allora forum, buon giorno. siamo alle porte del 2016 e certe malattie ritornano a fare danno. si tratta di CIMURRO. visto che i canili comunali sono stati chiusi dagli animalisti per carenza di pulizia, e altre menate comunali, si decide di prendere sti poveri cagnolini e rinchiuderli nell'unica riserva che abbiamo lungo la montagna di Erice che tutti conosciamo. 1° quella è una riserva aperta a tutti, e non ci dovrebbero essere pericoli per chi ci va. 2° sapevano della malattia e non se la sono cantati, gravissimo. 3° poi, non prendono provvedimenti. ieri pom, andando come solito con amici in montagna dentro la riserva, il guardiano ci dice che dovremmo andare via da li con i cani per via del Cimurro, e che ci sono dei cuccioli infetti e prossimi alla morte. mi si gelò il sangue, io ci vivo lungo la montagna, caspita ora si spiega perchè tutte le cagne gravide della zona non si sono viste mai assieme ai cuccioli. adesso è chiaro. insomma mettere dei cani malati in una riserva e aspettare che muoiano, e poi, il Cimurro infetta tutti gli animali con difese immunitarie basse, e li ci stanno cavalli, asini ,conigli, uccelli vari. ma si può non avere pietà per ste povere bestie? dovrebbero intervenire subito per debellare l'epidemia e a nessuno interessa. resto sempre convinto che ci auto distruggeremo da soli. e vero, i miei cani sono vaccinati, ma come già sapete Gilda le prende tutte, e poi adesso dove le porto a sgambettare?