Autore Topic: Feci molli e con piccole tracce di sangue  (Letto 14324 volte)

Offline Raffaele69

• Utente Ottone
Re:Feci molli e con piccole tracce di sangue
« Risposta #30 il: 16 Febbraio 2016, 15:49:49 »

Sono di ritorno dall'ambulatorio. La dottoressa che mi sembra persona accorta e preparata gli ha dato lo sciroppo di PROCOX come cura per i COCCIDI.

Dal libretto sanitario si è accorta che è già stato curato per i COCCIDI ad un mese circa, sempre con PROCOX. E' per questo che mi ha detto che ritiene
 che i vaccini che ha fatto (CANIGEN PUPPY 2B) hanno perso di efficacia e che andrebbero fatti da capo in maniera più seria  (quando il cucciolo non ha altri problemi come quello attuale).

Tra 6 giorni dovrò ripetere esami delle feci x tre giorni consecutivi se le trovo ancora molli (ed in quell'occasione farà test GIARDIA).

Il cucciolo pesa 6,5 Kg ed ha 55 giorni.

Mi ha detto di continuare con il TRAINER FITNESS 3 come alimentazione con i seguenti  dosaggi: 65g primo posto, 65g secondo pasto e 90 gg la sera
  (perchè dice che la sera devono mangiare di più perchè passa più tempo tra un pasto e l'altro e hanno meno problei con lo stomaco).

Speriamo di riuscire a far solidificare queste feci.

Grazie a tutti per i riscontri e consigli.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 16 Febbraio 2016, 16:06:20 »
te stanno a mangià li SORDI? ne bastava uno esame. ciao

Offline Raffaele69

• Utente Ottone
« Risposta #32 il: 16 Febbraio 2016, 16:59:04 »
Veramente esso la veterinaria non ha voluto neanche una lira fino ad adesso. Mi ha detto che ci vediamo per le vaccinazioni è solo allora gli pagherò quelle.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 16 Febbraio 2016, 17:02:55 »
Veramente esso la veterinaria non ha voluto neanche una lira fino ad adesso. Mi ha detto che ci vediamo per le vaccinazioni è solo allora gli pagherò quelle.

alla grande, che vuoi qui sono molto mercenari i medici vet, se capiscono che sei ignara di cani, ti bruciano. meglio ciao

Offline Mcerolini

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #34 il: 16 Febbraio 2016, 21:01:43 »
Ciao! Anche noi avevamo gli stessi sintomi....nonostante il cane aveva sempre appetito....giocava sempre e non era per niente stanco....l esame alla giardia è risultato positivo! Ci ha prescritto panacur flontero e cambio crocchette....i d della Hill s gastrontestinal

Offline Raffaele69

• Utente Ottone
« Risposta #35 il: 18 Febbraio 2016, 10:09:23 »

Mcerolini, in quanto tempo avete risolto ?

Grazie

RAF

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #36 il: 18 Febbraio 2016, 12:37:40 »
Noi abbiamo fatto 5 gg di cura per giardia , per i coccidi cura più breve. Poi dopo poco di nuovo feci brutte e di nuovo esame giardia e coccidi che però era risultato neg. allora stormogyl per 8 gg+  fermenti e hill' s per un po' (fai conto due sacchi di quelli piccoli) Poi sono passata gradualmente alla regal.
Sabrina e Ambra

Offline Raffaele69

• Utente Ottone
« Risposta #37 il: 18 Febbraio 2016, 20:03:30 »

Grazie Sabry

Offline Raffaele69

• Utente Ottone
« Risposta #38 il: 21 Febbraio 2016, 13:33:59 »
Aggiornamento: fatta ulteriore analisi delle feci. È' positivo alla Giardia. Adesso iniziamo la cura. I coccidi invece sono scomparsi.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Feci molli e con piccole tracce di sangue
« Risposta #39 il: 21 Febbraio 2016, 13:43:38 »
Lo immaginavo
Dai, con la cura giusta, passa anche questa!

Katy, Franco e Pato

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #40 il: 21 Febbraio 2016, 13:45:23 »
Almeno sai cos'è!
Sabrina e Ambra

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 21 Febbraio 2016, 14:04:16 »
dico la mia,forse sbaglio..per i coccidi esame feci, possono risulkare negativi...ma occorre per essere certi ripetere almeno tre volte il test.
anche happy ad un mese preso coccidi..emolti poi sanno dei problemi che ha avuto...quando sono andato a prenderlo a 65 gg e mi hanno detto che aveva avuto coccidi ecc..io nn sapevo neanche cosa fossero..mi ha dato il cane e le medicine da prendere per finirlo a curare...dico che toccherebbe stilare sul forum una serie di consigli pre "acquisto" Cani

Offline Raffaele69

• Utente Ottone
« Risposta #42 il: 21 Febbraio 2016, 17:37:30 »

Xman non ti sbagli, l'esame delle feci va ripetuto per tre volte. Infatti domani e dopodomani andrò all'ambulatorio a far esaminare le feci altre due volte.
 Stessa cosa al 5° giorno di cura per la giardia.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #43 il: 21 Febbraio 2016, 18:52:09 »
Io sapevo che se il test è positivo al primo esame si fà la cura e poi dopo un 3 sett si ripete ma non prima perchè ancora sotto l'effetto del farmaco potrebbe dare un risultato sballato. Se invece il test la prima volta fosse neg allora si fanno altri prelievi per sicurezza. Io per es portai 3 campioni raccolti nel giro di 2-3 giorni.
Sabrina e Ambra

Offline Raffaele69

• Utente Ottone
« Risposta #44 il: 21 Febbraio 2016, 19:18:39 »

Sabry è proprio così. Siccome il test ai coccidi è risultato negativo, si fanno altri controlli per i due giorni consecutivi successivi (così mi hanno detto).

Nel frattempo però dobbiamo risolvere anche la giardia con il PANACUR x almeno 5 gg

Privacy Policy - Cookie Policy