Vi aggiorno sulla situazione. Ieri sera ho portato la Kira dal vet che l'ha visitata. Ha appurato che nelle mammelle c'e' ancora un po' di liquido quindi mi ha prescritto di nuovo il Galastop per 4 o 5 gg. Kira l'aveva gia' preso per 5 gg da mercoledi a domenica.Quindi ieri sera siamo usciti dal vet e siamo andati in farmacia, la solita vicino casa ...farmaco finito! Prendi e vai in un'altra farmacia ( traffico pauroso intorno alle 17.45) e l'abbiamo trovato.Morale: son riuscito a portarla a sfogarsi un po' che ormai eran le 18.00 passate! E ieri per darle il farmaco, uso la siringa almeno i 3ml li sparo in una volta sola, non vi dico.E' furba e capisce al volo quando bisogna somministrale qualcosa. E lei non gradisce. Quindi fuga rocambolesca per la casa e placcaggio stile football americano! Uff...Diciamo che tuttosommato da sabato va' meglio: il pupazzo lo prende ancora ma molto molto meno spesso. Non piange piu'. E' piu' vivace e inizia ad uscire piu' volentieri. Rimane l'inappetenza, ma il vet mi ha detto che ci sta. In piu' anche il Galastop inibisce ulteriormente la fame. Cavoli, si e' messa in dieta da sola. Ora mangera' si e no 140/150gr al gg...se li mangia! Perche' tipo stamani le crocche seppur sporcate con la Simmenthal manco le ha guardate. dovrebbe passarle sta inappetenza, anche perche' gli snack se li pappa....pero' perlomeno si e' rimessa il linea!
Ho notato un ulteriore attaccamento a noi; e' piu' dolce e coccolona. Anche piu' stanca, forse perche' un po' debilitata e forse perche', appunto, mangia poco. Pero' non vorremmo iniziare, per farla mangiare, a proporle carne o cibo succulento: conosco la pelosa e dopo le crocche non le vorrebbe piu' vedere manco in foto.