Autore Topic: Esami pipi : la Kira se la fa addosso !  (Letto 4890 volte)

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Esami pipi : la Kira se la fa addosso !
« il: 09 Febbraio 2016, 07:53:55 »
Da un bel po' la Kiretta ha perdite di pipi quando sonnecchia . Non perde durante il sonno notturno o, perlomeno, non ne troviamo traccia. Pero' quando si fa i pisolini durante l'arco del giorno...e si collassa proprio....spesso si bagna. La cosa e' peggiorata dopo il primo calore ( iniziato il 1 dicembre e duranto oltre 20 gg). Bagna poco, non sono pisciatone, e non vi e' presenza di sangue ne' pipi di colore strano. Il vet , conoscendo le abitudini alimentarie e di vita della timida pelosa , sembra dell'idea che sia un fattore emotivo. Pero' si "lascia andare" a prescindere se abbia subito stress, o giocato, o si sia ecciatata per qualcosa.
Per fugare ogni dubbio ieri abbiamo fatto un prelievo pipi, utilizzando una vaschetta in plastica appena la pelosotta si e' seduta per i bisogni e poi travasando il contenuto in un apposito barattolo. Portato in serata dal vet. Operazione andata meglio del previsto, visto che son riuscito a farla da solo mentre la portavo al parco ( sono uscito munito di vaschetta, barattolo, col cale al guinzaglio e mentre piovigginava...e poi ho fatto il travaso legandomi Kira alla gamba ...son stato bravo! ). Ora aspettiamo l'esito dei test, sperando non sia cistite o calcoli o cosa altro.Se e' fattore emotivo, cmq non bella cosa, si spera passi da solo. Lei cmq e' ancora in crescita e certe cose capitano anche a cucciolotti di oltre 1 anno. Vi aggiorneremo.Incroci per noi ragazzi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Esami pipi : la Kira se la fa addosso !
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2016, 08:57:06 »
Bravo Renato!
È capitato anche a Maebh: due volte ho trovato il cuscino bagnato e ancora qualche volta al mattino mi chiama ma trovo la pipì per terra. L'ultima volta era distrutta per il lavoro di ricerca del giorno prima. Maebh è stata sterilizzata a sette mesi.
Bacini alla Kira!

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
Re:Esami pipi : la Kira se la fa addosso !
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2016, 09:11:38 »
Forza dolcissima Kira, tutto incrociato per te!!
Claudia & Aylin

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2016, 09:16:00 »
Non ricordo, ma la Kira è stata sterilizzata?
Mi pare di avere letto che può capitare una lieve incontinenza  quando le femmine vengono sterilizzate.. Prova a chiedere al veterinario..

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2016, 09:44:15 »
Non e' sterilizzata.
La Kira e la Charlie
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2016, 10:24:46 »
Confermo, se stato bravo nel tuo recupero acrobatico!! ;D
Per come conosco le manifestazioni della cistite, la escluderei... il fatto che si presenti solo in un determinato momento/contesto lo vedo più un fattore emotivo...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2016, 10:46:17 »
Kira non fare scherzi, forza!

Aaron Barbara & Mauro

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2016, 13:27:41 »
Allora....Mary ha appena sentito il nostro vet. esami pipi tutto ok, Kira non ha nulla.
Semplicemente.....sogna!
La nostra timidona emotiva...
La Kira e la Charlie

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2016, 13:30:03 »
Meglio così.. col tempo vedrai che migliorerà!!!

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 10 Febbraio 2016, 11:13:08 »
ho letto la tua esperienza, pensa che brenda dall'emozione di vedere parenti e amici se la faceva addosso fino ai 7/8 mesi e a volte capita ancora.... ::)

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 10 Febbraio 2016, 11:16:49 »
ho letto la tua esperienza, pensa che brenda dall'emozione di vedere parenti e amici se la faceva addosso fino ai 7/8 mesi e a volte capita ancora.... ::)
si è vero anche la Gilda se entrano in casa amici si emoziona e comincia a piangere e  fa un pò di pipì. che sono duci però.

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 10 Febbraio 2016, 13:01:11 »
La coduta non gocciola in sede di eccitamento, non sarebbe stato preoccupante.
Lo fa solo nei pisolini! Cmq pare sia l'emotivita'....e sperem che pasi in freta!
Certo che se si dovesse innamorare, allora, col cuore che batte per l'emozione....mi piscia tutta casa come Benigni nel piccolo diavolo!!!!
La Kira e la Charlie

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #12 il: 15 Febbraio 2016, 11:55:02 »
  :biggrin:  c'hai ragione!!! Speriamo che non trovi il principe azzurro allora!!   ;D

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2016, 15:16:39 »
anche a Maya succede (quasi 5 anni) e prevalentemente d'estate quando beve molto e se fa troppo caldo non vuole uscire a fare pipì così durante il sonno diurno si bagna.. nel suo caso è incontinenza e le somministro uno sciroppo due volte al giorno (solo nel periodo estivo). Durante l'inverno succede molto di rado. Maya è stata sterilizzata a 8 mesi prima del primo calore

Privacy Policy - Cookie Policy