Autore Topic: ma voi misurate la temperatura ai vs. golden?  (Letto 5055 volte)

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
ma voi misurate la temperatura ai vs. golden?
« il: 18 Febbraio 2016, 15:18:17 »
voi avete l'abitudine di misurare la temperatura ai vostri golden ogni tanto oppure gliela fate misurare solo dal vet quando capita che li portate a controllo o per fare un vaccino? mi sto chiedendo se possa essere utile misurargliela a casa di tanto in tanto ripensando al fatto che camilla, quando si è sentita male a novembre, cioè quando l'abbiamo portata in clinica, aveva un po' di febbre...chissà se l'aveva già da qualche giorno, se l'avessi misurata forse l'avremmo portata a far vedere prima (visto che tutti gli altri piccoli segnali di cui mi ero accorta li abbiamo praticamente ignorati perché mio marito minimizzava o attribuiva ad altro)....a parte che ora ho imparato la lezione e mio marito non lo ascolto neanche: se mi sembra che qualcosa non vada la porto dal vet di corsa....tanto le mamme c'hanno il sesto senso per queste cose.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:ma voi misurate la temperatura ai vs. golden?
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2016, 15:24:44 »
Ho comprato il termometro per la misurazione rettale, ma non ha mai avuto la febbre né sintomi tali da farmi venire il dubbio di misurarla...  :D

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2016, 15:25:46 »
Anche no se non  e' necessario!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2016, 15:29:10 »
Noi mai e speriamo seguiti così

Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2016, 15:50:15 »
Io due o tre volte mi sembrava stesse mogia e gliel'ho misurata ,e' stata bravissima e mi sbagliavo perché non ne aveva

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2016, 19:05:50 »
Mai misurata... E come dice ruskaia speriamo di continuare così!!!

Katy, Franco e Pato

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2016, 23:42:26 »
Hem, praticamente mai misurata nemmeno ai figli. A dire il vero si ammalano praticamente mai ma, nel caso, mi basta la mano sul collo o sulla fronte. Ovvio che se dovessero essere bollenti (mai successo), prenderei il termometro. idem con cane e gatto, lo sentì anche toccando naso e orecchie o guardando in bocca se qualcosa non va.

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2016, 09:06:25 »
Hem, praticamente mai misurata nemmeno ai figli. A dire il vero si ammalano praticamente mai ma, nel caso, mi basta la mano sul collo o sulla fronte. Ovvio che se dovessero essere bollenti (mai successo), prenderei il termometro. idem con cane e gatto, lo sentì anche toccando naso e orecchie o guardando in bocca se qualcosa non va.

esattamente quali sarebbero i sintomi di un'eventuale febbre nel cane?

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2016, 09:56:38 »
Anch'io ho comprato il termometro rettale per averlo nel kit di pronto soccorso per Maggie, ma non gliel'ho mai provata. Gliel'ha provata mi sembra un paio di volte il veterinario durante la visita, specie prima di farle il vaccino, ma niente più.
Devo dire che anche noi, come Vale, si e no misuriamo la febbre a noi stessi........a Maggie sento il naso se ho un lieve dubbio.

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2016, 10:50:30 »
Anch'io ho comprato il termometro rettale per averlo nel kit di pronto soccorso per Maggie, ma non gliel'ho mai provata. Gliel'ha provata mi sembra un paio di volte il veterinario durante la visita, specie prima di farle il vaccino, ma niente più.
Devo dire che anche noi, come Vale, si e no misuriamo la febbre a noi stessi........a Maggie sento il naso se ho un lieve dubbio.

ma il naso se è umido o meno? ho letto da qualche parte che non è necessariamente indice di qualcosa che non va.... ma vattelappesca....su internet si legge tutto ed il contrario di tutto.....anche io non sono una fissata col provare la febbre se non ce n'è bisogno (a mia figlia la provo solo e la sento calda) però in effetti per camilla, visto il precedente di anemia auto-immune, riuscire a prendere in tempo anche il minimo segnale che qualcosa non va può effettivamente fare la differenza (considerato che la terapia ha iniziato a farle effetto dopo 96 ore, nelle quali ha continuato a defalcare inesorabilmente globuli rossi da cui la necessità di trasfusione che, sinceramente, in futuro vorrei evitare. quando siamo arrivati in clinica, oltre a pochi globuli rossi e la proteina c-reattiva alta, aveva ittero - e io mi ero accorta che i gg precedenti aveva gli occhi giallognoli - e febbre appunto.... il problema è che qualunque infezione/infiammazione in futuro potrebbe nuovamente scatenarle questa risposta immunitaria anomala)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2016, 11:03:12 »
ma hai perfettamente ragione, con Camilla è diverso!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #11 il: 19 Febbraio 2016, 11:37:40 »
A me un veterinario aveva detto che il naso umido, bagnato o asciutto non è indice che stabilisce se il cane è in forma oppure no...

Katy, Franco e Pato

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #12 il: 19 Febbraio 2016, 11:46:06 »
Il cane ha una temperatura corporea più alta dell'uomo . Il vet mi ha spiegato che ha febbre da 39 in su

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 19 Febbraio 2016, 13:19:38 »
Scusa, non ricordavo che Camilla ha dei problemi che ti inducono ad avere un occhio più attento.
Il naso umido o meno non è sintomo di nulla, ma se hanno la febbre (come detto è più elevata che in umana), lo sentì comunque più caldo nel normale, ai gatti si possono anche sentire le orecchie. In ogni caso lo vedi, sono mogi, non sono loro.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2016, 15:11:43 »
Secondo la mia vet non ci sono nel cane segnali palesi che possono evidenziare sempre e comunque uno stato febbrile in corso e la diagnosi più valida è sempre data dalla misurazione con il termometro...

Poi certo... in presenza di un forte rialzo termico il cane può mostrarsi apatico, astenico, inappetente ma è sempre un discorso individuale...

Di norma anch'io non misuro la temperatura a meno che non noti in Red qualcosa che non va... :)

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy