Autore Topic: Bagnetto!  (Letto 5350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Bagnetto!
« Risposta #15 il: 15 Settembre 2015, 10:35:35 »
Lamaria  ,  tanti  puzzano  lavoro  in  ospedale  e te lo do x certo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Bagnetto!
« Risposta #16 il: 15 Settembre 2015, 12:36:48 »
Intanto è troppo generico parlare solo di una razza. Ci sono oltre 300 razze di cane e il mantello si suddivide in diverse categorie in base alla conformazione alla distribuzione e alla lunghezza del pelo sul corpo del cane. Per ognuna di queste categorie la cura del pelo sono differenti ed esigono una conoscenza specifica del tipo di mantello sia da parte del toelettatore che del proprietario. La cura dei diversi tipi di mantello necessita di una certa regolarità sia che si tratti di bagni, spazzolatura e/o pettinature lavoro di tosatura, stripping ecc... La cadenza di lavoro varia molto a seconda dell'età dell'animale e soprattutto in base alle condizioni dell'ambiente di vita. Nel caso del Golden oltre alla spazzolatura quotidiana si potrà effettuare un bagno ogni 2- 3 mesi usando uno Shampoo (NO SAPONE) più adatto alle sue esigenze.

*Non sono da usare mai prodotti per umani il pH è completamente diverso potrebbe in questo caso  provocare danni molto seri.





Aaron Barbara & Mauro

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Bagnetto!
« Risposta #17 il: 15 Settembre 2015, 14:03:15 »
Io Freddie non lo lavo per la puzza...perche' non puzza per niente...ma vivo in un'area con molto inquinamento e vi garantisco che lo smog sul pelo si vede. Se io mi passo il latte detergente la sera sul viso e' grigio il dischetto di cotone, abbiamo l'aereoporto appiccicato e siamo in una zona densamente industrializzata. Credo sia molto diverso vivere in campagna ( magari....) anche per il pelo del cane...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:Bagnetto!
« Risposta #18 il: 15 Settembre 2015, 18:10:17 »
Io purtroppo devo lavarla spesso perchè è allergica alla polvere  >:(
Quindi più la lavo, meglio sta...

Offline Emi96

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re:Bagnetto!
« Risposta #19 il: 15 Settembre 2015, 21:45:54 »
Grazie delle risposte , siete stati molto utili. Sono dell'idea che comunque il cane non andrebbe lavato solo per la puzza ovviamente ma perché è un esigenza vera e propria. Basta appunto usare i prodotti giusti. Anche se abitassi in campagna o in collina o dove sia in contatto stretto con la natura , farei comunque un bagno al cane . Diciamo che non sono dell'idea che sia sufficiente lavarli nell'acqua del fiume o del lago ecco. Sono fisioligacemente differenti da noi, però l'igiene va curata tantissimo . Non credo che l'acqua di posti del genere basti per allontanare batteri accumulati dal corpo del cane, i quali per di più vanno poi sparsi in giro per l'ambiente casalingo. Poi su molte cose che sostengono i veterinari avrei da dire. Come sull'alimentazione, igiene ad es. È gente che ha studiato e tutto , per l'amor di Dio. Tra un anno m' iscriverò anch'io all'università di medicina veterinaria, studiando come una dannata perché sarebbe il mio sogno entrare a farne parte ecco. Detto questo non voglio aprire altri mille dibattiti se no mi andrei a dilungare troppo 😊

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.252
    • Il mio profilo Linktree
Re:Bagnetto!
« Risposta #20 il: 16 Settembre 2015, 10:04:09 »
Emi, studia e preparati bene, vedrai che passerai l'esame di ammissione!!!


M&M (Maria & Maebh)

Offline Emi96

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re:Bagnetto!
« Risposta #21 il: 16 Settembre 2015, 12:42:09 »
Grazie mille del sostegno!! Gentilissima!!! Poi io adoro studiare , quindi!! Non vedo l'ora !!! 😍😍😘😘😘😘

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.252
    • Il mio profilo Linktree
Re:Bagnetto!
« Risposta #22 il: 16 Settembre 2015, 14:10:49 »
Eh, capisco la cosa... Il mio primogenito è entrato in Medicina nel 2013,. Ma anche veterinaria ha il test nazionale?


M&M (Maria & Maebh)

Offline Emi96

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re:Bagnetto!
« Risposta #23 il: 16 Settembre 2015, 21:59:47 »
Ah, auguri! È una cosa bellissima. Comunque si, c'è anche in veterinaria !

Offline SarettaW

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re:Bagnetto!
« Risposta #24 il: 29 Settembre 2015, 17:35:00 »
Riguardo al bagnetto, ma i vostri si lasciano lavare tranquillamente? sto cercando di abituarla pian piano ma con scarsi risultati... inoltre ho una piccola piscina per cani e anche li entra solo per per pochi minuti e non riesco a farla sedere dentro....

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Bagnetto!
« Risposta #25 il: 29 Settembre 2015, 17:50:26 »
Si Pato si è sempre fatto lavare e asciugare con tutta tranquillità... Gli piace proprio!


Katy, Franco e Pato


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Bagnetto!
« Risposta #26 il: 29 Settembre 2015, 17:50:42 »
Si Pato si è sempre fatto lavare e asciugare con tutta tranquillità... Gli piace proprio!


Katy, Franco e Pato


Offline SarettaW

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re:Bagnetto!
« Risposta #27 il: 29 Settembre 2015, 18:58:58 »
si? che bello!! io ci speravo.... forse sbaglio qualcosa...

Offline Emi96

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re:Bagnetto!
« Risposta #28 il: 29 Settembre 2015, 19:17:10 »
Quanto ha la tua? Dipende molto anche dall'età. Alcuni amano farsi lavare, altri meno. Come per il piacere anche dell'acqua in se, ci sono gli appassionati e quelli che ci entrano per poco ed escono. Jake quando gli faccio il bagnetto molte volte trema e ha la coda in mezzo alle gambe e cerca di uscire, ma piano piano si sta abituando. Bisogna abituarli ad attività necessarie come queste se no non ci si salta più fuori. Molte volte gli ho messo anche un suo giocattolino in acqua però non godeva lo stesso. Ad esempio però ci sono stati progressi grandi col phon. Prima voleva scappare dappertutto pur di non farsi asciugare mentre ora posso asciugarlo tranquillamente , che lui si addormenta. Ci vuole tempo e pazienza, non ti preoccupare.

 


Privacy Policy - Cookie Policy