Autore Topic: chiedo consiglio  (Letto 4215 volte)

Offline OTELLO

• Neo iscritto
  • *
chiedo consiglio
« il: 25 Novembre 2015, 12:15:25 »
buon giorno a tutti
mi chiamo otello,sono nuovo del forum, vi sto leggendo con interesse da alcune settimane, vi chiedo un  consiglio.
ho avuto esperienze di cani anni fa (2 metiicci bellissimi) dopo la loro morte per motivi di lavoro non ho piu avuto cani, oggi avrei tempo a disposizione per averne finalmente un altro, il problema è che attualmente abito in un piccolo condominio al 2 piano ( mia figlia al 3) per arrivare al ns giardino bisogna fare poche  scale, ma a parte 2 terrazzi , la golden dormirebbe in casa, mia moglie dice che non si troverebbe bene perche di taglia  troppo grande, la casa è di 110 mq, voi che ne pensate?
PS
io uno schizzato di pincher non lo prendo ( anche se amo tutti i cani) volete mettere il golden. :laugh:
grazie in anticipo

Offline esso

• Utente Oro
Re:chiedo consiglio
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2015, 12:18:30 »
io vivo in 80mq com moglie figlio due gatti e due cani. fai tu. 

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2015, 12:34:18 »
Io quando l'ho presa abitavo in appartamento di 80 me e c'è stata 3 anni felice e beata poi abbiamo traslocato in un appartamento più grosso un po più del tuo è idem sta felice e beata .non ho giardino e ho 1 balcone e 1 terrazzo e in casa è' come non averla e non è' di taglia mignon è' una bella cagnolina di 32 kg . Di a tua moglie di non preoccuparsi 😊

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2015, 12:40:56 »
ti quoto Dani

Offline OTELLO

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2015, 12:50:32 »
vi ringrazio
ho sempre pensato  che la grandezza del giardino o dell'appartamento non siano cosi determinanti per il cane , bensi la vicinanza della famiglia che lo accudisce, e per esperienze recenti più conosco gli amici più adoro i cani. :) :)

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2015, 12:54:41 »
vi ringrazio
ho sempre pensato  che la grandezza del giardino o dell'appartamento non siano cosi determinanti per il cane , bensi la vicinanza della famiglia che lo accudisce, e per esperienze recenti più conosco gli amici più adoro i cani. :) :)
Esatto! Bravo... Io ho avuto un golden in appartamento, piccolo, tra l'altro. La cosa che amava era stare con noi, respirare con noi... Condividere la vita con il suo branco...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2015, 13:00:00 »
mi associo per tre anni siamo stati in appartamento con 2 cani
Un pincher? ahahah vuoi che ti presto un Jr?
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
chiedo consiglio
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2015, 13:51:36 »
Questa mia Golden è la quarta cana che ho. Forse la più adatta a stare in casa. Dove la metto sta. Ho il giardino e così posso farle fare una passeggiata lunga una sola volta al giorno, ma quando esco da sola preferisco lasciarla in casa. E anche lei preferisce.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2015, 14:07:28 »
Non è importante la dimensione della casa , ma il tempo da dedicargli... Anche noi stiamo in appartamento ma qualsiasi uscita facciamo (a parte i supermercati) lui viene con noi...

Katy, Franco e Pato

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2015, 14:44:07 »
Ciao, vivo a Milano città ( e questo ti dice tutto!!) la casa non è piccolissima, ma siamo in 5 più il cane. Balconi sì ma non vivibilissimi. Stiamo benissimo 😜! Non sai quanta gente mi dice che il cane lo concepisce solo se si ha il giardino e che in appartamento soffre..... Ma per favore.....solo scuse.... Ambra è la reginetta della casa!
Sabrina e Ambra

Offline OTELLO

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #10 il: 25 Novembre 2015, 18:33:34 »
ciao
il sabato, quando torna mia figlia cominceremo a fare un giro a forlì da un allevatore per cominciare a vedere i cuccioli e chiedere consigli, per quanto riguarda il problema moglie  porteremo a casa la goldenina e man mano che cresce grideremo al miracolo, nel frattempo  ci si sarà affezzionata anche lei. ;) ;)
grazie delle notizie

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #11 il: 25 Novembre 2015, 18:57:08 »
Diciamo che io ho fatto così con il marito..... Adesso si è rimbecillito per lei!!!!
Sabrina e Ambra

Offline OTELLO

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2015, 19:19:16 »
 ;D ;D

Privacy Policy - Cookie Policy