Autore Topic: Preoccupazioni  (Letto 11481 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Preoccupazioni
« Risposta #15 il: 23 Febbraio 2016, 07:36:39 »
Carlotta in questi giorni a Bologna sento di molti episodi, prova con del florentero  magari associato con Diarsanyl., poi ovviamente se non sparisce subito vet...

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #16 il: 23 Febbraio 2016, 08:03:38 »
Non vi preoccupate, con l'eta'ì sorgono i problemucci e l'inverno certamente li accentua.E  idem per la dissenteria : sbalzi climatici tra fuori/dentro , incostanza del meteo e virus che circolano ( qua da noi molti cani han preso un virus intestinale) stan facendo disastri. Capiamo bene lo sconforto e l'apprensione perche' per noi e' uguale  anzi....se possibile oltre! Certo e' che la sensibilita' e' un dono e chi vive come noi per loro e con loro nulla ha da vergognarsi . Se sembriamo ridicoli agli orrusi, poco deve fregare. A me loro fan pena ed e' peggio. Cmq un abbraccio alla stupenda Kim da noi 3. E avanti. sempre.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #17 il: 26 Febbraio 2016, 14:34:32 »
Eccoci tornati dalle lastre, purtroppo non sono bellissime.. partiamo dalle belle notizie: i gomiti sono a posto c'è solo un po' di artrosi ma è dovuta all'età. La schiena non è bella, qualche vertebra è già saldata ma questo già lo sapevamo. Le anche, purtroppo è presente la displasia e un po' di artrosi, la veterinaria ha ipotizzato grado C/D tendente più verso la D, la sinistra è meglio della destra. La zoppia a volte a freddo ci ha detto che probabilmente è un insieme tra schiena e anche. Ci ha detto di evitare corse sfrenate e salti e se possibile le scale, le passeggiate di farle che le fanno bene soprattutto le salite dolci per rinforzare la muscolatura, controllare il peso e dimagrire un paio di chili e quando è possibile nuoto. In più cicli di cosequin HA tre volte l'anno. Se la situazione dovesse peggiorare cicli di anti infiammatori e volendo provare con la medicina omeopatica. Dentro di me sono affranta ma cerco di stare sù per lei e spero che continui la solita vita normale senza che si aggravino i sintomi
provo a postare le foto così se ne avete voglia potete darmi anche il vostro parere e dei consigli.. grazie a tutti per l'interesse

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #18 il: 26 Febbraio 2016, 14:42:55 »
Carlotta, dai, capisco che sia un colpo, ma insomma cercherai di gestire al meglio il movimento di Kim d'ora in poi. Non è nemmeno il caso di disperarsi per non aver fatto le lastre prima. Ma questa displasia sarebbe stata evidente già a un anno d'età, poi?
Coraggio, sono sicura che riuscirai a far stare meglio la pupa e a garantirle una lunga vita sana! Coccole a Kim!

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #19 il: 26 Febbraio 2016, 14:46:01 »

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #20 il: 26 Febbraio 2016, 14:49:38 »
Carlotta, dai, capisco che sia un colpo, ma insomma cercherai di gestire al meglio il movimento di Kim d'ora in poi. Non è nemmeno il caso di disperarsi per non aver fatto le lastre prima. Ma questa displasia sarebbe stata evidente già a un anno d'età, poi?
Coraggio, sono sicura che riuscirai a far stare meglio la pupa e a garantirle una lunga vita sana! Coccole a Kim!
grazie.. la veterinaria ci ha detto che avendo 6 anni e mezzo la situazione è più "accentuata" ma comunque l'ha sempre avuta ovviamente :(

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #21 il: 26 Febbraio 2016, 14:50:41 »
dai... intanto i gomiti sono belli !
per il resto, le nostre cucciole iniziano ad invecchiare e dobbiamo farcene una ragione...
la vita loro, e la nostra con loro, piano piano cambia e si adegua alle nuove esigenze.
Il rapporto si modifica e, se possibile si rafforza ancora di più...

forza ragazzi, appena ho un po' di tempo per organizzarmi... ci vediamo ?

staff@golden-forum.it

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #22 il: 26 Febbraio 2016, 14:52:44 »
dai... intanto i gomiti sono belli !
per il resto, le nostre cucciole iniziano ad invecchiare e dobbiamo farcene una ragione...
la vita loro, e la nostra con loro, piano piano cambia e si adegua alle nuove esigenze.
Il rapporto si modifica e, se possibile si rafforza ancora di più...

forza ragazzi, appena ho un po' di tempo per organizzarmi... ci vediamo ?
certo ci farebbe molto piacere :) :)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #23 il: 26 Febbraio 2016, 17:42:14 »
Carlotta...posso dirti una cosa....a me quelle anche non mi sembrano così male, soprattutto in un cane di 9 anni...

Ora, sul grado non mi voglio pronunciare, il fatto che abbia delle vertebre saldate, quello purtroppo è abbastanza frequente nei golden e possiamo solo supportarli con condroprotettori, anche io li uso su Micra che ha la stessa situazione, ma non a cicli, io dò il condro tutti i giorni in modo da aiutare tutti i giorni la sua schiena...e credo che la zoppia sia dovuta proprio a quel problema che tenuto sotto controllo non preclude una vita normale, anche perchè si regolano davvero da sole....

Ma davvero, le anche non mi sembrano così preoccupanti....fosse un mio cane, le farei fare una vita normale, evitando solo gli eccessi, che però credo eviti già da sola, ok perdere un paio di kg...serve anche per la schiena...ma non precludere a Kim di farsi una bella corsa se ne ha voglia...

Se hai bisogno di altro sai dove trovarmi, i miei numeri li trovi sul sito se vuoi!!!

Vivi davvero serena!!!!!!

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #24 il: 26 Febbraio 2016, 17:48:56 »
Carlotta...posso dirti una cosa....a me quelle anche non mi sembrano così male, soprattutto in un cane di 9 anni...

Ora, sul grado non mi voglio pronunciare, il fatto che abbia delle vertebre saldate, quello purtroppo è abbastanza frequente nei golden e possiamo solo supportarli con condroprotettori, anche io li uso su Micra che ha la stessa situazione, ma non a cicli, io dò il condro tutti i giorni in modo da aiutare tutti i giorni la sua schiena...e credo che la zoppia sia dovuta proprio a quel problema che tenuto sotto controllo non preclude una vita normale, anche perchè si regolano davvero da sole....

Ma davvero, le anche non mi sembrano così preoccupanti....fosse un mio cane, le farei fare una vita normale, evitando solo gli eccessi, che però credo eviti già da sola, ok perdere un paio di kg...serve anche per la schiena...ma non precludere a Kim di farsi una bella corsa se ne ha voglia...

Se hai bisogno di altro sai dove trovarmi, i miei numeri li trovi sul sito se vuoi!!!

Vivi davvero serena!!!!!!

Grazie mille infatti ho notato che lei si autoregola molto da sola e lo ha sempre fatto quindi sono tranquilla anche lasciandola libera. Anche la veterinaria ci ha detto che con qualche piccola accortezza di farle vivere una vita "da cane" decorosa e divertente. Devo solo correggerti su una cosa kim fa 7 anni a giugno :)
Grazie mille ancora davvero ^-^

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #25 il: 26 Febbraio 2016, 18:18:47 »
Ops....scusami Carlotta mi sono sbagliata!!!! :-[ :-[ :-[

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #26 il: 26 Febbraio 2016, 18:20:52 »
ahah figurati è che dopo una "certa età" anche le cane oltre alle donne ci tengono ;D ;D 

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #27 il: 27 Febbraio 2016, 11:33:53 »
Scusami Tiziana, hai detto che a Micra per la schiena dai condroprotettori tutti i giorni e non solo a cicli, posso chiederti che tipo di condroprotettore le dai e se la quantità è in base al peso o dato che lo prende sempre la quantità è minore? Noi a Kim stiamo dando Cosequin HA e ne prende 2 pastiglie e 3/4 (è circa 28,29kg). Le abbiamo fatto un ciclo di 30 giorni a febbraio, poi dovremmo ricominciare a giugno e di nuovo ottobre e via da capo, però se può essere meglio per lei mantenerlo per tutto l'anno lo faremmo volentieri. Grazie per la disponibilità e scusa il disturbo ;)
Ah un'altra questione, sarebbe utile anche integrare con vitamina C?
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2016, 15:01:48 da Kim »

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #28 il: 28 Febbraio 2016, 20:26:48 »
Eccomi, Micra prende due pastiglie al giorno di Superlex 3 per un tot. di Glucosamina: 1500 mg,[/size] Condroitina: 1200 mg[/color][/size] Metil-Sulfonil-Metano (MSM): 250 mg.

Essendo adulta non uso più la vit C

Devo dire che io mi trovo bene, e sicuramente anche il costo è un pelo più abbordabile.
[/color]

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #29 il: 29 Febbraio 2016, 11:15:28 »
Grazie tante ;)

Privacy Policy - Cookie Policy