Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 552782 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #585 il: 18 Febbraio 2016, 11:19:06 »
Anche qui finalmente sole! Tra poco passeggiata con i bubi..buona giornata a tutti

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #586 il: 18 Febbraio 2016, 12:38:39 »
Bello bello! Ma noi siamo o malati o in calore quindi gran noia!
Sabrina e Ambra



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #587 il: 18 Febbraio 2016, 18:13:18 »
"siamo i nuovi schiavi".
Effettivamente ,per le nuove generazioni, la vedo dura.... :icon_confused: .Il fatto di avere tolto ogni tutela sul posto di lavoro, credo che sia stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso già pieno di difficoltà,per le future generazioni.Parlando con la pargola, la vedo abbastanza inserita in quest'ordine mentale;dal mio punto di vista sarebbe ....devastante ,il pensiero di essere suddito per obbligo ......e non per scelta.Sul fatto di rimanere ..zitti a subire il tutto,è per salvare ancora quel po' di orticello che ancora ci rimane o per meglio dire ci lasciano,poiche sanno che per fare scattare la scintilla, occorre ritornare alle condizioni dei nostri genitori;non avere nulla da perdere.
Ciao

Sì ma titty a salvare solo il proprio orticello non cambierà mai nulla e poi l'orticello lo salvi oggi.. ma domani?
Boh a me fa tristezza questa rassegnazione da vecchi.. da schiavi..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #588 il: 18 Febbraio 2016, 18:41:30 »
Francesca ,puoi non essere schiavo di questo sistema,solo se non hai nulla da perdere,come vediamo tutti giorni ben evidenziato dai TG,altrimenti .... ti adegui.Se poi mi dici come fare ,per cambiare questo sistema in maniera .."democratica",magari ti" lovvo pure....." ^-^ ,ma lo vedo improbabile.PS:quel piccolo orticello che ci lasciano è il minimo sindacale ,che sanno di doverci lasciare per poter continuare a "regnare" indisturbati.
 Ciao da un vecchio ...che pero' non è schiavo........del tutto :D .
Ciao

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #589 il: 18 Febbraio 2016, 18:59:28 »
Francesca ,puoi non essere schiavo di questo sistema,solo se non hai nulla da perdere,come vediamo tutti giorni ben evidenziato dai TG,altrimenti .... ti adegui.Se poi mi dici come fare ,per cambiare questo sistema in maniera .."democratica",magari ti" lovvo pure....." ^-^ ,ma lo vedo improbabile.PS:quel piccolo orticello che ci lasciano è il minimo sindacale ,che sanno di doverci lasciare per poter continuare a "regnare" indisturbati.
 Ciao da un vecchio ...che pero' non è schiavo........del tutto :D .
Ciao

siamo tutti compromessi, con politicanti, grossi imprenditori ecc.. ecc... e mai nussuno di noi andrà contro questi colossi del massacro. chi si piange le conseguenze di tutto è la brava gente.

Francesca vuoi cambiare le cose? diventa delinquente e migliorerai la tua vita. sai quante proposte ricevo per fare il salto di qualità? tante, visto che la mia vita viene sviluppata sul ciglio della strada, ma a me non interessa nulla, come dice titty, ho il mio orticello, posso o non posso credere ad un partito politico, che mi cambia? tanto il problema è a monte, che in questo paese siamo tutti per i cazzi nostri e cosi si vuole andare avanti,facendo soccombere i deboli che rompono chiedendo i loro diritti. tolti questi, e ci si sta arrivando diventerà ancor di più morte tua vita mia. l'italiano è corrotto nel DNA. ciao


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #590 il: 18 Febbraio 2016, 19:12:32 »
Non è il partito politico.  È proprio il senso di appartenenza che manca... è l'essere gruppo che fa cambiare le cose. Se protesti da solo non serve a nulla,  se protestano tanti cambia tutto.
È questo che ci manca ed è tragico

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #591 il: 18 Febbraio 2016, 19:16:11 »
Non è il partito politico.  È proprio il senso di appartenenza che manca... è l'essere gruppo che fa cambiare le cose. Se protesti da solo non serve a nulla,  se protestano tanti cambia tutto.
È questo che ci manca ed è tragico

vedi, parliamo delle stesse cose ma in modo differente :P  noi non siamo olandesi.


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #592 il: 18 Febbraio 2016, 19:26:09 »
Esso, mi sa che abbiamo molti credo comuni :laugh: .Appartenenza a  cosa ?Il motto di chi "comanda" (la politica è solo la facciata)è"Dividi per regnare" e ti posso garantire che niente è piu facile di questo ,nel nostro oggi .
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #593 il: 18 Febbraio 2016, 19:36:35 »
Appartenenza al genere umano che non vuole essere sfruttato!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #594 il: 18 Febbraio 2016, 19:44:58 »
I partiti di ora non hanno più senso perché il loro bacino di riferimento (dai cinquanta anni in su) non ha più grandi stimoli. Le cose raggiunte sono state già raggiunte... gli ideali di un tempo si sono smorzati in un quotidiano borghese. I giovani sono apatici verso la politica ma sono quelli che invece ne avrebbero più bisogno perché vivono una condizione sociale lavorativa senza precedenti.  Quando i giovani capiranno che è solo tramite l'unione e la lotta che la loro condizione potrà cambiare nasceranno nuovi partiti che avranno un senso in questo paese.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #595 il: 18 Febbraio 2016, 20:46:29 »
I giovanissimi - dai 16 ai 22 anni - non sono apatici verso la politica. Vedo un certo movimento.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #596 il: 18 Febbraio 2016, 20:48:41 »
Ma io parlo di veri movimenti. . Vere lotte.. saranno i giovani a creare i nuovi partiti

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #597 il: 18 Febbraio 2016, 20:50:55 »
Sperando che non prendano piede anche da noi certi ultranazionalismi.

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.383
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #598 il: 18 Febbraio 2016, 21:18:39 »
Sperando che non prendano piede anche da noi certi ultranazionalismi.


visto l'andazzo generale credo che invece prenderanno sempre piu' piede i nazionalismi, tantissimi iniziano ad essere esasperati, se ti facessi un giro dalle mie parti lo sentiresti nell'aria
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #599 il: 18 Febbraio 2016, 21:41:57 »
Francesca,nuovi partiti?Grazie ,bastano quelli che già ci sono!Vado a prendere qualche ministro scartato ,dal ...sol levante e sono sicuro che qualcosa possa cambiare, poiche' come dice Esso,il nostro DNA .....politico è italico, e come tale evolverebbe in quello che vediamo quotidianamente.Devo ammettere che una volta , pensavo che pure io , :laugh: ,avrei potuto fare di meglio , ma ora ho capito, che alla fine sarebbe stato piu' probabile,e che anch'io mi sarei ......adeguato. :laugh:
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy