Autore Topic: Male alla zampina  (Letto 2620 volte)

Offline KupLor94

• Utente del Forum
  • **
Male alla zampina
« il: 20 Ottobre 2015, 22:12:09 »
Charlie ha compiuto 3 mesi ieri ed è con noi da una decina di giorni . Oggi siamo andati a fare una passeggiatina in una strada normalissima . A un certo punto l'ho fatto bere a una fontana e quando si è spostato e ha fatto per sedersi lì vicino ho sentito un "cain!!!" di dolore e poi ha iniziato a piangere, leccarsi la zampa e tenerla alzata. Da quanto ho visto sotto dove stava per sedersi c'erano solo qualche legnetto e sassetti ma non escludo una puntura di insetto...una storta non credo perché era praticamente fermo ma Non si sa mai. L'ho pulito subito con l'acqua e controllando non sembra avere nulla sui polpastrelli . Ora è da tutto il pomeriggio che dorme e zoppica un po' quando si sveglia anche se a tratti. La zampa la appoggia e non piange. Mangia normalmente e con appetito e ha fatto anche i bisogni fuori ..gioca col bastone o col peluches ma ha molta meno vitalità del solito e se può fa pochi passi e poi si siede/sdraia. Sono preoccupata ! Domani se è così lo porto dal veterinario

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:Male alla zampina
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2015, 22:17:11 »
Ciao, controlla bene sotto una luce gli spazi interdigitali e i polpastrelli... Potrebbe essersi fatto un piccolo taglietto? Una scheggia? A volte e' difficile individuarli...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2015, 08:34:35 »
Però, se è con voi solo da dieci giorni, non esagerate con la durata delle passeggiate... Facci sapere!

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2015, 09:01:48 »
Visto che il disturbo persiste una visita dal vet con controllo accurato della zampina penso sia necessario...

Tienici informati...

staff@golden-forum.it

Offline KupLor94

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2015, 10:13:10 »
Non abbiamo fatto passeggiate molto lunghe, percorsi che noi facciamo in 10 minuti e stavamo attenti comunque a fargli fare delle pause. Poi comunque tutto sul piano. Boh era in perfetta forma fino a due secondi prima. Stamattina si è svegliato arzillo, ha fatto i bisogni, ha fatto la pappa e poi stava giocando corricchiando nel giardino e di nuovo ha fatto un brutto verso per la zampa, è voluto entrare e si è messo a dormire depresso. Ora lo porto dal vet

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2015, 13:01:42 »
Tienici aggiornati, una coccola al bubo!

Offline KupLor94

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2015, 13:28:33 »
Tutto ok !!! Probabile mini taglietto che gli faceva male ad appoggiare o piccola storta, non si vedeva niente di particolare e infatti oggi camminava perfettamente

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2015, 13:29:10 »
OTTIMO!!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2015, 13:40:56 »
Meno male. Alle volte 'sti cuccioli ci fanno proprio preoccupare, con le loro zampotte...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2015, 14:12:12 »
Bene! :good:

staff@golden-forum.it

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 22 Ottobre 2015, 14:55:57 »
Benissimo!!!