Autore Topic: Vetramil pomata  (Letto 2655 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Vetramil pomata
« il: 29 Gennaio 2016, 23:32:18 »
Scusate, il Vetramil pomata oltre a essere antibatterico ecc ecc favorisce anche la ricrescita del pelo? O meglio il vecchio fotostimoline? Mi serve per il cavallo.
Grazie

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Vetramil pomata
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2016, 08:51:20 »
Vale,che problema ha il cavallo?
Rita e Bella

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vetramil pomata
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2016, 12:05:37 »
Vale,che problema ha il cavallo?

Spellatura sul garrese a causa della coperta. In genere si usa il fotostimoline, ma il vetramil lo avevo già in casa.

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Vetramil pomata
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2016, 12:14:51 »
Per le lesioni cutanee con perdita di pelo del mio precedente cane,un ex randagio che aveva la leishmaniosi,ho usato sempre con ottimi risultati prodotti a base di aloe della linea Aloe Beta. Lesioni richiuse in pochi giorni e pelo perfettamente ricresciuto e le lesioni da leishmaniosi sono notoriamente difficili da trattare. Se vuoi vai sul sito,fanno prodotti ad uso umano e ad uso veterinario.
Rita e Bella

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vetramil pomata
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2016, 14:26:34 »
Grazie. Guardo. Nel frattempo vado di vetta il e pasta fissan blu.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Vetramil pomata
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2016, 15:08:37 »
Per le lesioni cutanee con perdita di pelo del mio precedente cane,un ex randagio che aveva la leishmaniosi,ho usato sempre con ottimi risultati prodotti a base di aloe della linea Aloe Beta. Lesioni richiuse in pochi giorni e pelo perfettamente ricresciuto e le lesioni da leishmaniosi sono notoriamente difficili da trattare. Se vuoi vai sul sito,fanno prodotti ad uso umano e ad uso veterinario.

Interessante e buono a sapersi, grazie delle info.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vetramil pomata
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2016, 18:46:25 »
Dopo lunga consultazione con la mia farmacista di fiducia mi ha dato:
- argento colloidale spray
- pomata tipo connettivina
- vello sintetico usato in genere per le piaghe da decubito (questo lo cucirò sotto alle coperte da box anche se, in realtà, sono già imbottite)

Non è nulla di grave, ma è una seccatura in termine equino. Per fortuna se non altro ho verificato che la sella NONJ tocca minimamente ma, per sicurezza, ho montato senza sottoterra e solo con il cuscinetto di agnello. Poi fra una settimana torna in sella Jacopo e passiamo da 55 a 30kg quindi ancora meglio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy