Autore Topic: cerco consigli  (Letto 3274 volte)

Offline GIORGINA

• Neo iscritto
  • *
cerco consigli
« il: 18 Gennaio 2016, 10:12:06 »
buongiorno da una settimana ciko un golden di un anno è arrivato a casa. Viviamo in appartamento con un grande balcone, da quando il cane è arrivato è molto docile ma spaventato da tutto e sempre triste, ha vissuto sempre in allevamento con tanti cani probabilmente è disorientato, quando usciamo ha paura delle persone, delle auto di sera delle ombre, si blocca e ieri è riuscito a sfilarsi la pettorina e a scappare per fortuna non è successo niente ma non voleva tornare. Si rianima quando incontra altri cani, sono preoccupata forse è già troppo grande per cambiare ambiente, l'allevatore mi ha assicurato che nel giro di poco si sarebbe abituato.. capisco che sono pochi giorni ma sembra che peggiori invece di migliorare il rapporto
Non vorrei rendere triste un cane cosa mi consigliate?
giorgia

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:cerco consigli
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2016, 10:23:37 »
In realtà questi sono segnali compatibili sia con un normale disagio dovuto all'adattamento all'ambiente esterno, ma purtroppo anche a una manifestazione per deprivazione.. io se nei prossimi giorni persiste lo farei vedere ad un comportamentista..

Offline Federica84

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2016, 10:42:06 »
Ciao è normale che si comporti così, per lui è tutto nuovo, rumori persone...anch' io ho avuto un bel da fare con la mia Luna perché è sempre stata una paurosona, ma ho risolto frequentando un corso di socializzazione- obbedienza canina...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2016, 11:00:27 »
Quoto. Un cane di un anno credo sia recuperabile, ma devi fargli fare molte esperienze positive, tutte quelle che non ha fatto nei primi mesi di vita. E farti aiutare, se possibile, da un bravo comportamentalista. Ciao!

Offline GIORGINA

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2016, 11:11:12 »
grazie

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2016, 11:25:01 »
Ti ci vorrà tempo e pazienza ma come dice Maria con esperienze positive il suo comportamento non può che migliorare

Aaron Barbara & Mauro

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2016, 11:29:46 »
serve molta calma, e vedrai che pian pianino si risolve. io sto portando in giro un border collie di 5 anni, la signora, di cui molto giovane ha avuto l'infarto e da molto tempo il povero è rimasto a casa senza uscire, e se fosse per lui nemmeno uscirebbe mai in balcone. sto cercando di fargli riprendere la vita in zampa ma con molte difficoltà, perchè a paura di tutto. ieri sera e stato con me a casa mia messo in disparte, e o dovuto giocare con lui ma messo in ginocchio a terra, e qualcosa la fa. insomma ci sto mettendo amore per cercare di aiutarlo, e sembra che qualcosa si muove nella sua testa, ma mi guarda sempre spaventato. sabato lo porterò con me in montagna certamente legato, perchè sganci e parte per paura e non lo ritrovi più. la sua padrona mi dice che lo vede cambiato non bivacca più come prima e aspetta me per uscire, e di questo sono molto contento. abbi molta pazienza che si risolve. ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2016, 14:21:00 »
Bisognerebbe capire come viveva esattamente in allevamento. Comunque con il giusto completamente è di certo risolvibile e...magari sei tu che lo vedi 'triste'.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2016, 14:23:28 »
Personalmente, quando sento queste "vicissitudini" di approccio,credo che il famoso "tempo" a cui fa riferimento kaffa, sia la medicina principe (a grandi dosaggi) per risolvere.
Ciao

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2016, 16:06:08 »
Credo che abbia bisogno semplicemente di un Po di tempo  e di pazienza per abituarsi al cambiamento. Mia sorella l'anno scorso ha preso una Beagle di 4 anni sempre vissuta in allevamento mi ricordo che i primi tempi era impaurita dalle persone( mio figlio che è' molto alto le faceva molta paura) dai rumori, dal traffico . Con pazienza e dandole tempo ha cambiato atteggiamento e la vedi ora sembra ci sia nata in casa di mia sorella.😊

Privacy Policy - Cookie Policy