Autore Topic: Preoccupazioni  (Letto 11506 volte)

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
Preoccupazioni
« il: 21 Febbraio 2016, 16:38:12 »
Ciao a tutti, è un po' di tempo che volevo aprire questo topic, mi ero ripromessa di aspettare l'esito delle lastre, ma non ci riesco. Poco meno di un mese fa dopo la solita passeggiata serale ho notato che dopo essere stata un po' di tempo nella cuccia, alzandosi Kim i primi passi zoppicava e muoveva male la zampa posteriore destra. Inutile dire che mi è preso il panico e due giorni dopo su mia insistenza abbiamo fatto visita alla veterinaria. Lei non era preoccupata e ci ha detto che poteva aver preso una botta nella corsa e di non preoccuparci troppo e di tenerla monitorata, io però non stavo tranquilla e anche se lei diceva che non era necessario abbiamo preso un appuntamento per le lastre venerdì 26, giorno nel quale ci sarà anche un ortopedico ad affiancare la veterinaria. Intanto dal primo episodio di zoppia è passato quasi un mese (escluderei quindi la botta) e le cose sembrano più o meno stabili, qualche giorno è più accentuata altri meno; ho notato che quando si alza dalla posizione sdraiata se prima di camminare non si stira cammina peggio se invece stira le zampe dietro va meglio, come se si mettesse a "posto" la zampa. Fuori la camminata e il trotto sono normali come sempre e lei è attiva come solito fa qualche corsetta e anche le scale senza apparentemente problemi; il problema si presenta appena alzata dalla cuccia (tra l'altro quando si alza sento uno scricchiolio d'ossa). Lo so che prima di aver visto le lastre non è possibile esattamente sapere la situazione, ma sapere che potrebbe essere displasica oltre ai problemi alla schiena mi mette una tristezza infinita e mi sento in colpa perché ha 6 anni e mezzo e non le abbiamo mai fatto una lastra anche solo di controllo vuoi per iniziale ignoranza nostra,data dal fatto che ne allevatore ne veterinaria ci hanno spigato l'importanza della lastra dicendo che una displasia grave si sarebbe manifestata sicuramente in età precoce e che se non volevamo farle fare i cuccioli non era importante fare le lastre. Solo leggendo su questo forum anni fa ne ho capito l'importanza ma anche parlandone nuovamente con la veterinaria ci ha detto che non valeva la pena affrontare una sedazione se non presentava sintomi e noi ci siamo fidati. Ma adesso dopo 6 anni e mezzo senza nessun sintomo, si presenta questa zoppia a intermittenza e io non so cosa pensare.. da un mese abbiamo iniziato a somministrarle il cosequin ha sempre su mia insistenza.. Mi chiedo adesso, se è sempre stata displasica possibile che inizi ad avere dei problemi adesso senza aver mai dato nessun segno :icon_confused:  avete avuto esperienze simili? Quando avrò le lastre proverò a postarle; scusate lo sfogo

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Preoccupazioni
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2016, 17:29:50 »
Secondo me ti stai fasciando la testa prima del tempo. Devi pensare che Kim ha 6 anni e mezzo e un po' di artrosi ci può stare. Anche Rose a volte si stiracchia al mattino quando esce dalla cuccia, ma ho sempre pensato che facesse come noi umani che dopo avere passato tanto tempo nella stessa posizione abbiamo bisogno di una stiracchiata per riprendere la mobilità normale.
Anche per le lastre non ti crucciare più di tanto, quello che avresti potuto fare in prevenzione andava fatto nei primi mesi di vita, da adulta la prevenzione è superflua e se comunque Kim non ha mai mostrato zoppie fino ad oggi, credo che la displasia  grave sia da escludere. Parlo da ignorante, è solo quello che mi dice il buonsenso. Stai tranquilla.
Una coccola a Kim.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2016, 18:36:49 »
Si.
 Ragazzi... Non pensiamo male prima del tempo...
Anche Seta a volte quando si alza dalla cuffia, soprattutto se è stata molto storta, zoppica per qualche secondo...

Aspettiamo le lastre.. Dai... Intanto una coccolissima alla ragazza...

Mi mancano le leccatine alle oreeecchieeee.. Kiiiimmmm uuufffaaaaa..
 ^-^

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2016, 09:31:54 »
Ragazzi purtroppo col passare del tempo anche i cani ,come noi, qualche acciacco cominciano ad accusarlo.

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2016, 13:35:25 »
Grazie a tutti per le risposte, cercherò di stare calma anche se per un tipo ansioso come me non è facile :-[ anche perché in questi giorni l'ho vista un po' più acciaccata, speriamo
Kim vi manda tante leccatine  :hug: ::SLURP::

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2016, 15:22:19 »
Forza Carlotta  :friends: :friends: :friends: prima di tutto aspettiamo con te l'esito delle radiografie di venerdì pv... ;D

staff@golden-forum.it

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2016, 15:39:47 »
 :give_heart:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2016, 20:24:54 »
Dai Kim noi siamo con te, tutto incrociato forza!

Aaron Barbara & Mauro

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2016, 21:07:42 »
Ma sai quante volte mi son fatto paranoie per queste cose? Ma poi mi rendo conto che anche loro possono avere la giornata storta o magari non si sentono in forma, qualche dolorino o malesseri passeggero, ti capisco alla grande, e sono sicuro e incrocio che tutto andrà benone. Ciao

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2016, 21:09:06 »
Carlotta cerca di stare serena....e cmq come ti hanno detto con il passare degli anni, è fisiologico che i nostri amori siano un pò più lenti, e qualche acciacco arriva anche per loro, ma questo non vuol dire che siano cose gravi!!!

Dia noi siamo tutti qui con te...e mi raccomando tranquilla e facci sapere!!!!!

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2016, 22:09:49 »
Grazie siete tutti molto carini davvero  em_033 e soprattutto so che mi capite, non come certe persone che vedendomi stare male per queste cose mi guardano come dire <guarda sta matta, tutte queste paranoie per un cane ecc.>  e non sapete che irritazione mi mettono.. Ma poi me ne frego e penso che dicono così perché non sanno quanto un cane possa essere un membro a tutti gli effetti della famiglia e quanto spazio lei occupi ormai nel mio cuore

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2016, 22:18:26 »
Ben detto.

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #12 il: 22 Febbraio 2016, 22:35:05 »
OT: Non ci posso credere ha la dissenteria... Che palle! Oggi ha fatto tanta cacca di cui la ultima non tanto formata e adesso è scesa per la pipì serale e ha avuto un episodio di dissenteria. Speriamo che sia passeggera perché uffa è da ottobre che c'è sempre qualcosa   :-\

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #13 il: 22 Febbraio 2016, 22:44:50 »
Da noi ci sono ancora quelli che dicono va beh è solo un cane ma che ne sanno!?!

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #14 il: 22 Febbraio 2016, 23:18:18 »

Grazie siete tutti molto carini davvero  em_033 e soprattutto so che mi capite, non come certe persone che vedendomi stare male per queste cose mi guardano come dire <guarda sta matta, tutte queste paranoie per un cane ecc.>  e non sapete che irritazione mi mettono.. Ma poi me ne frego e penso che dicono così perché non sanno quanto un cane possa essere un membro a tutti gli effetti della famiglia e quanto spazio lei occupi ormai nel mio cuore

Privacy Policy - Cookie Policy