Ciao a tutti,
quattro anni fa, cercando su internet un allevamento valido, abbiamo trovato il Royal Crest e, dopo un primo contatto telefonico positivo con la Sig.ra Colorado, ci siamo recati in visita innamorandoci dei suoi splendidi cani. La sig.ra Colorado si è preoccupata da subito di capire le nostre intenzioni, non vende cani tanto per venderli, quando lo fa vuole essere sicura che vadano a stare bene. Io all'epoca ero in dolce attesa e lei mi ha subito consigliato di non prendere un cucciolo di 2 mesi, per evitarmi la fatica del primo periodo educativo, quindi ci siamo messi d'accordo per una femminuccia di 5-6 mesi che fosse già abituata a fare i bisogni all'aperto.
Non so se vi è capitato, ma quando abbiamo visto Maya è stato amore a prima vista... in contemporanea io e mio marito abbiamo incrociato i suoi occhioni nocciola e abbiamo esclamato "è lei!".
Maya è veramente figlia di un super-campione del Royal Crest ma il prezzo è uguale per tutti, Colorado non fa differenze e, se si pensa al duro lavoro che comporta allevare cani con l'impegno e la dedizione che ci mette lei, ebbene tale prezzo è più che giustificato.
Non abbiamo voluto sterilizzare Maya perché l'idea è sempre stata quella di farle fare almeno una cucciolata, intendiamoci, NON per guadagnarci qualcosa ma per la salute fisica e perché no psichica della pelosa. Certo non tutti possono permettersi di gestire una cucciolata in casa e noi siamo tra quelli.. quindi si è occupata di tutto Colorado: dapprima l'incontro con uno dei suoi maschi, poi l'assistenza al parto e la cura di mamma e cuccioli, al caldo in casa sua, in una stanza apposita... insomma noi non avremmo potuto fare di meglio! Maya è stata bravissima, ha partorito 7 cuccioli meravigliosi che hanno già trovato tutti una famiglia. Maya è maturata, è diventata più protettiva, più matura ed è un ottimo cane da guardia! Quest'anno vorremmo ripetere l'esperienza... vedremo come andrà!