Autore Topic: Cucciolo o cucciolone?  (Letto 6476 volte)

Offline Fossil

• Utente del Forum
  • **
Cucciolo o cucciolone?
« il: 07 Marzo 2016, 21:45:24 »
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta e sebbene non abbia avuto un benvenuto caloroso, sono contenta di far parte della vostra bella comunità. Non ho ancora un golden e spero non mi manderete in esilio per questo! Sono molto indecisa se avere un cucciolo ( e dunque sia dal punto di vista affettivo che educativo cominciare questa bella avventura da zero) oppure avere un cucciolone (ieri in allevamento ne ho visti due che mi hanno fatto sciogliere per il loro sguardo)...potete darmi qualche buon consiglio per favore? Loredana.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cucciolo o cucciolone?
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2016, 22:03:07 »
Il cucciolone è già inquadrato e molto più gestibile non avrai problemi si abituerà immediatamente a fare i bisogni fuori, questi sono i pro, mentre i contro è che ti perderai i primissimi mesi del tuo nuovo amico e quello che ne riguarda e non è poco. Per concludere  penso che il cucciolo ti impegni di più mentre l'opzione di prendere il cucciolone è una scelta più semplice e penso migliore visto che è anche la vostra preferenza.

Aaron Barbara & Mauro

Offline Fossil

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2016, 22:07:45 »
Grazie! Vivendo a Roma sono andata a visitare ieri l'allevamento "Code di zucchero". Ho parlato un bl pò con la proprietaria che è stata a nostra completa disposizione e sono rimasta favorevolmente impressionata. Che ne pensate?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2016, 22:21:39 »

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta e sebbene non abbia avuto un benvenuto caloroso, sono contenta di far parte della vostra bella comunità. Non ho ancora un golden e spero non mi manderete in esilio per questo! Sono molto indecisa se avere un cucciolo ( e dunque sia dal punto di vista affettivo che educativo cominciare questa bella avventura da zero) oppure avere un cucciolone (ieri in allevamento ne ho visti due che mi hanno fatto sciogliere per il loro sguardo)...potete darmi qualche buon consiglio per favore? Loredana.

Per il caloroso benvenuto devi pazientare, non è che tutti sono appiccicati al forum h24!!!
Io ho preferito una cucciolina, per fare un bel lavoro di socializzazione fra i due e tre mesi, per abituarla alla città e ai suoi rumori, per farle fare molte esperienze. Sarebbe questo, il mio timore nel prendere un cucciolone. L'allevatrice dovrebbe garantirti che molto lavoro è già stato fatto...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2016, 22:34:28 »
Code di Zucchero mi sembra un buon allevamento

Aaron Barbara & Mauro

Offline Rita

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2016, 23:21:51 »
Ecco la nostra Code di Zucchero Pandora,per noi Bella. È dolce,ubbidiente,pronta ad apprendere.Avevamo chiesto una femmina molto calma perchè sarebbe stata a contatto anche con i miei genitori che sono anziani e  l'allevatrice ci ha consigliato benissimo nella scelta.Ha un carattere meravigliosamente "golden",amichevole,fiduciosa ,pazientissima.Eccola ieri sulla spiaggia di Minturno.Auguri per la tua scelta.
Rita e Bella

Offline Rita

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2016, 23:25:21 »
Sto facendo un pasticcio con le foto.Ora riprovo.
Rita e Bella

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2016, 02:16:05 »
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta e sebbene non abbia avuto un benvenuto caloroso, sono contenta di far parte della vostra bella comunità.

In che senso scusa?
Che cosa intendi?
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2016, 07:51:40 »
Quoto in toto, il primo post di Ruskaia.
Ciao

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2016, 07:55:06 »
Benvenuta. Purtroppo gli iscritti nuovi son sempre molti, il tempo e' a volte poco ed accogliere puntualmente tutti magari non ci si riesce.
Se hai tempo, tantissimo, da dedicare i primi mesi al piccolo....direi cucciolino. Altrimenti cucciolone senza ombra di dubbio.
R.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2016, 13:43:30 »
Ciao, per il benvenuto (che peraltro ti ho dato di là)........come hanno detto Maria e M.Rosa, non è che tutti gli utenti hanno il tempo di essere collegati tutto il giorno e controllare tutti i nuovi topic, incluse tutte le nuove, quasi giornaliere, presentazioni! abbi pazienza e vedrai che altri te lo daranno  ;D
Per la questione cucciolo o cucciolone, sono anch'io d'accordo con il primo post di ruskaia. Io personalmente ho preso una cucciola  ;D

Offline groschi_gio

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2016, 14:16:39 »
Noi abbiamo preso una cucciola a due mesi e pochi giorni ma l abbiamo presa apposta nel periodo in cui io ero in pausa dall universita in modo che per il primo mese con noi è  stata da sola poche volte...non sono un esperto ma per quello che ho visto all inizio un cucciolo di due mesi ha davvero bisogno di tante attenzioni..ma se potete dargliene vi darà  anche molte soddisfazioni  :)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2016, 15:00:28 »
ah sì, giusta osservazione. Anche da noi Maggie è arrivata ad inizio agosto, così che c'era sempre mia figlia a casa. Verso fine agosto abbiamo cominciato gradatamente a lasciarla sola, per abituarla, perchè poi dall'inizio della scuola è rimasta sola per 5-6 ore al giorno.

Offline Fossil

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2016, 18:47:47 »
Grazie per le risposte ricevute. Sto riflettendo perchè non vorrei fare errori...vi leggo con molto interesse e da voi sto imparando davvero tanto. Non potrò prendere subito il peloso perchè ho un piccolo problema di salute da risolvere a breve, ma nel frattempo mi preparo psicologicamente e materialmente per l'arrivo di Willy, che già gira per casa come nella mia mente! In altre sezioni chiederò altri consigli. Quando arriverà vorrei che mi trovasse pronta ad accoglierlo come si deve. Grazie a tutti!

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #14 il: 09 Marzo 2016, 09:26:22 »
In bocca al lupo per tutto, allora, per la tua salute e per la ricerca e scelta del cucciolo e per l'organizzazione del suo arrivo  em_041

Privacy Policy - Cookie Policy