Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 714359 volte)

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #2070 il: 10 Giugno 2016, 11:58:54 »
Buon weekwnd Silvia!!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #2071 il: 10 Giugno 2016, 12:49:00 »
Grazie ragazzi, anche a tutti voi  ;D

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2072 il: 10 Giugno 2016, 13:40:37 »
Personalmente, ritengo che la frase " lei ha troppi titol o qualifiche ", sia solo una.... fine  modalità ,figlia dei tempi odierni , per dire che non servono le capacita riscontrate nel candidato,poichè solitamente quando si invia il curriculum, ci si mette tutto il possibile e quindi il "datore di lavoro" ha  già ben chiari i titoli della persona invitata ad un coloquio conoscitivo.
Ciao

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2073 il: 10 Giugno 2016, 13:46:17 »
la laurea non e' sinonimo di capacita', ne ho esaminati tanti con laurea e master che si perdevano in un bicchiere d'acqua o non erano proprio all'altezza
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2074 il: 10 Giugno 2016, 14:24:34 »
La laurea non è sinonimo di capacità, ma la selezione ,la fai su quella e sul suo curriculum occupazionale,che viene richiesto nell'annuncio, e qualcuno mi riesce a trovare un annuncio dove venga richiesta una delle lauree della plurilaureata in questione , ove possa andare a discutere le sue capacità,con la speranza che interessino?Quellà puo' essere bravissima in ogni ramo dei suoi studi ,ma se in Italia vuole lavorare, deve candidarsi per altro...,magari senza curriculum attinente ,e allora chi ha interesse ad  .....esaminarla.
Ciao

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #2075 il: 10 Giugno 2016, 15:43:54 »
bene tutto
e se vuoi che qualcuno ti prenda a lavorare anche schiavizzare, non fare figli, altrimenti per loro sei quella malata, quella che darà problemi,
il figlio con la febbre? che non sia mai
mai dire, ho un figlio, meglio dire no, il figlio è di mio marito  :P
puttanaio di nazione.

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #2076 il: 10 Giugno 2016, 16:41:57 »
Io so cosa vuol dire perchè ce l'ho in casa il laureato sottopagato...ma perlomeno il lavoro ce l'ha.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #2077 il: 10 Giugno 2016, 16:48:36 »
Io so cosa vuol dire perchè ce l'ho in casa il laureato sottopagato...ma perlomeno il lavoro ce l'ha.

no no aspetta
se cominciamo a dire ste cose non ne usciamo più
il laureato visto i sacrifici se è valido e apporta benessere alla società non deve essere ne sottopagato e nemmeno si deve accontentare
più noi la discutiamo così, più ci la società malsana ci calpesta.
dove sono finiti i nostri diritti?
io lavoro 12/13 al giorno e guadagno quanto uno statale, e mi girano le balle, e quando mi dicono, eh,ma il lavori, divento una belva.
sarei pronto a fare rivoluzione
ma non si fa, perchè se non si cambia in questo paese modo di pensare, resteremo sempre gentuzza.

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #2078 il: 10 Giugno 2016, 16:57:34 »
No no ma io sono d'accordo con te !! solo che Manu sta studiando ancora per prendere il dottorato e quindi per il momento va bene questo posto di lavoro, che io uso la parola sottopagato solo perchè un Ingegnere Spaziale non può prendere come un impiegato, ed è quello che lui percepisce in questo momento, di sicuro non appena ci saremo levati dalle balle il dottorato si cercherà qualcos'altro, anche a lui girano le balle quando gli dicono che comunque un lavoro ce l'ha, si ma non adeguato alle sue capacità..la pensiamo esattamente allo stesso modo Antonio. :)

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #2079 il: 10 Giugno 2016, 17:03:31 »
Ingegnere Spaziale?
azz....
spero vivamente che trovi qualcosa alla sua portata :)

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #2080 il: 10 Giugno 2016, 17:22:13 »
Me lo auguro anche io Antonio, perchè veramente se lo meriterebbe.. e non lo dico perchè è il mio compagno ma perchè davvero è bravo e ci mette passione in quello che fa :)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2081 il: 10 Giugno 2016, 17:26:33 »
Francy digli di far domanda in Finmeccanica, li servono ingegneri aerospaziali
Teo Artu' e Rocky

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #2082 il: 10 Giugno 2016, 17:38:43 »
Me lo auguro anche io Antonio, perchè veramente se lo meriterebbe.. e non lo dico perchè è il mio compagno ma perchè davvero è bravo e ci mette passione in quello che fa :)

anche la mia signora si meriterebbe di insegnare nelle scuole arte, nonostante tutto lo schifo che fa l'istruzione lei continua a studiare si tiene aggiornata e si tiene sempre preparata per qualcosa.
passione hai ragione.

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #2083 il: 10 Giugno 2016, 21:14:42 »
Francy digli di far domanda in Finmeccanica, li servono ingegneri aerospaziali
Grazie! Glielo dico

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2084 il: 10 Giugno 2016, 22:08:48 »
La laurea non è sinonimo di capacità, ma la selezione ,la fai su quella e sul suo curriculum occupazionale,che viene richiesto nell'annuncio, e qualcuno mi riesce a trovare un annuncio dove venga richiesta una delle lauree della plurilaureata in questione , ove possa andare a discutere le sue capacità,con la speranza che interessino?Quellà puo' essere bravissima in ogni ramo dei suoi studi ,ma se in Italia vuole lavorare, deve candidarsi per altro...,magari senza curriculum attinente ,e allora chi ha interesse ad  .....esaminarla.
Ciao

dipende a cosa miri...
se vuoi solo un certo posto di lavoro, che magari in questo momento non ha "mercato" puoi pure morire di fame... altrimenti provi a fare altro
secondo me il "problema" della signora non è certo avere 4 lauree... ma chissà cosa altro
Certo non posso giudicare una persona che non conosco

Privacy Policy - Cookie Policy