Autore Topic: Non mette peso..  (Letto 5535 volte)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Non mette peso..
« il: 23 Ottobre 2015, 12:07:04 »
Gilda e' con noi da oramai 2 anni (anche se mi sembra una vita )..il primo anno ho provato tante crocche diverse visto anche i suoi problemi alla pelle , alla fine ho optato per le crocche dell Acana le adult dog.
Con quelle non ha piu avuto problemi..l unica cosa e' che non mette un etto..pesa 26 kg e se la vedete si vedono le ossa in maniera molto evidente..il vet dice che e' tipico della razza di non essere eccessivamente in carne ma cosi sembra troppo anche a lui.
Abbiamo fatto esame feci ed e' tutto ok..esami sangue ok..a sto punto mi chiedo se posso integrare le crocche con qualcosa per farla aumentare..qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
Re:Non mette peso..
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2015, 12:13:48 »
Vi posto una foto che ho trovato sul tel ..

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2015, 12:17:57 »
Si concordo che questi cani sono in genere magri ... Però effettivamente così non sarà troppo?

Katy, Franco e Pato

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2015, 12:23:08 »
Io ho visto anche altri bracchi e li ho trovati snelli ma non come Gilda..oggi le faccio una foto dall alto cosi si vede meglio..
Si distinguono nettamente le vertebre e si vede la colonna vertebrale molto marcata..

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2015, 12:24:48 »
Il rischio è che aggiungendo altre cose magari il suo problema di dermatite possa ricomparire.
Potresti provare con del pane secco....
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2015, 12:26:13 »
Si effettivamente pare proprio magrina la ragazza...immagino che aumentare un filo le crocche lo hai già provato.

Io parlando con il vet per far mettere su un pò di ciccia su Uvi (la ragazza è magrina anche lei un pò troppo) ho iniziato ad aumentare la dose ma con scarsi risultati (ma io barfo quindi forse è una storia diversa) e sto usando un filo di olio di salmone in più che per altro con i problemi di dermatite potrebbe essere utile...

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2015, 12:51:48 »
Si ho provato ad aumentare la dose ma non e' servito anzi si scarivava il doppio! Il pane secco potrei provare ..gia un po gliene do..magari delle crocche specifiche quelle non ho guardato..

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2015, 12:52:23 »
me li ricordo sempre molto magri

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2015, 13:29:43 »
eh cavoli, si sembra una magrona....ma magari aggiungendo del macinato crudo alle crocche???oppure usando una crocca meno proteica ma con più quantità....cioè tipo acana fa 28 di proteine e devi dare al max 300g ecco stai su una crocca  da 25 di proteine e puoi arrivare fino a 400g al di...bho magari dico una stupidata, ma io proverei così.... :P

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2015, 15:12:38 »
È un po' magra ma se Gilda sta bene e non ha più problemi col derma lascia stare così

Aaron Barbara & Mauro

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2015, 16:41:27 »
ma darle più crocche no?
probabilmente lei assimila molto (digerisce pure i sassi  :P ) e ha bisogno di più cibo (?)

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2015, 21:11:06 »
Ma così magra nonostante il mio panino al prosciutto cotto?
 :smileys_0244:

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #12 il: 24 Ottobre 2015, 07:05:31 »
Ma così magra nonostante il mio panino al prosciutto cotto?
 :smileys_0244:
Ahahah ..gia ..e nonostante altre mille leccornie rubate!

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2015, 09:34:28 »
Concordo con quelli che dicono che solitamente si vedono cani di quella e altre razze da caccia molto magri...
Mi son sempre chiesto, però, se era dovuto alla loro naturale costituzione, o ai cacciatori, che erano (e ancora spesso sono) famosi per somministrare poco cibo e di scarsa qualità. a volte per "tichieria" e a volte mascherando questa con la scusa che il cane da lavoro deve essere "magro e affamato" per rendere bene nella caccia...

Resta il fatto che al contrario dei retriever, trovarne di grassi è veramente difficile.

Non conoscendo la razza, non me la sento di giudicare se nel Tuo caso la magrezza è normale o è troppa...

Se il cane sta bene, e non da segni di patire, non mi fascerei la testa...

In questi casi il consiglio è di aumentare le dosi molto lentamente, aggiungendo 10 grammi a pasto per volta a settimana e controllando le feci ed il resto...
io ad una nostra femmina che era uno stecco, sono arrivato a dare 300 grammi a pasto, ed ora, finalmente ha messo su ciccia, e sono sceso a 250.
Il nostro Nathan, ha passato il periodo "magrezza" solo tramite una cura prolungata da 350 grammi a pasto... ed ora siamos cesi a 300.

Non tutti hanno lo stesso metabolismo.... come noi d'altronde...

Se invece non mangia più di così, occorrerebbe valutare altri tipi di crocche, magari più energetiche. Solitamente le varie marche hanno anche le crocche "active" per cani che lavoorano, che sono più energetiche delle altre, e nel suo caso, cercherei di aumenteare i carboidrati...
Conoscendo Regal, mi sentirei di consigliare le REGAL ACTIVE BITES.

Oppure prova ad integrare con Olio di salmone (quello della Fish4dog o il Grizzly sono ottimi) così aumenti contemporaneamente i grassi e dai un ottimo apporto di Omega 3.

Oppure ancora lo mandi in pensione da Tiziana...  em_Devil
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #14 il: 24 Ottobre 2015, 10:34:01 »
Concordo con Davide, prova anche ad aggiungere un po' di carboidrati, ch sono quelli che fanno aumentare la massa...
se ha problemi di dermatite, cerca qualcosa tipo farro, avena.. anche i piselli...

Privacy Policy - Cookie Policy