Autore Topic: Gastroenterite emorragica  (Letto 30210 volte)

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
Re:Gastroenterite emorragica
« Risposta #90 il: 18 Marzo 2016, 19:08:31 »
Anche se la speranza è sempre forte, purtroppo me lo aspettavo...
La parvovirosi è un virus bastardo, che se la prende soprattutto con i cuccioli innocenti...
Non so se sono più triste o più incazzato!

Ciao Hacky...
Ora corri felice, e perdonaci...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #91 il: 18 Marzo 2016, 19:14:02 »
Hacky, dolcezza, il tuo sguardo rimarrà come monito per chi ti ha catapultato nella vita senza proteggerti.
A te, amico caro, alla tua famiglia, un abbraccio che non potrà colmare la sua assenza.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #92 il: 18 Marzo 2016, 19:17:53 »
Ciao piccolino... Mi spiace per tutto... Perdonaci angioletto ... Non so che altro aggiungere... Corri felice adesso

Katy, Franco e Pato

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #93 il: 18 Marzo 2016, 19:36:47 »
Non riuscirò mai ad accettare queste cose.. Mai...
Un abbraccio infinito...

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #94 il: 18 Marzo 2016, 19:39:31 »
Quello che penso l'ho già detto...
R.I.P Hacky!❤️

Aaron Barbara & Mauro

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #95 il: 18 Marzo 2016, 19:58:08 »
Ho letto solo ora....che tristezza!!!sono davvero dispiaciuta x il vostro dolore....un abbraccio!!!non riesco a dire altro
Isa e Oliver

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #96 il: 18 Marzo 2016, 20:02:56 »
Ho letto solo ora e vi abbraccio forte......

Ciao dolce Hacky..... Ora corri felice e gioca con tutti i nostri amici lassù..... :angel:
Claudia & Aylin

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #97 il: 18 Marzo 2016, 20:08:06 »
leggo solo adesso, ci speravo con tutte le mie forze, ho pensato a voi ogni attimo, e adesso corre felice assieme a tutti i nostri cari cani andati. li nessuno gli potrà fare altro male. non mi sento di aggiungere altro. un forte abbraccio a tutti voi, e ci siamo sempre. :'(

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #98 il: 18 Marzo 2016, 21:07:57 »
Ciao piccolino!!!💋

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #99 il: 18 Marzo 2016, 21:27:57 »
Ohhhh nooooo, ho visto solo ora !!!! Nooooooo

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #100 il: 18 Marzo 2016, 22:18:02 »
Ho letto solo ora. Mi spiace immensamente, vi sono vicina. Che tristezza immensa e che immensa persona di m....in cui siete incappati.

Offline ziano70

• Utente Bronzo
« Risposta #101 il: 18 Marzo 2016, 22:28:14 »
Sono sprofondato nell'angoscia totale,Hacky è ogni cucciolo che è stato il nostro Cane da piccolo ed ogni cucciolo che ancora deve arrivare nelle nostre case,sono appoggiato sul divano ed il peso della perdita di Hacky mi sovrasta come fossi stato vittima di un terremoto emozionale,mi viene da piangere e questa sensazione si contrappone alla giornata di felicità passata dall'allevatore(un paio d'ore) con Balto!!!!.....Hacky è già rinato!!!!.....in qualche cucciolata lui rivive con lo stesso spirito che è volato via,.......mi viene da piangere ma non posso farlo perché Hacky rivive propio in questo momento......un abbraccio a voi!!!!!!...ai bimbi!!!!!......

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #102 il: 18 Marzo 2016, 22:39:38 »
Nodo in gola... La foto che hai postato ieri mi trafigge il cuore ...
Ciao piccolo angioletto meraviglioso...

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #103 il: 18 Marzo 2016, 22:54:51 »
DOMANDA per tutti gli esperti. Premetto che non voglio affondare il coltello nell piaga, ma solo capire. Premesso che di certo il cucciolo era troppo piccolo per essere ceduto e che, altrettanto di certo, era già affetto da parvovirus, in questi casi il soggetto umano (disumano...) che lo cede/vende lo sa perfettaente o no? Nel senso, possibile che il cucciolo inizi a stare male solo nel nuovo ambiente? Oppure, ancor peggio, li coprono con antibiotici o altri per celare il tutto?
È una pura curiosità, perché non è il primo caso del genere che leggo anche se, per fortuna, non è cosa che accde spesso, ma accade e quindi vorrei capire.
Un occhio 'esperto' se ne dovrebbe accorgere subito?

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #104 il: 18 Marzo 2016, 23:22:59 »
DOMANDA per tutti gli esperti. Premetto che non voglio affondare il coltello nell piaga, ma solo capire. Premesso che di certo il cucciolo era troppo piccolo per essere ceduto e che, altrettanto di certo, era già affetto da parvovirus, in questi casi il soggetto umano (disumano...) che lo cede/vende lo sa perfettaente o no? Nel senso, possibile che il cucciolo inizi a stare male solo nel nuovo ambiente? Oppure, ancor peggio, li coprono con antibiotici o altri per celare il tutto?
È una pura curiosità, perché non è il primo caso del genere che leggo anche se, per fortuna, non è cosa che accde spesso, ma accade e quindi vorrei capire.
Un occhio 'esperto' se ne dovrebbe accorgere subito?

Vale... difficile rispondere...
Spesso i cani importati dall'est, vengono importati a circa 40/45 giorni... proprio perché solitamente fino a quell'età è difficile che contraggano il virus...
e la quasi totalità di quel tipo di allevamenti, ha avuto in passato casi di parvovirosi, il che vista la difficoltà di debellarlo e la enorme contagiosità fa diventare la cosa molto probabile.
I cuccioli vengono perciò "deportati" prima che la malattia diventi conclamata, e solitamente vengono imbottiti di cortisonici per dar loro un periodo di tempo in cui sono apparentemente sani.
I cortisonici inoltre sono deleteri, perché abbassano le difese immunitarie e rendono inefficaci o perlomeno diminuiscono l'efficacia di eventuali vaccini.

In questo caso non sappiamo (o almeno io non so) dove e da chi sia stato preso il cucciolo...
Mi sembra di capire che sia stato affidato troppo giocane, e comunque prima dei 60 gg, che sono il minimo "di legge".
Non possiamo sapere se l'ha contratto in allevamento o subito dopo, magari frequentando un luogo infetto (se non protetto può prenderlo anche a casa, basta pestare una cacchina di cane infetto per strada e te lo porti in casa senza saperlo).

Se l'ha contratto in allevamento temo anche che tutti gli altri cuccioli della cucciolata stiano passando la stessa odissea...

Di certo l'allevatore è stato poco attento, e questa di per se è una colpa grave, se sei informato stai attento, se non sei informato è Tuo dovere informarti...
Se invece è consapevole del fatto, oltre che fuori legge è moralmente condannabile, perché oltre a mettere al mondo esserini innocenti condannati a morte quasi certa, consegnandolo ad una nuova famiglia, oltre a contribuire a diffondere una piaga come il Virus, sai che stai condannando una famiglia a sofferenze emotive e morali enormi.

LA PARVO E' MORTALE, ed è un gran brutto modo di morire.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Privacy Policy - Cookie Policy