Autore Topic: Non abbaia  (Letto 13065 volte)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Non abbaia
« Risposta #15 il: 19 Febbraio 2016, 22:45:56 »
Anche Aylin non abbaiava quasi mai.....
.....poi arrivò Dhaki.....
.....e nulla fu più come prima  :w00t-anim: :w00t-anim: :dash1: :dash1:
 em_052 em_052

Pam mi fai morì...!!  :biggrin:

Anche golia è un teppista silenzioso...tutt'al più lancia un ululato quella rara volta in cui "ci dimentichiamo" di dargli un pezzetto di pane...una sorta di richiamo-protesta!!
(In compenso la zia Trudi si fa sentire anche x lui...sia quando ci sente arrivare al parcheggio, sia x ogni transito "estraneo" percepito nella nostra corte...ma vabbuò lei è pastorA  ;)  )

Offline mad3185

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 06 Marzo 2016, 11:36:05 »
anche la mia cucciola di 5 mesi non abbaia quasi mai, ma non lo vedo come una cosa negativa... anzi!

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #17 il: 06 Giugno 2016, 14:07:43 »
ciao, riprendo questo topic per non aprirne uno simile. come sapete Ambra non abbaia mai anche adesso che ha 12 mesi. questo è  il comportamento  a milano, ovunque sia dentro che fuori casa.
quando ci spostiamo (e l'avevo già notato a NAtale e  a PAsqua) e va a stare in una casa non sua invece è molto territoriale, per cui se sente i vicini che escono abbaia e ringhia e l'altro giorno mentre uscivamo dalla porta abbiamo incrociato un signore sulle scale e ha ringhiato.
 che strano era più ovvio che lo facesse nel suo ambiente abituale, come la vivrà questo cambio di casa provvisorio? si sente di doverci proteggere?
Sabrina e Ambra

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 06 Giugno 2016, 15:51:30 »
ciao, riprendo questo topic per non aprirne uno simile. come sapete Ambra non abbaia mai anche adesso che ha 12 mesi. questo è  il comportamento  a milano, ovunque sia dentro che fuori casa.
quando ci spostiamo (e l'avevo già notato a NAtale e  a PAsqua) e va a stare in una casa non sua invece è molto territoriale, per cui se sente i vicini che escono abbaia e ringhia e l'altro giorno mentre uscivamo dalla porta abbiamo incrociato un signore sulle scale e ha ringhiato.
 che strano era più ovvio che lo facesse nel suo ambiente abituale, come la vivrà questo cambio di casa provvisorio? si sente di doverci proteggere?
Secondo me  sta  crescendo  e comunque  anche  loro hanno  simpatie  e antipatie ,  e  poi  un  altro  ambiente  sono  comunque  persone  che  non conosce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #19 il: 06 Giugno 2016, 16:16:19 »
Sabry, Sirio lo chiamiamo Bernardo come il servo muto di Zorro perchè in pratica abbaia solo al postino o a chi ci viene a portare i volantini comunque quoto Aslan magari è per l'ambiente diverso e per le persone che non vede mai, io non mi preoccupererei.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #20 il: 06 Giugno 2016, 16:42:05 »
ah Sirio Bernardo d'ora in poi!!!!
quello che mi scoccia è che abbaia se sente sulle scale rumori di voci o porte magari alle 7 del mattino, le uniche mattine che si può dormire di più... mannaggia a lei!!!!
Sabrina e Ambra

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #21 il: 06 Giugno 2016, 16:48:34 »
Aaron fa la guardia se sente rumori che non conosce ci avvisa

Aaron Barbara & Mauro

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #22 il: 06 Giugno 2016, 16:53:13 »
in fondo è giusto che lo facciano, solo non capisco perchè a casa non lo fa mai... boo
Sabrina e Ambra

Offline mad3185

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 06 Giugno 2016, 17:42:31 »
Lo fa anche alice. Quando siamo venute in Italia dalla Svezia, lo ha fatto per un paio di settimane e io pensavo fosse "cresciuta", abbaiava alla serranda, alla signora affacciata al balcone etc.. invece poi ha smesso e la sett scorsa ha iniziato a farlo a casa al mare. Ci ho pensato, e mi sono data una spiegazione un po' fantasiosa. Lei abbaia se è spaventata da qualcosa che non riconosce in un luogo dove sa che potrebbe "rilassarsi", nelle case nuove abbaia perché non si sente protetta al 100%. Invece nei posti nuovi (non casa) non abbaia (se non per motivazioni reali) perché Capisce che non è casa e non si deve sentire protetta o non deve proteggere nulla.
Boh!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #24 il: 06 Giugno 2016, 18:05:44 »
mha bisognerebbe essere psicologi canini!
Sabrina e Ambra

Offline Lord

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #25 il: 29 Giugno 2016, 23:35:44 »
Anche Jane, che vive con noi da tre settimane, avrà abbaiato 4-5 volte. La prima volta perchè cercando di annusare una pallina questa rotolava via dispettosamente e lei l'ha abbaiata  :D :D :D

Offline Spring7891

• Utente Argento
  • Il cane insegna ad Amare
« Risposta #26 il: 30 Giugno 2016, 08:22:18 »
Il nostro Max e ben inserito nel vicinato. Se è in casa, anche in fase pisolo, e sente i cuccioli del circondario abbaiare, sente l'esigenza di apportare il proprio contributo, e dire la sua con buona pace di tutti i vicini. Fortunatamente non succede spessissimo...

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #27 il: 01 Luglio 2016, 10:11:27 »
Io credevo che la Poppi fosse muta!
Poi dopo un annetto ha abbaiato per la prima volta e ci siamo meravigliati.
Adesso abbaia quando sente il citofono o se arriva l'ascensore con uno sconosciuto.
Sul marciapiede solo ai ciclisti prepotenti.

Offline Lord

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #28 il: 01 Luglio 2016, 10:56:16 »
Sul marciapiede solo ai ciclisti prepotenti.
:D :D :D
Ieri sera Jane ha abbaiato alla nuova pallina che abbiamo comprato. Molto più morbida delle precedenti, dispettosamente ha rotolato per tutto il salone e lei dopo averla minacciata più volte l'ha anche abbaiata  :laugh: :laugh: :laugh: dopodichè l'ha morsa e portata nella sua cuccia. Ho fatto un video perchè morivo dal ridere a vederla alla presa con questa palla dispettosa.

Offline Zoe ^_^

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #29 il: 01 Luglio 2016, 18:38:07 »
zoe non abbaia mai, forse l'ho sentita 5 o 6 volte. Lo fa solo quando io e il mio ragazzo ci abbracciamo e vuole infilarsi in mezzo  :P

Privacy Policy - Cookie Policy