Bella domanda.
Anche io ho lo stesso problema e, anche avendo chiesto a parecchie persone "esperte e non", una soluzione definitiva non l'ho trovata.
Dopo aver ascoltato miliardi e miliardi di nozioni sulla psicologia, comportamento, modo di porsi del cane mi son fatto un'idea mia... e devo dire che lentamente sta dando i suoi risultati.
In pratica anche io ho due cani. Anche io ho un giardino in cui ogni tanto scorrazzano tranquillamente. Ma non ho i vicini con 6 cani; bensì ho il giardino che si affaccia sulla strada e quindi i cani che passano per strada attirano la loro attenzione e via di ululato e abbaio... un concerto che non sempre è proprio piacevole.
Ovviamente il concerto si ripropone ogni volta che incrociamo altri cani per strada o nel trasportino mentre stiamo in macchina, o al campo.
Insomma, sempre

Come ho risolto?
Praticamente con la mia presenza. Nel senso che quando siamo a passeggio e incontro altri cani, fermo i miei, li faccio sedere e aspetto.
Aspetto in primis che si tranquillizzino i miei e poi che l'altro non rappresenti più "un motivo di abbaio"; aiuta molto se l'altro cane è un buon cane tranquillo e condotto da un bravo proprietario. Qualche difficoltà, intesa come una tempistica maggiore impiegata a far calmare i miei, sorge quando l'altro cane parte in quarta dimenandosi e sbraitando, ma alla fine tutto passa dopo aver richiamato i miei.
Stessa cosa col giardino. Quando escono nel giardino cerco di rimanere nelle vicinanze per intervenire con un richiamo, un gesto, un comando qualsiasi per farli distrarre dal voler abbaiare.
Devo dir che facendo così siamo passati da una situazione in cui quando cominciavano abbaiavano per 1-2 minuti di continuo ad una situazione più tranquilla in cui anche se arrivo con qualche istante di ritardo e li richiamo loro smettono subito e via.
Stessa cosa al campo.
Prima era tutta una corsa avanti e indietro appreso i cani che correvano lungo il recinto per incrociare l'altro cane.
Ora io sono fermo, mi metto come posizione preferenziale tra i due cani e spalle al recinto.
Proprio oggi mi è capitato che facendo così i cani si sono guardati e "calmati".
O meglio, l'altro era un po' agitato, ma alla fine è bastato controllare i miei e dopo quei primi minuti di "interesse" verso l'altro cane tutto è scemato. Infatti abbiamo poi passato il resto del tempo senza nessuna sorta di battibecco.
In pratica non faccio altro che cercar di "insegnare" ai miei cani il concetto del "fregatevene di tutti gli altri cani" in maniera molto blanda...