Autore Topic: Impaziente attesa...  (Letto 2569 volte)

Offline NY152

• Utente Bronzo
  • New York is a state of mind
Impaziente attesa...
« il: 22 Dicembre 2015, 16:11:41 »
Ciao a tutti!
Scrivo pochissimo (perché non ho ancora un Golden, e quindi mi sembra di poter contribuire poco), ma vi leggo spesso... e più leggo, e conosco Golden di amici e conoscenti, e meno pazienza ho di aspettare. Il mio fidanzato ed io abbiamo in programma di prendere un cucciolo di Golden, è sempre stato nei nostri piani. Io sono medico, e lui insegnante, quindi abbiamo sempre pensato che il momento migliore per prendere un peloso fosse inizio estate, perché lui è a casa 3 mesi, e io lavoro sui 3 turni di pronto soccorso, quindi riusciremmo a "coprire" praticamente tutte le 24 ore per i primi mesi del cucciolo. Abbiamo un appartamento spazioso, cani permessi dal regolamento, a due passi dal parco del Valentino (a Torino).
Insomma, siamo pronti... eppure non riusciamo a trovare il momento giusto. L'estate scorsa siamo stati separati per tutto giugno, io ero in Italia e lui in America (è americano), ci siamo riuniti a luglio quando lui si è trasferito qua... e non sembrava il momento migliore per dedicarci ad un cane. Avevo già iniziato a progettare per l'estate 2016... e ora temo che non riusciremo. Ci sposiamo a giugno, avremo i parenti americani per circa un mese da intrattenere, anche se decidessimo di saltare il viaggio di nozze o rimandarlo, comunque non so se potremmo dedicarci 100% al cucciolo, cosa che per me è fondamentale.
E quindi... quanto avete atteso prima di poter prendere un cucciolo? Come avete fatto a non coccolare ogni singolo golden incrociato per strada?  ;D

Offline Marco1981

• Utente Bronzo
  • Golden: un mondo tutto d'oro!
Re:Impaziente attesa...
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2015, 17:05:33 »
Ciao, innanzi tutto Auguri per le prossime nozze!!!
Io nin ho aspettato molto...mi son deciso, documentato, girato un po'...ed ecco Arthur. Per Ginevra idem.
Ma se al momento temi di non poter dedicare abbastanza tempo al piccolo, semplicemente posticipa!
P.S. il cucciolo ha bisogno si di attenzioni, ma non h24!!

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2015, 20:35:40 »
Penso che adottare un peloso sia un po' come decidere di fare un figlio:se aspetti che tutto, ma proprio tutto sia perfettamente programmato e sincronizzato... rischi che il momento giusto non arrivi mai. Non fraintendermi, non ti sto dicendo di fare scelte impulsive e sconsiderate, piuttosto di lasciare aperta una porticina, vedrai che un cucciolo tutto d'oro ci si intrufolerà  ;D

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2015, 21:24:59 »
Ciao! Abbiamo avuto Maebh con noi a febbraio. All'inizio di Aprile mio padre è stato ricoverato, dopo tre mesi di calvario ci ha lasciati.
Di certo non sono riuscita ad occuparmi della cucciola come avrei sperato, ma secondo me è venuta su benissimo.
Mi sono organizzata, certo...
E insomma, 'sti parenti americani odiano i cuccioli?

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline NY152

• Utente Bronzo
  • New York is a state of mind
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2015, 17:51:07 »
Ciao! Abbiamo avuto Maebh con noi a febbraio. All'inizio di Aprile mio padre è stato ricoverato, dopo tre mesi di calvario ci ha lasciati.
Di certo non sono riuscita ad occuparmi della cucciola come avrei sperato, ma secondo me è venuta su benissimo.
Mi sono organizzata, certo...
E insomma, 'sti parenti americani odiano i cuccioli?

Haha no, anzi adorano i cani! Mia mamma sarebbe il coccio duro... Mi state un pochino rassicurando. Forse potremmo farcela anche in un periodo impegnato... Grazie!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2015, 18:06:54 »
L'unica cosa che secondo me proprio dovete considerare, è che non rimanga troppo tempo da solo. E che faccia, fra le 8 e le 13 settimane, un sacco di piccole esperienze diverse e di socializzazione con cani. Ma se siete in due che vi aiutate, e se poi ci sono gli americani... Sai che socializzazione!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2015, 18:21:40 »
dove sono gli americani? vengono a salvarci?

Privacy Policy - Cookie Policy