Ciao a tutti!
Scrivo pochissimo (perché non ho ancora un Golden, e quindi mi sembra di poter contribuire poco), ma vi leggo spesso... e più leggo, e conosco Golden di amici e conoscenti, e meno pazienza ho di aspettare. Il mio fidanzato ed io abbiamo in programma di prendere un cucciolo di Golden, è sempre stato nei nostri piani. Io sono medico, e lui insegnante, quindi abbiamo sempre pensato che il momento migliore per prendere un peloso fosse inizio estate, perché lui è a casa 3 mesi, e io lavoro sui 3 turni di pronto soccorso, quindi riusciremmo a "coprire" praticamente tutte le 24 ore per i primi mesi del cucciolo. Abbiamo un appartamento spazioso, cani permessi dal regolamento, a due passi dal parco del Valentino (a Torino).
Insomma, siamo pronti... eppure non riusciamo a trovare il momento giusto. L'estate scorsa siamo stati separati per tutto giugno, io ero in Italia e lui in America (è americano), ci siamo riuniti a luglio quando lui si è trasferito qua... e non sembrava il momento migliore per dedicarci ad un cane. Avevo già iniziato a progettare per l'estate 2016... e ora temo che non riusciremo. Ci sposiamo a giugno, avremo i parenti americani per circa un mese da intrattenere, anche se decidessimo di saltare il viaggio di nozze o rimandarlo, comunque non so se potremmo dedicarci 100% al cucciolo, cosa che per me è fondamentale.
E quindi... quanto avete atteso prima di poter prendere un cucciolo? Come avete fatto a non coccolare ogni singolo golden incrociato per strada?