Autore Topic: Dora e la pappa  (Letto 19653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Dora e la pappa
« Risposta #45 il: 31 Gennaio 2016, 11:10:08 »
Prova a ridurre un po' la quantità totale di pappa: tieni 30 g di Acana e 100 g di Hills per due-tre giorni. Scusa, ma che tipo di Hills sono?


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline MaryeDora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 235
  • Dora
Re:Dora e la pappa
« Risposta #46 il: 31 Gennaio 2016, 12:09:21 »
Puppy
MARYEDORA

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Dora e la pappa
« Risposta #47 il: 31 Gennaio 2016, 15:06:34 »
Di mangimi Hill's Puppy ce ne sono un tot.
Immagino che sia questo al gusto pollo:
http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/hills/puppy/38447
Ingredienti:
mais, farina di pollame, grassi animali, idrolizzato di proteine, fettine di barbabietola essicata, glutine di mais, olio di pesce, minerali, riso.
Additivi:
Additivi nutrizionali:
vitamina A [E 672] (23.130 UI/kg), vitamina D3 [E 671] (1.360 UI/kg), ferro [E1] (220 mg/kg), iodio [E2] (2,2 mg/kg), rame[E4] (27,9 mg/kg), manganese [E5] (9,7 mg/kg), zinco [E6] (187 mg/kg), selenio [E8] (0,4 mg/kg).
Con conservanti e antiossidanti naturali.
Componenti analitici
Proteine gregge   27.3 %
Grassi greggi   19.5 %
Fibre grezze   2.2 %
Ceneri gregge   6.6 %
Calcio   1.43 %
Fosforo   1.16 %
Beta-carotene   1.5 mg
Potassio   0.76 %
Sodio   0.5 %
Acidi grassi Omega 3   0.68 %
Vitamina C (acido ascorbico)   70.0 mg
Vitamina E (Tocoferoli)   600.0 mg

In pratica stai passando da un pastone a base di mais e farine animali non ben identificate, a un mangime molto nutriente con vere proteine da carne fresca disidratata, con un tenore proteico molto più elevato:
http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/crocchette_cani_acana/puppy/230303
Ingredienti:
carne di pollo disidratata (33%), avena macinata, pollo disossato (10%), patate intere, piselli, grasso di pollo (7%), uova intere (3%), halibut deliscato (3%), alfalfa essiccata al sole, fegato di pollo (2%), olio di aringa (2%), fibra di piselli, mele intere, pere intere, patate dolci, zucca, zucca popone, pastinaca, carote, spinaci, mirtilli rossi, mirtilli, alga Seetang, radice di cicoria, ginepro, radice di angelica, calendula, finocchio dolce, foglie di menta piperita, lavanda, Enterococcus faecium.
Additivi:
vitamina A (15.000 UI/kg), vitamina D3 (2.000 UI/kg), ferro (40 mg/kg), iodio (3 mg/kg), rame (13 mg/kg), manganese (14 mg/kg), zinco (150 mg/kg), selenio (0,3 mg/kg).
Conservanti: vitamina E (α-tocoferolo).
Componenti analitici
Proteine gregge   32.0 %
Grassi greggi   19.0 %
Fibre grezze   4.0 %
Ceneri gregge   7.5 %
Calcio   1.7 %
Fosforo   1.1 %
Condroitina   900.0 mg/kg
Glucosamina   1400.0 mg/kg
Acidi grassi Omega 3   0.9 %
Acidi grassi Omega 6   2.5 %
Acidi grassi EPA / DHA   0.4 mg

Non riesco a trovare il valore calorico delle Hill's, mentre per le Acana sono 367 kcal/etto.

Come ti ho scritto, se fossi in te proverei a diminuire leggermente la dose e a mantenere per qualche giorno quelle percentuali, prima di continuare ad aumentare pian pianino le Acana.

Offline MaryeDora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 235
  • Dora
Re:Dora e la pappa
« Risposta #48 il: 31 Gennaio 2016, 15:52:48 »
Sisi.. faccio così. .. mi fido di quello che dite.  Grazie

MaryeDora

MARYEDORA

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:Dora e la pappa
« Risposta #49 il: 02 Febbraio 2016, 23:59:26 »

La tua allevatrice te li ha consigliati? Mah, prova a leggere nel Forum alla voce Pappa Buona. E anche questa recensione: http://www.tipresentoicroccantini.com/2015/10/16/denkadog-pup-junior-croc-voto-110-r-q-p-022/


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Ho approfondito la ricerca, ho visitato il sito che mi hai indicato, ma essendo un sito "privato" e quindi suscettibile a "deviazioni" commerciali, io mi fiderei di più di ciò che dice un'organizzazione ufficiale: http://www.oipa.org/italia/listepetfood/
Ne ho parlato con la mia allevatrice e mi ha detto che ne ha provato mille e uno prima di arrivare ai DenkaDog con cui si trova benissimo e li ha fatto analizzare grazie ad amici che lavorano in laboratori di analisi e gli hanno confermato la bontà del prodotto.
Certo, il mondo dei croccantini è un mondo vasto e variegato ed uscirne fuori è un pò difficile.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Dora e la pappa
« Risposta #50 il: 03 Febbraio 2016, 10:13:48 »
Hai di certo ragione, solo che in un'etichetta preferisco leggere le percentuali degli ingredienti. Sono andata nel sito Senka Dog (ma sono italiani o olandesi?) e sembra tutto molto ben fatto. Solo che, se leggo fra gli ingredienti: granturco, pollo, frumento, carne bovina, grassi animali, polpa di barbabietola, pesce, lecitina, minerali, vitamine, DL-metionina, L-lisina, mi sembra tutto molto vago. Purtroppo in Italia non esistono regole precise su ciò che si deve indicare in etichetta.
Comunque il sito che ti ho indicato potrà essere piuttosto parziale nei giudizi positivi, ma si limita ad esporre i dubbi che riguardano la presenza di ingredienti non ben specificati; la presenza del mais nelle crocche non è di solito ben vista. Gli allevatori che gestiscono questo Forum usano le crocchette Regal, e nemmeno quelle sono troppo ben recensite sul sito che ti ho indicato, perché contengono riso, e invece non è detto che per forza l'alimento migliore debba essere totalmente privo di cereali. Su questo Forum, comunque, ci sono innumerevoli discussioni riguardo alla lettura delle etichette...

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:Dora e la pappa
« Risposta #51 il: 26 Febbraio 2016, 21:24:06 »
LaMaria alla fine anche io ho preso le Acana Puppy & Junior, mi sono arrivate oggi. Ho preso la confezione piccola per provare e sembra che le sta mangiando con gusto, non vorrei che sia solo una questione di novità. Sicuramente la forma più piccola aiuta nella masticazione

Offline MaryeDora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 235
  • Dora
Re:Dora e la pappa
« Risposta #52 il: 06 Marzo 2016, 20:00:00 »
Credo che le migliori che ha Arcaplanet siano le N&D Trainer.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
Ciao.. consiglio.. sono un paio di giorni che d'ora non è  affamatissima.. può  essere perché  va on calore? Mi sto preoccupando

MaryeDora

MARYEDORA

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Dora e la pappa
« Risposta #53 il: 06 Marzo 2016, 20:02:53 »
Ciao Mary... Su questo non so che cosa risponderti... Maebh è stata sterilizzata a sette mesi e HA SEMPRE FAME!!!
Hai provato a inumidire le crocchette con poca acqua tiepida? Se l'inappetenza perdura, chiamerei il vet...

Offline MaryeDora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 235
  • Dora
Re:Dora e la pappa
« Risposta #54 il: 06 Marzo 2016, 21:39:57 »
Ciao Mary... Su questo non so che cosa risponderti... Maebh è stata sterilizzata a sette mesi e HA SEMPRE FAME!!!
Hai provato a inumidire le crocchette con poca acqua tiepida? Se l'inappetenza perdura, chiamerei il vet...
Sì ora guardo domani.. e poi sento il veterinario...grazie.. un abbraccio

MaryeDora

MARYEDORA

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Dora e la pappa
« Risposta #55 il: 06 Marzo 2016, 21:51:47 »
Ciao,Mary. Ti dico come si è comportata Bella nei due calori che ha avuto. Al primo,ad otto mesi,sembrava spaventata,era mogia,mangiava poco e lentamente. Al secondo si comportava come sempre,vivace e affamata,
Rita e Bella

Offline MaryeDora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 235
  • Dora
Re:Dora e la pappa
« Risposta #56 il: 06 Marzo 2016, 22:18:04 »
Ciao,Mary. Ti dico come si è comportata Bella nei due calori che ha avuto. Al primo,ad otto mesi,sembrava spaventata,era mogia,mangiava poco e lentamente. Al secondo si comportava come sempre,vivace e affamata,
Infatti ho il dubbio che sia questo.. circa 10 gg fa e anche gg prima si pulita tanto sotto. . Ho pensato che andasse in calore ma non ho visto sangue.. ora a distanza di 15/20gg è  agitata anche al guinzaglio.. mangia più  lentamente e stamattina non l'ha voluta la pappa..

MaryeDora

MARYEDORA

Offline MaryeDora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 235
  • Dora
Re:Dora e la pappa
« Risposta #57 il: 07 Marzo 2016, 09:21:07 »
Come si fa a capire se va in calore?
MARYEDORA

Offline MaryeDora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 235
  • Dora
Re:Dora e la pappa
« Risposta #58 il: 04 Maggio 2016, 23:46:35 »
Ciao a tutti.. un bacio da la piccola Dora che ha fatto 11 mesi ma è  solo 21,5... Ci dà tanto amore.. e siamo contenti... W i nostri dolci pelosetti....

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

MARYEDORA

Offline MaryeDora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 235
  • Dora
Re:Dora e la pappa
« Risposta #59 il: 04 Maggio 2016, 23:47:27 »


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

MARYEDORA

 


Privacy Policy - Cookie Policy