Autore Topic: Cancro mammella  (Letto 13839 volte)

Offline silvia c.

• Utente del Forum
  • **
Cancro mammella
« il: 08 Febbraio 2016, 22:07:35 »
Ciao a tutti. Scrivo poco ma vi leggo.
Vi chiedo se purtroppo anche qualcuno di voi ha avuto a che fare con il cancro alla mammella. La mia Cagnona... durante una visita di controllo per donare il sangue la vet del centro su accorge che ha della sabbietta in una mammella. Suggerisce di farla sterilizzare e analizzare la cosa. Dopo nemmeno un mese la Cagnona viene sterilizzata. Questa sera il vet ci dice che dall'esame è cancro. Interessa la parte superiore, non tutta la mammella. La prossima settimana toglierà anche quella adiacente. Gli esami sangue urine e feci sono apposto tanto che il vet quando la tolse disse che per lui non era nulla.... dire che sono nel panico è poco. Magari qualcuno di voi che purtroppo ci è passato sa dirmi qualcosa.
Grazie ....

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cancro mammella
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2016, 22:21:09 »
Non ho mai avuto esperienze simili ma ti faccio un grosso grossissimo in bocca al lupo, forza!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2016, 22:34:45 »
Nemmeno io, ma ti mandiamo tantissimi in bocca al lupo!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Offline Pia

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2016, 22:49:36 »
La mia Bea e' stata operata anni fa x un carcinoma mammario, avevo notato un nodulino mentre l'accarezzavo e il nostro veterinario l'ha subito operata asportando anche le mammelle adiacenti. Fortunatamente i margini di resezione erano indenni e si e' ripresa splendidamente e non ha piu' avuto recidive. Ti auguro un decorso altrettanto favorevole. Col senno di poi l'avremmo dovuta sterilizzare subito dopo il primo calore, ha un effetto preventivo sull'incidenza di cancro mammario.

Offline silvia c.

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2016, 23:12:25 »
Azzurra ha tre anni e mezzo a saperlo prima l avremko fatta sterilizzare anche noi dopo il primo calone ma cosi è andata. Da quello che dice il vet i margini di resezione di questa mammella sono puliti. Toglierà la prossima settimana quella adiacente. Le altre mammelle al tatto sembrano pulite.
Il fatto che anche gli esami siano a posto mi fa sperare ma queste cose fanno paura e tanta

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2016, 23:15:31 »
Forza Azzurra!

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline silvia c.

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2016, 23:19:11 »
Grazie a tutti! E scusate gli errori di ortografia ....

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2016, 23:41:50 »
Dai Azzurra !
Qui tutto incrociato per te  em_041 em_041 em_041

Offline Pia

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2016, 06:40:09 »
Il veterinario ci aveva tranquillizzato dopo l'istologico (che peraltro come tipo di tumore non era bello). I margini erano indenni e x lui questa cosa era molto positiva. Anch'io ero molto spaventata, ma il tempo ha dato ragione a quanto aveva detto lui: nel cane il tumore mammario ha una prognosi migliore rispetto agli umani, se preso x tempo guarisce ed e' a minor rischio di recidiva

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2016, 06:46:21 »
Forza, tanti incroci per la tua cagnona..

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2016, 07:42:36 »
Noi vi siamo vicini e vi facciamo tantissimi auguri, vedrete  che si risolvera' tutto al meglio.Un abbraccio alla vostra  pelosa, che oltretutto ha un nome bellissimo! Forza e coraggio.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2016, 08:11:05 »
Anche la mia meticetta ,fu operata per una patologia sovrapponibile ,ma la sua dipartita ,dopo anni, non è stata dovuta a nulla di associabile al problema mammario.Dimenticavo:lascia perdere i rimpianti di una scelta non fatta,poichè in certi ambiti non esistono certezze ,ma solo probabilità "statistiche" .
Ciao e goditi serenamente la tua "cagnona"

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2016, 08:14:44 »
Ciao, ti auguro ogni bene, vedrai che tutto si risolverà al meglio. Non farti colpe inutili: la mia precedente cagnolona è stata sterilizzata tardi ma non ha mai sviluppato tumori ed è morta a 13 anni. Vai a sapere!!
Sabrina e Ambra

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2016, 09:25:37 »
Tanti incrocini anche da qui!!  em_041

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2016, 10:45:38 »
Auguri.

Privacy Policy - Cookie Policy