Autore Topic: cuccioli e difficoltà  (Letto 6668 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:cuccioli e difficoltà
« Risposta #15 il: 08 Gennaio 2016, 17:58:58 »
Non credo che ci sia una tabella con i tempi da rispettare per essere una padrona ottimale ^-^ !Diciamo che dal loro punto di vista ,piu' condividono il "tuo quotidiano " piu' sono felici, ma saprà sicuramente in definitiva accontentarsi del tempo che tu riterrai di potergli dare ,quando avrai fatto le tue debite considerazioni sui tuoi "doveri" giornalieri. :laugh: :laugh:
Ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #16 il: 08 Gennaio 2016, 20:35:48 »
Quando sono piccini, fino ai cinque mesi, secondo me bisogna rispettare i loro tempi, lasciarli dormire il più possibile perché mentre dormono crescono. Io ho sempre scoraggiato le "mattane" serali, ma c'è da dire che al mattino avevo la possibilità di essere presente a casa.
Guarda che ai cuccioli bastano esperienze brevissime: tre o quattro volte a prender la pallina o a fare un giochino che stimoli l'intelligenza, e sono stanchi.
Secondo me la cosa fondamentale è che fra le 8 e le 14 settimane facciano tante esperienze diverse, molti incontri con cani e persone differenti, per crearsi un bagaglio che consenta loro di non temere, in seguito, nuove esperienze, rumori, persone, luoghi.

Offline Marco1981

• Utente Bronzo
  • Golden: un mondo tutto d'oro!
« Risposta #17 il: 09 Gennaio 2016, 09:39:34 »
Entra un po' nelmsuo mondo...vedrai tutto sarà più bello e naturale...e le cose verranno da se!6

Offline Diego79

• Utente del Forum
  • **
  • il piccolo è in arrivo -10
« Risposta #18 il: 09 Gennaio 2016, 16:46:13 »
Più passa il tempo e più ti saprai regolare, loro crescono in fretta e imparano molto, ci vuole molta pazienza, chiaramente nel we si ha sempre più tempo da passare con loro. Ma loro si abituano anche molto rapidamente e col passare del tempo andrà sempre meglio

Privacy Policy - Cookie Policy