Autore Topic: Zecche  (Letto 9640 volte)

Offline Paolajoy

• Utente del Forum
  • **
  • La vita è un'avventura da vivere!
Zecche
« il: 05 Marzo 2016, 12:04:43 »
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se secondo voi dopo due giorni dall'applicazione del frontline è possibile prendere una zecca?!?! :'(
Premetto:il frontline glielo metto mensilmente e lei quasi regolarmente dopo un passeggiata nel bosco arriva a casa con una zecca che le cammina sulla testolina pronta a posizionarsi.
Due volte purtroppo si sono attaccate ,una proprio l'altro giorno.
Adesso mi chiedo,devo cambiare prodotto?
Grazie Paola

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Zecche
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2016, 12:22:21 »
Purtroppo è possibile noi usiamo Seresto ma alla fine questi parassiti  malefici si attaccano ugualmente

Aaron Barbara & Mauro

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2016, 13:57:31 »
Si attaccano lo stesso ma con il seresto tendono ad avvelenarsi e staccarsi. Attenzione il morso c'è comunque è se questa è infetta il cane ne risente. Occhio ai sintomi. Spossatezza inappetenza occhio ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2016, 23:09:25 »
Io il frontone lhosempre considerato del tutto inefficace per le zecche.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2016, 23:12:08 »
Il Frontline Combo o il Triact?

Offline Gambo

• Utente Ottone
  • I cani lasciano impronte nell'anima.
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2016, 00:23:48 »
Anche io trovo il frontline inefficace contro le zecche...adesso uso next guard sono delle pastiglie da dare una volta al mese e vanno in base al peso del cane...

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2016, 03:03:43 »
Noi usiamo il collare scalibor e ci siamo sempre trovati bene,almeno con Shila,ora vedremo se va bene anche per rasta boy,non gliel ho ancora messo.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 06 Marzo 2016, 07:26:52 »
Noi usiamo advantix e le poche volte che ho trovato una zecca era semi attaccata ma morta ... per il resto mai trovate ... Non so se per via delle zone che frequentiamo poco infestate o se per l'efficacia del prodotto (in estate però siamo spesso in montagna e non ne trovo) ...

Offline Paolajoy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2016, 17:03:54 »
Eccomi qui,avevo problemi di connessione.
Grazie dei vostri consigli e idee.
Io comunque uso il frontline combo e penso proverò con advantix giusto per provare a cambiare e nel caso vorrei anche provare qualcosa in pastiglia,magari più efficace.
Adesso però devo finire la scorta fatta di frontline trovato in offerta ^-^
Noi purtroppo ma anche per fortuna abbiamo il bosco vicino a casa di conseguenza ci sono parecchi animali selvatici perciò zecche a go-go.
Grazie di nuovo a tutti

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #9 il: 06 Marzo 2016, 17:30:42 »
Paola da noi il problema zecche e' ricorrente infatti io cerco di portarli a marina julia anziche' nel bosco
Teo Artu' e Rocky

Offline Paolajoy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 06 Marzo 2016, 22:39:41 »
Anche noi andiamo a Marina Julia ma giriamo parecchio,le zecche ci inseguono😂😂😂

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #11 il: 06 Marzo 2016, 22:57:50 »
ahahah i miei due e' raro che le prendono, ma alla tua metti pure il collare antizecche?
Teo Artu' e Rocky

Offline Paolajoy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 09 Marzo 2016, 06:50:27 »
No solo frontline,dici che è  meglio mettere anche il collare?
Ora le metto due gocce di tee tree,rimedio naturale,solo quando vado in posti più facili da beccare.

Offline ziano70

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2016, 21:35:01 »
Ciao a tutti, volevo agganciarmi a questa discussione per capire cos'è meglio per i nostri meravigliosi amici,anni fa usavo il Front Line con risultati nn sempre ottimali,infatti vi trovavo le zecche sul mantello morte e secche,poi ricordo che la notte Ice e Moon pernottavano nel serraglio e li una volta al mese disinfettavo tutto con il Neguvon,nn so nemmeno se esiste ancora,ora X il mio Balto la veterinaria mi ha prescritto lo Stronghold antiparassitario anche per particolari vermi intestinali e addirittura agisce contro la filaria(per la verità io ho sempre usato il Cardotek)ma non copre dalle zecche,il gg 21 avrò la vaccinazione e chiederò maggiori informazioni,sento parlare benissimo del collare seresto ma io nn vorrei costringere il mio cucciolo ad una specie di guinzaglio forzato e perenne per queste bestiacce,certo se fosse il migliore dei rimedi!!!!.....una cosa che nn capisco è il perché non mi ha prescritto già qualcosa contro le zecche ma solo contro gli altri parassiti,qual'è secondo voi il prodotto migliore??...grazie ciao

Offline Paola Pilotti

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2016, 22:35:23 »
Ciao io alla mia Luna di due anni metto Seresto lo tollera benissimo ora l'ho sostituito dopo 7 mesi senza trovare mai una zecca o una pulce però se si bagna spesso il cane va cambiato prima !!

Privacy Policy - Cookie Policy