Autore Topic: lassità legamenti del ginocchio  (Letto 260784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #360 il: 16 Gennaio 2016, 08:23:03 »
Succede sempre così!!    ;D
Ma ti immagini se qualche tuo amico non cinofilo ora ti apre il frigo di casa?!? :biggrin:   :biggrin:



Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #361 il: 16 Gennaio 2016, 09:03:47 »
La raccolta è nel terrazzo ,questi giorni la temperatura max intorno ai 7 gradi...la vet mi ha detto di lasciarli fuori..almeno questa esperienza l abbiamo evitata:-)

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #362 il: 18 Gennaio 2016, 11:09:24 »
Sono un po depresso...nn vedo miglioramenti...quando è in piedi, è sempre inclinato verso la DX, ho provato a mettermi sopra di lui, stringere le zampe..e spostare peso prima a DX e poi a sinistra, ma appena spingo verso sinistra, allarga la zampa all esterno per nn caricarla...sono gli stessi atteggiamenti che aveva pre op. Ormai sono passati 40 GG.. E nei piccoli movimenti si nota molto bene il non caricare...nn so che pensare...magni diceva che era normale..ma nn vedo miglioramenti

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #363 il: 18 Gennaio 2016, 11:25:32 »
Carlo non so che tempistiche abbiano dato a te, ma il recupero è luuuungo!!! So che il tuo cane è giovane, ma 40 gg per una problematica del genere sono davvero pochi!!



Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #364 il: 18 Gennaio 2016, 11:34:11 »
Ho sempre paura che ci sia qualcosa che nn va..nel senso che pensavo che la ripresa era lunga, per formare callo osseo e riprendere muscolatura...ma credevo che la postura migliore sarebbe già stata evidente...:-( aspettiamo

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #365 il: 18 Gennaio 2016, 16:35:36 »
Carlo l'andatura corretta è l'ultima cosa che va a posto, prima occorre che tutto il post operatorio funzioni bene, se dal punto di vista osseo il cane sta guarendo bene non ti preoccupare troppo.. Piuttosto il fatto che continui a mantenere l'andatura, ti fa pensare quanto dolore doveva sentire prima..


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #366 il: 19 Gennaio 2016, 21:28:40 »
tornati dalla visita dalla vet nutrizionalista, nome presente anche nel gruppo barf su face.......due ore a raccontare tutta la storia di happy...dice che nn vuole iniziare un piano alimentare se non dopo aver finito la terapia farmacologica per tplo...ha fama di essere brava...però ha alcuni dubbi..nel senso che lei specializzata in omeopatia e alimentazione...e nn fa credo null'altro.
contraria a dare ultima somministrazione di antinfiammatorio per post op.
ma io nn me la sento di andare contro magni...Lei dice di provare a sentirlo , se si potrebbe evitare l'ultima dose...
intanto happy preso tracheite...e la vuole curare con prodotto omeopatico isv.
per Lei tutto nasce dalla coccidiosi presa ad un mese e mezzo....che poi nn guarita e causando volvolo del mesentere.
Lei rivaluterebbe anche il sospetto shunt extraepatico...in quanto gli acid post prandiali erano nella fase di dubbio.mentre i pre erano ok, cosi come anche ammoniaca...
controllato addome,cuore, orecchie, tutto ok...invece gengiviti e denti neri...dovuti al non masticare...o anche antibiotici.
non sapeva cosa fosse il mepral...secondo lei coccidi non è vero che possono essere piu o meno presenti nelle feci(io sapevo che dovevo ripetere piu volte il test perche nn sempre presenti)...vezzoni nel suo referto parla di livellamento piatto tibiale,magni nel referto parla di tplo....per lei erano due interventi diversi...
credo molto brava per alimentazione..però...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #367 il: 19 Gennaio 2016, 22:42:33 »
Posso solo dirti che io la tracheite proverei a curarla come dice lei.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #368 il: 29 Gennaio 2016, 21:32:42 »
nn va....settimana scorsa..ero contento, andava molto meglio...poi per colpa di un gatto ha fatto di corsa le scale e gli ulti gradini è saltato atterrando in maniera pesante....da allora sembra aver dolore, è tornato ad allargare molto la zampa, ma la cosa piu brutta eè che mi sembra aver dolore anche a dx...quando sta in piedi provo a sollevare la zampa sinistra ,quella operata,mafa fatica a restare in piedi e tende a muoversi o sedersi...e viceversa...settimana scorsa invece nn aveva problemi...tra una decina di gg controllo rx...
oppure solo affatticato, perche aumentato tempo di passeggiata...
sculetta tanto
sono in ansia...
.stamattina ha anche vomitato...sarà effetto dell'ultima pasticca di trocoxin

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #369 il: 29 Gennaio 2016, 21:51:23 »
poveroooo!!!! Per quanto riguarda il Trocoxil Maggie in questi anni ne ha fatti diversi cicli ,essendo un antinfiammatorio potrebbe dare disturbi gastrici mentre per quanto riguarda il dolore mi lascia perplessa, Maggie lo prende che zoppica vistosamente fai conto che dopo neanche un'ora vola!!!! Quindi mi fa strano che nonostante  il farmaco che è' oltre che a lento rilascio molto potente Happy abbia dolore. Quante pastiglie ne ha prese?

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #370 il: 29 Gennaio 2016, 22:00:53 »
Ma nooo....povero cucciolo!!!!
Isa e Oliver

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #371 il: 29 Gennaio 2016, 22:01:15 »
post intervento ne ha prese 3 da 75mg, una giorno successivo intervento, un altra a 15 gg e l'ultima il 25 gennaio..stessa cosa che pensavo nonostante antinfiammatorio sta cosi....spero sia solo affaticato ...ma ho paura che anche a dx sia successo qualcosa...anche il seduto lo faceva perfetto..gli dicevo seduto..lui faceva seduto..se allargava troppo la zampa operato gli ridavo il seduto e senza alzarsi stringeva verso l'interno la zampa operata..aveva capito da solo che doveva farlo bene il seduto...adesso se do sedutolo fa discreto a livello di zampe..ma è come se fosse storto ,ruotato...nn so descrivere....sono davvero affranto....fuori, continua a camminare ,tirare , ma nei piccoli movimenti, spostamenti si vede che nn carica bene...e al ritorno si stende stanco...abbiamo accorciato e limitato uscite...se va male ...non so davvero che pensare....

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #372 il: 29 Gennaio 2016, 22:25:09 »
Ma ora che ha dolore e zoppica quanto tempo fa ha preso la terza? Comunque è' un farmaco che solitamente va dato per cicli più lunghi(se ho capito bene Happy ne ha preso  per una copertura di 45 giorni) inoltre una volta smesso copre ancora ulteriori 2 mesi. I raggi giovedì li fai dal tuo vet o da Magni? Il Trocoxil te lo ha prescritto Magni? Nel caso se non vai da lui a fare i raggi dagli una telefonata e spiegagli la situazione

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #373 il: 29 Gennaio 2016, 22:32:33 »
il 25 gennaio dopo 45 gg dall'interento ha preso la terza e ultima pasticca...farmaco prescritto da magni..torno da lui anche x il controllo e rx...domani o lunedi chiamo x fissare appuntamento...triste...tanto triste...a marzo happy fa due anni...due anni e che mi so goduto??quasi niente....

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #374 il: 29 Gennaio 2016, 22:38:36 »
Quindi ha appena preso la terza bah non so che dirti tranne di tenerlo qualche giorno a riposo e prova a diminuire leggermente il tempo delle passeggiate per qualche giorno. Certo che gliene capitano di ogni a Happy.fagli tante coccole de parte mia.

 


Privacy Policy - Cookie Policy