Autore Topic: Scelta difficile  (Letto 7635 volte)

Offline peppecobra

• Utente del Forum
  • **
Scelta difficile
« il: 03 Agosto 2015, 12:53:48 »
Buongiorno da un pò di tempo io e la mia famiglia stiamo girando per trovare un cucciolo di Golden,impresa assai difficile....La scelta sarebbe anche facile,basterebbe andare in qualche allevamento assicurarsi dei vari documenti e il gioco sarebbe fatto.....Ma purtroppo non abbiamo grande disponibilità di soldi da spendere 1500£, quindi mi accontenterei anche di un cane magari preso da un privato,che non sia magari figlio di campioni ecc....ma che comunque mi possa dare sicurezza sulle varie esenzioni da malattie tipo displasia ecc.....Ora mi chiedo come fare a controllare queste cose,essendo già recidivo di un pò di anni fa con un altro cane di problemi per colpa di proprietari molto poco seri che avevano fatto fare accoppiamenti consanguigni.....

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Scelta difficile
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2015, 13:06:03 »
Se prendi un cucciolo non puoi avere la certezza che nel crescere non sia displasico, indubbiamente da un allevatore serio potresti avere qualche garanzia in più ma se cerchi la sicurezza al 100% devi andare su un cucciolone o adulto già lastrato

Aaron Barbara & Mauro

Offline peppecobra

• Utente del Forum
  • **
Re:Scelta difficile
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2015, 13:20:53 »
Grazie,quindi se i genitori hanno documenti validi e certificazioni mediche di esenzione da malattie ereditarie,questo non toglie che un mio cucciolo possa diventare displatico giusto?

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2015, 13:24:44 »
Grazie,quindi se i genitori hanno documenti validi e certificazioni mediche di esenzione da malattie ereditarie,questo non toglie che un mio cucciolo possa diventare displatico giusto?

la certezza al 100% non c'è mai....ma di sicura se i genitori e gli antenati sono esenti da displasia e  malattie ereditari come oculopatie e cardiopatie, diciamo che vai sul sicuro..dovrebbe essere sfiga!!
Un giro di allevamenti comunque lo potresti fare....e ci sono cuccioli in affido o semi-affido che se non erro dovrebbero costare meno.
Patrizia & Marvin

Offline peppecobra

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2015, 13:29:44 »
Grazie delle risposte

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2015, 14:02:30 »
Io la mia l' ho presa da allevamento pagata 1300 euro lastre genitori ok lei ha displasia anche e gomiti quindi come vedi la sicurezza al 100% non c'è l'avrai

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2015, 15:09:56 »
Più che altro stai attento a non spendere poco all'inizio...per poi spendere il triplo in analisi dal veterinario!
I primi tempi un cucciolo è tutta una spesa...veteriario per visite e vaccini/richiami, mangiare, giochi, occorrente per la cuccia, per la passeggiata...
Valuta bene tutto, magari potresti aspettare ancora un po' in vista (si spera) di tempi migliori ;-)

Un giro negli allevamenti però lo farei...;-)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2015, 15:16:51 »
Ho preso d'impulso la Maebh da privati, proprietari di entrambi i genitori con i loro pedigree e certificazioni, provenienti da allevamenti lontanissimi fra loro (uno in Puglia e uno in Lobardia). Mi è andata bene ma, a posteriori, la giudico comunque una scelta un po' azzardata. Ci sono anche allevamenti amatoriali, gestiti da veterinari o comunque da gente competente, che non ti sparano cifre esorbitanti.

Offline peppecobra

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2015, 21:04:27 »
Magari trovassi qualcuno in Puglia che è dove abito io, come dici tu tipo veterinario o comunque gente competente che non spara cifre esorbitanti.....Qui purtroppo che ho trovato io ci sono solo 2 o 3 allevamenti che chiedono sui 1400£ 1500£...... :'( :'(

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #9 il: 04 Agosto 2015, 13:44:18 »
E infatti uno dei genitori di Maebh proviene da Fasano: http://www.igoldendegliulivi.it/chi_siamo.html

Offline peppecobra

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 04 Agosto 2015, 13:52:14 »
Si grazie LaMaria già contattato

Offline peppecobra

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 04 Agosto 2015, 13:55:30 »
Ora sto contrattando anche con un altra di Bari(Starry night golden) che ha due esemplari bellissimi fatti accoppiare che dovrebbero nascere per settembre

Offline peppecobra

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 04 Agosto 2015, 13:56:34 »
Tanto il prezzo più o meno è uguale.....

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 04 Agosto 2015, 13:56:52 »
E infatti uno dei genitori di Maebh proviene da Fasano.

dalle foto mi sembrano dei bei cani!!
Patrizia & Marvin

Offline Fargia

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 27 Marzo 2016, 20:57:57 »
Ora sto contrattando anche con un altra di Bari(Starry night golden) che ha due esemplari bellissimi fatti accoppiare che dovrebbero nascere per settembre

Salve ho trovato questo post cercando informazioni sugli allevamenti baresi o pugliesi (non sono riuscito a capire quanto sia vecchio) volevo chiederle se può raccontarmi qualcosa della sua esperienza con l'allevamento Starrynight perchè lo sto valutando per l'acquisto di un cucciolo, la ringrazio in anticipo
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Privacy Policy - Cookie Policy