Autore Topic: collare o pettorina?  (Letto 14352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noemi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
  • A house is not a home without a golden
Re:collare o pettorina?
« Risposta #15 il: 15 Ottobre 2015, 20:32:34 »
Io uso entrambi anche se ultimamente uso molto più spesso il collare.
secondo me a seconda delle situazioni sono utili entrambi...ad esempio quando siamo in macchina e dobbiamo legarlo è molto meno pericolosa la pettorina che non rischia di strozzarlo in caso di frenate brusche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline enzo66

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:collare o pettorina?
« Risposta #16 il: 28 Ottobre 2015, 14:57:20 »
Con Nike ho cominciato con pettorina , poi durante il corso di educazione/ubbidienza mi hanno consigliato il collare.
Bene con entrambi, importante secondi me, è insegnare a non tirare
ciao

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:collare o pettorina?
« Risposta #17 il: 05 Novembre 2015, 12:55:57 »
Vorrei sapere quale tipo di pettorina è migliore per i nostri cuccioli e in che materiale. Vi spiego: Ambra continua a grattarsi quando indossa quella ad h di nylon. Non so perchè, forse le si impiglia il pelo nelle fibre della pettorina? Boo però sono un po' stufa che ogni secondo lo passi a fermarsi e a grattarsi. Avete suggerimenti?
Sabrina e Ambra



Offline Arya_Stark

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Re:collare o pettorina?
« Risposta #18 il: 06 Novembre 2015, 06:55:09 »
Noi stiamo utilizzando la pettorina ad H della PerrosLife in nylon trovata in un negozio qua in paese. Arya ogni tanto si gratta, molto meno che con il collare.
Al corso di addestramento ci hanno detto di utilizzare sia collare che pettorina per differenziare i momenti di lavoro da quelli di libertà assoluta.
Fabio - Jessica - Arya

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:collare o pettorina?
« Risposta #19 il: 06 Novembre 2015, 07:16:01 »
Vorrei sapere quale tipo di pettorina è migliore per i nostri cuccioli e in che materiale. Vi spiego: Ambra continua a grattarsi quando indossa quella ad h di nylon. Non so perchè, forse le si impiglia il pelo nelle fibre della pettorina? Boo però sono un po' stufa che ogni secondo lo passi a fermarsi e a grattarsi. Avete suggerimenti?

Le migliori in assoluto sono quelle della HAQIHANA disponibile in varie combinazioni di colore (a me piace la multicolor... :) )
da abbinare al relativo guinzaglio da 150cm estensibile a 3 metri.
 
Sono un po' più care di altre, ma non di tutte, ma sono quelle fatte con i materiali migliori, sia per il tessuto che per le fibbie e le parti in metallo.
Lavabili in lavatrice, sono eterne, e irritano poco per via del tessuto extraresistente ma morbidissimo.
Fanno quasi solo quello, e le trovi sul loro sito.
 
Però le consiglio per un adulto, perché tanto quelle "piccole" per cuccioli o medio piccole per cuccioloni durano poco perché poi il peloso cresce...
 
Altre marca che fa buone pettorine è la Rogz che si trova più facilmente, le fanno in un enorme scelta di colori e disegni, ma non sempre nei negozi trovi tutta la linee. Qualitativamente sono filo al di sotto delle prime.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:collare o pettorina?
« Risposta #20 il: 06 Novembre 2015, 07:22:53 »
Grazie mille per le risposte. Darò un occhiata a queste indicatemi e vedo quale riesco a trovare! 👋👋👋
Sabrina e Ambra



Offline Sheila88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:collare o pettorina?
« Risposta #21 il: 18 Dicembre 2015, 23:03:57 »
Ragazzi/e .. scusate la domanda apparentemente banale: ma al cane va messo un collare antiparassitario?

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:collare o pettorina?
« Risposta #22 il: 19 Dicembre 2015, 09:23:12 »

Ragazzi/e .. scusate la domanda apparentemente banale: ma al cane va messo un collare antiparassitario?

Dipende cosa vuoi usare per antiparassitario, c'è il collare o le pipette... Noi preferiamo il collare perché abitando al mare per Pato la stagione balneare non finisce mai, per cui levo il collare prima che entri in acqua e lo rimetto quando esce... Noi lo usiamo tutto l'anno (adesso gli metto lo scalibor in autunno e inverno e seresto nelle altre stagioni).


Katy, Franco e Pato


Offline Sheila88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:collare o pettorina?
« Risposta #23 il: 19 Dicembre 2015, 09:42:17 »
Sì anche noi abitiamo vicino al mare... e io pure preferirei il collare. Hanno la stessa efficacia? Le pipette tu intendi tipo frontline no ?

Offline Marco1981

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
  • Golden: un mondo tutto d'oro!
Re:collare o pettorina?
« Risposta #24 il: 19 Dicembre 2015, 09:48:43 »
Ognuno la pensancome vuole ma: la pettorina è nata per i cani da slitta,l essendo che io ho un golden uso il collare!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:collare o pettorina?
« Risposta #25 il: 19 Dicembre 2015, 10:04:35 »

Ognuno la pensancome vuole ma: la pettorina è nata per i cani da slitta,l essendo che io ho un golden uso il collare!

Marco, la pettorina ad H che si consiglia su questo Forum non è la classica pettorina per cani da slitta ha delle fasce piuttosto strette e non preme sulle spalle o sulle ascelle. Io la trovo utile in città. In campagna uso il collare.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Online sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:collare o pettorina?
« Risposta #26 il: 19 Dicembre 2015, 10:14:48 »
Ognuno la pensancome vuole ma: la pettorina è nata per i cani da slitta,l essendo che io ho un golden uso il collare!
Effettivamente pensandoci bene, I bidet  sono nati in Francia per le case chiuse e le prostitute, quindi dato che non lo sono, dovrei chiamare un idraulico e farlo togliere!!
Scusate eh (sto ridendo nel frattempo)  ma a leggere certe cose non posso non rispondere 😂

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:collare o pettorina?
« Risposta #27 il: 19 Dicembre 2015, 10:32:11 »

Sì anche noi abitiamo vicino al mare... e io pure preferirei il collare. Hanno la stessa efficacia? Le pipette tu intendi tipo frontline no ?

Più o meno si, lo scalibor è (secondo me) più efficace contro pappataci e un pelino meno come antipulci/antizecche... Seresto è più completo anche se ancora sul bugiardino non c'è scritto che è anche anti-leishmania...
Scusate OT (dovremmo andare a parlare di queste cose nell'apposita sezione)


Katy, Franco e Pato


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:collare o pettorina?
« Risposta #28 il: 19 Dicembre 2015, 11:12:44 »
Ah ! Tieni presente che da cucciolini il collare antiparassitario è però sconsigliato. Ok... Fine OT


Katy, Franco e Pato


Offline Arya_Stark

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Re:collare o pettorina?
« Risposta #29 il: 19 Dicembre 2015, 19:32:03 »
Marco, la pettorina ad H che si consiglia su questo Forum non è la classica pettorina per cani da slitta ha delle fasce piuttosto strette e non preme sulle spalle o sulle ascelle. Io la trovo utile in città. In campagna uso il collare.

La nostra educatrice invece ha detto esattamente il contrario. La pettorina quando può girare libera e annusare quanto vuole. Il collare invece va usato quando vogliamo che lei cammini al piede senza distrazioni varie.
Fabio - Jessica - Arya

 


Privacy Policy - Cookie Policy