ciao ragazzi. veramente brutta notizia. per la 3 volta ritorna ad attaccare gilda. la prima, quando era cucciola circa ai 6/7 mesi, e il pelo della testa le mancò totalmente e vi lascio immaginare come era brutta.poi verso l'anno e mezzo dove andò a colpire il tronco con chiazze rotondi,e anche li impacchi , ora ci risiamo. volgarmente chiamata ROGNA ROSSA CONGENITA. molti studi si fanno verso questa malattia, ma non si arriva mai alla esatta causa del malessere. la cura praticamente dura, fino a quando la chiazza non passa e ricresce il pelo. può essere di due tipologie, LOCALIZZATA o TOTALE. la seconda tante volte porta il cane alla morte, ma quella di gilda per fortuna è localizzata, quindi meno di 6 macchie.detto questo, oggi sono proprio incazzato,. ma la cosa peggiore di sta malattia che non è solo invalidante per gilda ,ma anche per tutta la famiglia. non saprei quale rimedio prendere, ma ogni volta spero che non dilaghi pesantemente su essa. andiamo al DEMOTICK. io gestisco una stazione di servizio, e sto a contatto con i petroli e conosco bene la puzza di chimico. ecco quel prodotto è cosi tossico che se lo metti nel bicchiere di plastica si squaglia. ora si andrà avanti per mesi con la cura, e io già sono stanco solo al pensiero. la figlia mia farà tanto puzza di sta roba, che siamo pure costretti a tenerla giù con gli altri chissà per quanto tempo. so che c'e la faremo anche questa volta a distruggere l'acaro, ma so già che si presenterà nuovamente, e so anche che più invecchia l'acaro attacca con più forza. grazie sempre a tutti voi.