ottima famiglia.

Aaron Barbara & Mauro

Beh.. grazie, lo stesso si può dire per i vostri adorabili "pelosetti", e per noi, siamo stati adottati da una famiglia, come questa del forum, molto accogliente! Grazie <3

Offline Era

• Utente Bronzo
« Risposta #36 il: 27 Maggio 2016, 10:09:16 »
Beh.. grazie, lo stesso si può dire per i vostri adorabili "pelosetti", e per noi, siamo stati adottati da una famiglia, come questa del forum, molto accogliente! Grazie <3

...nutro anch'io le stesse perplessità. Probabilmente aggiungeremo qualche giorno in Val Pusteria o dintorni. Grazie :)

Offline Era

• Utente Bronzo
« Risposta #37 il: 29 Maggio 2016, 12:00:38 »
Guarda noi l'anno scorso in Sardegna ci siamo trovati bene si e no, invece la Croazia promossa a pieni voti ma Sirio era più grande a 5 mesi te la sconsiglio...quest'anno proviamo la Corsica che mi dicono essere perfetta per i Pelosi ;)

Quando andrete in Corsica? e dove? grazie :)

Offline Doppler

• Utente Ottone
« Risposta #38 il: 29 Maggio 2016, 16:25:18 »
Peccato, io sarò a Ortisei ma i primi 15 gg di luglio.
Ma dai!?! Noi saremo ad Ortisei dal 16 con Olivia che avrà 4mesi. Tu ci sei già stata? Hai qualche dritta?
Io Te e Olivia

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #39 il: 29 Maggio 2016, 16:36:11 »
Io credo che a 4 mesi non potrai fare scarpinate lunghe e neanche dislivelli importanti perché Olivia è davvero molto piccola dovrete accontentarvi di qualche passeggiata in piano e abbastanza brevi.

Aaron Barbara & Mauro

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #40 il: 29 Maggio 2016, 17:07:09 »
che peccato davvero  DOppler noi partiamo il 16 😂😂.
sî qualche passeggiata tranquilla c'è perchè la facevo con i passeggini. poi calcola che non siamo grandi scalatori per cui...
c'è la passeggiata verso la val d'anna che parte dalla stazione della funivia per il Seceda, non è in piano ma neanche ripida piano piano dovreste farcela, lungo il percorso ci sono tanti spiazzi di sosta, arrivi ad un parco giochi, se vuoi torni indietro se no prosegui fino ad una bella baita con bar ristorante e lettini anche lungo il torrente : http://www.valgardena-groeden.com/it/sport-e-tempo-libero/montagne-ed-escursioni/escursione-con-la-famiglia-nella-val-danna/

poi c'è la passeggiata in piano che a volere arriva fino a santa cristina, parte dalle scale mobili.

se poi vuoi arrivi fino alla val di siusi con la funicolare e una volta sû gironzoli un po, ma è una valle vasta e impegnativa, con i bambini non sono riuscita a fare granchè.
Sabrina e Ambra

Offline Doppler

• Utente Ottone
« Risposta #41 il: 29 Maggio 2016, 17:22:55 »
Io credo che a 4 mesi non potrai fare scarpinate lunghe e neanche dislivelli importanti perché Olivia è davvero molto piccola dovrete accontentarvi di qualche passeggiata in piano e abbastanza brevi.
Grazie. Lo immaginavamo. Tanto non è che noi siamo degli scalatori. Contiamo giusto di arrivare in un rifugio e giocare lì' intorno.

Aaron Barbara & Mauro
Io Te e Olivia

Offline Doppler

• Utente Ottone
« Risposta #42 il: 29 Maggio 2016, 17:29:21 »
che peccato davvero  DOppler noi partiamo il 16 😂😂.
sî qualche passeggiata tranquilla c'è perchè la facevo con i passeggini. poi calcola che non siamo grandi scalatori per cui...
c'è la passeggiata verso la val d'anna che parte dalla stazione della funivia per il Seceda, non è in piano ma neanche ripida piano piano dovreste farcela, lungo il percorso ci sono tanti spiazzi di sosta, arrivi ad un parco giochi, se vuoi torni indietro se no prosegui fino ad una bella baita con bar ristorante e lettini anche lungo il torrente : http://www.valgardena-groeden.com/it/sport-e-tempo-libero/montagne-ed-escursioni/escursione-con-la-famiglia-nella-val-danna/

poi c'è la passeggiata in piano che a volere arriva fino a santa cristina, parte dalle scale mobili.

se poi vuoi arrivi fino alla val di siusi con la funicolare e una volta sû gironzoli un po, ma è una valle vasta e impegnativa, con i bambini non sono riuscita a fare granchè.

(Scusate ho fatto "panico" con il post precedente).
Grazie Sabry. Ci studiamo i percorsi. Tra l'altro credo che i proprietari dell'albergo abbiano un cucciolo di golden quindi, oltre ad essere pazienti, potrebbero essere interessati a fare gruppo.
penso sarà comunque divertente e riposante
Io Te e Olivia

Offline Era

• Utente Bronzo
« Risposta #43 il: 29 Maggio 2016, 18:00:10 »
Eccomi di nuovo a tormentarvi! Perdonatemi! Chi è stato in Corsica (Sud, Sud-est), mi saprebbe dire se ci sono molti insetti? A volte, in Grecia, molte località non si potevano frequentare a causa delle numerose api! Grazie :)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #44 il: 29 Maggio 2016, 18:16:03 »
(Scusate ho fatto "panico" con il post precedente).
Grazie Sabry. Ci studiamo i percorsi. Tra l'altro credo che i proprietari dell'albergo abbiano un cucciolo di golden quindi, oltre ad essere pazienti, potrebbero essere interessati a fare gruppo.
penso sarà comunque divertente e riposante

ottimo! posso chiederti dove hai prenotato?
Sabrina e Ambra

Privacy Policy - Cookie Policy