Autore Topic: Prima nuotata  (Letto 12214 volte)

Offline Noemi

• Utente Bronzo
  • A house is not a home without a golden
Prima nuotata
« il: 03 Ottobre 2015, 23:30:29 »
Ciao a tutti 😄

Una curiosità! Voi a che età avete portato la prima volta i vostri cuccioli a fare una nuotata? E in quale mese?
Mi piacerebbe saperlo per regolarmi con il mio, grazie a chi ha voglia di rispondermi

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Prima nuotata
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2015, 13:18:56 »
Pato il primo bagno lo fece a 4 mesi nel mese di aprile se non sbaglio

Katy, Franco e Pato

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2015, 14:28:10 »
Rocky, che adesso è un discreto nuotatore, è entrato in acqua con me per la prima volta, a 5 mesi (ad agosto), ed era abbastanza perplesso... poi abbiamo dovuto aspettare che passasse l'inverno (lui è nato a marzo), e siamo tornati in acqua in modo intensivo e continuativo a giugno dell'anno successivo, quindi a  15 mesi...
Adesso in  inverno se trova laghetti in montagna ghiacciati (ghiaccio sottilissimo si intende...)... entra, rompe il ghiaccio e nuota....
Sui siti di salvataggio americani ai terranova consigliano di aspettare addirittura i 12-18 mesi per problemi alla anche, con i golden, un po' più leggeri dei terranova secondo me si può anticipare, anche se io non forzerei l'entrata in acqua prima dei 10/12 mesi...
Però come spesso accade ci sono tante scuole di pensiero, alcune sostengono che se se il cucciolo è pronto per una puppy class, 3/4 mesi può entrare in acqua.
In ogni caso, deve essere un gioco, se entra spontaneamente... bon... altrimenti si aspetta...

Offline Robi e Zelda

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2015, 15:51:37 »
La Zelda è entrata in marzo a 4 mesi per emozione ed emulazione , sgambettava a riva e sono arrivati 2 grandoni dallo splash immediato e lei s'e' tirata dietro. E' rimasta un pochino sorpresa tanto che per un paio di volte successive è tornata solo al cif ciaf a riva per poi prendere il largo definitivamente a 5 mesi scarsi e da li ogni qual volta c'e' acqua lei entra e se la nuota beata e tranquilla, siamo stati fortunati perché s'e' fatta tutta la crescita nella stagione calda . Continueremo a portarla  per tutto l'inverno nei fine settimana se non piove, se poi entrerà ancora non lo sappiamo ^^

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2015, 19:57:23 »
La Poppi a 4 mesi (agosto), dopo una settimana che era con noi.
E anche la Poppi quando trova acqua si butta e non le interessa la stagione ...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2015, 11:48:21 »
Maggie è entrata in acqua per la prima volta a quasi 5 mesi, al lago di Ledro, e ha accennato leggermente a nuotare, ma poi ha preferito stare dove si tocca, sino ad agosto scorso, quando ha cominciato a nuotare con noi, e aveva 14 mesi e qualcosa.
Durante tutto l'inverno è entrata nel torrente gelato della val di fassa, e non appena vede acqua ci si fionda  :D

Offline SarettaW

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2015, 12:33:05 »
Chili a 3 mesi è entrata nell'acqua bassa... ora ne ha 5 e ha nuotato solo pochi metri poi si è impaurita ed è tornata...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2015, 12:34:21 »
Chili a 3 mesi è entrata nell'acqua bassa... ora ne ha 5 e ha nuotato solo pochi metri poi si è impaurita ed è tornata...

Non ti preoccupare, non sforzarla, vedrai che quando sarà più grande entrerà e nuoterà  ;)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2015, 12:41:56 »
Maebh a quattro mesi davanti al lago aveva paura anche di metterci dentro le zampe, anche se le lanciavo una pallina. A sei mesi metteva la testa completamente in acqua per pescare le alghe nei torrenti. A sette mesi, in estate, sguazzava nei ruscelli montani. Purtroppo quest'anno non sono riuscita a portarla a nuotare, ma la prossima stagione ci riproveremo!

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline SarettaW

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2015, 12:45:05 »
Non vedo l'ora di farci delle belle nuotate assieme  :D :D

Offline Noemi

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2015, 18:53:46 »
Grazie per avermi raccontato le vostre esperienze!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2015, 21:15:27 »
Kirina ha iniziato a fine maggio ( ora ha dieci mesi) ma non e' una tipa che salta in acqua presa dal richiamo. Si bagna, riflette...poi una volta convinta a lavorare in acqua fa il suo compitino ed e' pure brava. Pero' sinseramente non e' una maniaca. Non forzandola, a quasi 6 mesi ha cominciato a nuotare. A sette a lavorare. A 8 tirava a riva me e metabolizzava il lavoro in acqua. Dai nove ha iniziato, sempre debitamente spronata e motivata, a tirare carichi "pesanti". Io quoto in toto Stefano: se e' un gioco, se non si forza il cane, se si valutano bene lavoro e riposo e soprattutto ci si diverte noi e loro ....dai 4 /5 mesi va bene.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Noemi

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2015, 02:12:34 »
Che bello, tu quindi le fai fare questa cosa come attività?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Robi e Zelda

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2015, 19:02:13 »
[/img]

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #14 il: 11 Ottobre 2015, 20:06:19 »
La Zelda che esce dall'acqua... Sembra una Bond girl!!!

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Privacy Policy - Cookie Policy