Autore Topic: lontani 21gg...  (Letto 5885 volte)

Offline cristiano

• Neo iscritto
  • *
lontani 21gg...
« il: 17 Aprile 2010, 18:58:54 »
salve a tutti,
da 10 mesi dividiamo con molto piacere la nostra esistenza con un cucciolone di nome Zeno.
Ci riempie quotidianamente di soddisfazioni e di felicità e siamo letteralmente rincitrulliti dietro al 'peloso'...
Adesso il problema...
tra circa un mesetto io e la mia sig.a andremo in viaggio di nozze in canada, e staremo via per circa 21 gg,
lasciando il mitico Zeno tre settimane senza di noi.
La nostra fortuna è che viviamo accanto ai miei Suoceri.
Zeno passa gran parte della giornata con mia suocera,sinceramente sono molto affiatati e il peloso sembra starci molto volentieri,
ma a volte la sera si ferma davanti alla porta di casa nostra come ad apettarci.
Ora chiederei alla Vs esperianza se puo esserci un modo per preparare il cane a questo distacco e se ci sono delle cose da fare per poter
ridurre al minimo le conseguenze di questa lontananza forzata...
Grazie

LEOLINA

• Visitatore
Re: lontani 21gg...
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2010, 19:12:04 »
Ciao se lui si trova bene con i tuoi suoceri ... dovete fare come quando andate via la mattina , per fortuna i "cani" non hanno il senso del tempo che passa, infatti anche se uscite per pochi minuti o per un giorno intero le feste che vi fa sono sempre le stesse...quindi  partite tranquilli per il vostro viaggio di nozze e se lui si mette ad aspettarvi  magari i primi giorni dite a vostra suocera di fargli un pò di coccole e di parlarci tipo : Stai tranquillo ora arrivano... e lui si calmerà... questo è il mio pensiero ... tante coccole a zeno e tanti auguri per il vostro matrimonio em_005 em_005 em_005

Ross e LEA

Offline FabioFE

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2010, 19:32:35 »
salve a tutti,
da 10 mesi dividiamo con molto piacere la nostra esistenza con un cucciolone di nome Zeno.
Ci riempie quotidianamente di soddisfazioni e di felicità e siamo letteralmente rincitrulliti dietro al 'peloso'...
Adesso il problema...
tra circa un mesetto io e la mia sig.a andremo in viaggio di nozze in canada, e staremo via per circa 21 gg,
lasciando il mitico Zeno tre settimane senza di noi.
La nostra fortuna è che viviamo accanto ai miei Suoceri.
Zeno passa gran parte della giornata con mia suocera,sinceramente sono molto affiatati e il peloso sembra starci molto volentieri,
ma a volte la sera si ferma davanti alla porta di casa nostra come ad apettarci.
Ora chiederei alla Vs esperianza se puo esserci un modo per preparare il cane a questo distacco e se ci sono delle cose da fare per poter
ridurre al minimo le conseguenze di questa lontananza forzata...
Grazie

Io il viaggio di nozze lo farò in Italia con dietro nel baule il ns Alvin ! certo il Canada e un pò più lontanuccio ! Fortuna ad avere i suoceri vicino ( o sfortuna ?  ;D ;D ;D ).

Tanti Auguri per il tuo matrimonio !!!
« Ultima modifica: 17 Aprile 2010, 21:44:25 da FabioFE »

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2010, 19:43:53 »
Io il viaggio di nozze lo farò in Italia con dietro nel baule il ns Alvin ! certo il Canada e un pò più lontanuccio ! Fortuna ad avere i suoceri vicino ( o sfortuna ?  ;D ;D ;D ).

tanti Auguri

Grande!!! auguri anche a voi!! pensa un mio amico si è sposato e al suo ricevimento aveva i suoi due cani con un bel fiocco rosso come se fossero i suoi testimoni .. è stato bellissimo!!!

Ross e LEA

Offline FabioFE

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2010, 19:55:38 »
Grande!!! auguri anche a voi!! pensa un mio amico si è sposato e al suo ricevimento aveva i suoi due cani con un bel fiocco rosso come se fossero i suoi testimoni .. è stato bellissimo!!!

Ross e LEA

Lo avevo pensato anche io ma purtroppo credo che Alvin alla vista dei camerieri col piatto di portata si slegherebbe anche da una catena legata al muro e gli salterebbe addosso !  ;D ;D ;D

Offline FabioFE

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2010, 20:02:00 »

Ross e LEA

Ho pensato anche di inserirlo nelle foto ricordo poi ma abbiamo decise di non farle insieme ! per il semplice motivo che fra 100 anni quando lui non ci sarà più e magari noi ricorderemo il nostro giorno più bello e vedremo lui insieme a noi , non sarà la stessa cosa !!!!!

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2010, 20:14:04 »
mah io non la penso così... invece  penso che comunque anche se lui non ci sarà più rimarrà sempre un bellissimo ricordo un pò come succede quando guardi le foto in cui ci sono i genitori , quando non ci sono più , il Mio LEO è morto a febbraio ma quando guardo le foto in cui c'è lui mi ricordo i bei giorni passati insieme e cerco di ricordare anche le marachelle che faceva oppure dove eravamo in quel momento... certo il dispiacere c'è ... però non mi fa brutto guardarlo, la sua foto io ce l'ho sul desk top in ufficio e non metto la foto di LEA  proprio perchè guardandolo è come se fosse sempre vicino a me...però non giudico le vostre idee e decisioni ... dovete fare quello che vi sentite di fare...  ;D
ps:
 a proposito di questo pensa che  a quel mio amico i "cani" gli sono morti tutti e due....

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2010, 21:08:05 »
Io il viaggio di nozze lo farò in Italia con dietro nel baule il ns Alvin !

em_040 em_040 em_040

Fabio infilalo Alvin nelle foto. Magari tra 200 anni i vostri nipoti ricordando voi ricorderanno anche Alvin. E finchè qualcuno si ricorda di noi, noi viviamo.  :)

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2010, 21:26:04 »
Prima di tutto auguri per il vostro matrimonio!! ;) Poi sono d'accordo con tutti gli altri, purtroppo tante persone che c'erano al nostro matrimonio (fra cui anche persone molto importanti come mia suocera o la mia nonna-mamma, nel senso che era una nonna ma per me è stata importante come una seconda mamma) non ci sono più ma riguardando le foto sono contenta di rivedere anche loro!!! :)

Per il distacco non preoccuparti, se Alvin è abituato a stare con tua suocera vedrai che andrà tutto bene! Noi quando ci dobbiamo assentare lasciamo sempre Sally con i miei e anche se ogni tanto mia mamma dice che verso sera si siede davanti alla porta di ingresso e la guarda come dire "beh? ma non vengono a prendermi?" poi si rassegna e si mette sul divano vicino a loro... E poi quando torni è bellissimo vedere quanto amore ha conservato dentro apposta per te!

E poi ti confesserò una cosa un po' egoista... Quando non avevamo Sally rientrare da viaggi o week end era sempre una tragedia, il pensiero della vacanza finita e del lavoro e della vita quotidiana ad attenderci, un incubo!!! Da quando lei è entrata nelle nostre vite nonostante quella punta di nostalgia che viene alla fine delle vacanze sono sempre ansiosa di rivedere il mio amore peloso!!!! Due anni fa ci siamo concessi il tanto sognato viaggio alle Maldive... Beh, nella sala d'attesa dell'aeroporto prima del ritorno ero in fibrillazione perchè continuavo a guardare le foto di Sally sul telefonino immaginandomi il momento in cui l'avremmo riabbracciata!!! ;D
Manu, Toni e Sally

Offline FabioFE

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 17 Aprile 2010, 21:42:09 »
Prima di tutto auguri per il vostro matrimonio!! ;) Poi sono d'accordo con tutti gli altri, purtroppo tante persone che c'erano al nostro matrimonio (fra cui anche persone molto importanti come mia suocera o la mia nonna-mamma, nel senso che era una nonna ma per me è stata importante come una seconda mamma) non ci sono più ma riguardando le foto sono contenta di rivedere anche loro!!! :)

Per il distacco non preoccuparti, se Alvin è abituato a stare con tua suocera vedrai che andrà tutto bene! Noi quando ci dobbiamo assentare lasciamo sempre Sally con i miei e anche se ogni tanto mia mamma dice che verso sera si siede davanti alla porta di ingresso e la guarda come dire "beh? ma non vengono a prendermi?" poi si rassegna e si mette sul divano vicino a loro... E poi quando torni è bellissimo vedere quanto amore ha conservato dentro apposta per te!

E poi ti confesserò una cosa un po' egoista... Quando non avevamo Sally rientrare da viaggi o week end era sempre una tragedia, il pensiero della vacanza finita e del lavoro e della vita quotidiana ad attenderci, un incubo!!! Da quando lei è entrata nelle nostre vite nonostante quella punta di nostalgia che viene alla fine delle vacanze sono sempre ansiosa di rivedere il mio amore peloso!!!! Due anni fa ci siamo concessi il tanto sognato viaggio alle Maldive... Beh, nella sala d'attesa dell'aeroporto prima del ritorno ero in fibrillazione perchè continuavo a guardare le foto di Sally sul telefonino immaginandomi il momento in cui l'avremmo riabbracciata!!! ;D

Scusa Manu, ma non sono io a lasciarlo alla suocera (  em_Devil ) è Cristiano !

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #10 il: 17 Aprile 2010, 22:21:15 »
Quanti matrimoni...che dire AUGURIIII ...Cooper,Leo (il belver) e willy si prenotano per fare i paggetti alle spose...Sicuramente sarebbe un matrimonio fuori del comune ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Sil

Silvia,Willy&Yuna

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2010, 21:54:18 »
Scusa Manu, ma non sono io a lasciarlo alla suocera (  em_Devil ) è Cristiano !

Ops, devo aver fatto un po' di confusione!!!!  :-[

Vabbè, facciamo che il mio è stato un post doppio, la parte delle foto è per te e quella della lontananza x Cristiano!!! ;D
Manu, Toni e Sally

Privacy Policy - Cookie Policy