Autore Topic: CENTENARIO PRIMA GUERRA MONDIALE  (Letto 2126 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
CENTENARIO PRIMA GUERRA MONDIALE
« il: 02 Giugno 2015, 14:22:19 »
Come tutti sanno quest'anno ricorre il centenario dell'entrata in guerra dell'Italia, nella prima guerra mondiale.
Essendo uno dei posti dove si e' combattuto di piu' siamo pieni d'iniziative, manifestazioni e musei.
Purtroppo in famiglia queste cose appassionano solo me, quindi mi prendo ogni tanto uno dei cani e me ne vado a spasso a vederle.
Se qualcuno passera' da queste parti non rimarra' deluso.
Teo Artu' e Rocky

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
Re:CENTENARIO PRIMA GUERRA MONDIALE
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2015, 14:46:45 »
Maurizio...non sai quanto ti invidio ...ho letto parecchi libri riguardanti la 1 guerra mondiale.e molto sul carso,sono stato 2 volte al parco tematico a Monfalcone,sono stato sul monte Hermada,sul sei Busi, sul san Michele abbiamo preso anche il treno storico con visita a Caporetto...appena riesco vorrei rifare un giro da quelle parti..magari in autunno quando il carso si tinge di rosso (per il sommaco)...

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2015, 14:59:52 »
Anch'io ti invidio... Ho letto di tutto e di più e mi sono sciroppata tutti i film documentari in questi giorni...

Katy, Franco e Pato

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2015, 15:04:29 »
Per me e' speciale, mio nonno combatte' qui e fece pure Caporetto.
Ettore se vieni fammi un fischio
Teo Artu' e Rocky

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2015, 14:15:18 »
Mia figlia il 22 maggio ha fatto il saggio di danza con la sua scuola e il tema conduttore era "Cento anni di ricordi", partendo proprio dalla prima guerra mondiale, passando dalla seconda guerra, dagli anni 60, i Beatles, la morte di Marylin e dalla mafia per arrivare alle astronaute e persino all'Isis.
E' stato molto interessante.

Privacy Policy - Cookie Policy