Autore Topic: Cani liberi su la strada  (Letto 4069 volte)

Offline Wally2

• Utente Ottone
Cani liberi su la strada
« il: 02 Febbraio 2016, 16:46:59 »
Buongiorno a tutti!!a voi capita di incontrare cani liberi per strada mentre siete al passeggio con il vostro ?a me capita spesso e avolte mi vengono incontro minacciosi grandi piccoli di tutte le razze.e cambio strada avolte facendo anche due km per di piu per evitare.e pian piano il mio giro per andare a passeggio e sempre piu piccolo.magari non mi fanno niente ma ho sempre un po paura per il mio cucciolone.ho anche richiamato l attenzione ai proprietari ma niente da fare.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Re:Cani liberi su la strada
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2016, 16:54:40 »
Qui da me per le strade non ci sono cani liberi, ma ai giardini spesso sì e non so perchè ma Ambra è un'attrattiva per tutti per cui a volte devo come te fare giri inutili. Quando era fisicamente piccina qualche rimostranza l'ho fatta, ora con i suoi 27 kg di peso sono più tranquilla.
Sabrina e Ambra

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2016, 21:14:32 »
Da noi in città non si incontrano cani sciolti. Li trovo su un percorso extraurbano che faccio sempre. Mai avuto problemi, anzi hanno aiutato la mia cana a fare molta esperienza e a non aver timore di nessun cane.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2016, 12:16:27 »
Buongiorno a tutti!!a voi capita di incontrare cani liberi per strada mentre siete al passeggio con il vostro ?a me capita spesso e avolte mi vengono incontro minacciosi grandi piccoli di tutte le razze.e cambio strada avolte facendo anche due km per di piu per evitare.e pian piano il mio giro per andare a passeggio e sempre piu piccolo.magari non mi fanno niente ma ho sempre un po paura per il mio cucciolone.ho anche richiamato l attenzione ai proprietari ma niente da fare.

io abito in periferia vicino ad una strada abbastanza trafficata per cui cani sciolti non ce ne sono, eccetto uno, Bacco, bellissimo setter gordon (o setter gordon mix non so) nero che ha 10 anni ma sembra ne abbia 2 tanto è in forma. lui gira sempre libero, pure senza collare (e un paio di volte ha rischiato di finire al canile perché magari qualcuno segnala un cane libero e loro arrivano...per fortuna che in zona lo conosciamo e ne impediamo la cattura), perché è abituato così. in gioventù è stato investito da un'auto quindi sa benissimo attraversare la strada senza finirci sotto, ha imparato la lezione. cmq lui è buonissimo. solo una volta che ero uscita con camilla la mattina molto presto mi sono vista arrivare addosso a lei come un bolide una pitbull libera che abbaiava e ringhiava. non ti dico spavento!!!! camilla voleva scappare ma era al guinzaglio e io non l'ho lasciata perché lì c'era la strada. in compenso ho tirato un urlaccio al proprietario. che si è scusato dicendomi "non è cattiva ma non ha in simpatia le femmine". e checcacchio tienila al guinzaglio!!!!!! >:( >:( >:(

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2016, 12:32:11 »
ci vivo con i cani sciolti, purtroppo. la piccola Cloe li tiene tutti a bacchetta, e la Gilda se ne frega altamente.

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2016, 13:47:31 »
Ne paralvo proprio l'altro giorno con un gruppo di amici "cinofili". Il problema è che questo tra la gente comune, almeno dalle mie parti, genera intollaranza :(

e purtroppo poi ci vanno di mezzo gli animali, il discorso era nato perchè si sente sempre più spesso di bocconi avvelenati :(

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2016, 17:25:25 »

e checcacchio tienila al guinzaglio!!!!!! >:( >:( >:(

Sarebbe cosa buona e giusta

Aaron Barbara & Mauro

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2016, 18:11:27 »
Qui da me (lago d'Iseo), non ci sono cani liberi, sono tutti rinchiusi nei giardini. Pochi anche a passeggio al guinzaglio e pochi proprietari disposti alla socializzazione. Che vuoi farci, siamo Camuni, geneticamente poco disponibili ai contatti umani.    :P

Privacy Policy - Cookie Policy