Autore Topic: crosticine e pelle arrossata..conseguenza shampoo?  (Letto 6855 volte)

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
Re:crosticine e pelle arrossata..conseguenza shampoo?
« Risposta #15 il: 28 Maggio 2015, 11:40:56 »
Certo, io non credo che sia allergico. Anch'io non sono allergica ad alcuni prodotti ma se mi trovo in un momento di difese basse possono darmi irritazioni. Credo che lo strato protettivo della sua pelle fosse molto debole e che un semplice shampoo lo abbia distrutto. Per quello prima vorrei sentire la toelettatrice perché probabilmente nella sua carriera ha avuto esperienze simili.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #16 il: 28 Maggio 2015, 12:59:17 »
Ma non è che magari è la stessa zona dove dai l'anti pulci??? e che Argo sia intollerante ai piretroidi??

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #17 il: 28 Maggio 2015, 13:42:02 »
Argo ha il collare scalibor e ce l'ha da più di due mesi..potrebbe comunque essere quello?però le crosticine sono solo sulla schiena..e lui ha sempre avuto il pelo un po' secco lì..

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #18 il: 16 Settembre 2015, 09:02:44 »
Ieri ho portato Argo di nuovo dalla toelettatrice. L'ultima volta non sono più andata a dirle se poteva essere il suo shampoo perché tra una cosa e quell'altra non sono riuscita. Lo tengo monitorato in questi giorni e vediamo se ricompare la piodermite. L'ultima volta si è risolta nel giro di qualche giorno con il clorexiderm.
Quando sono andata a riprenderlo mi ha detto di nuovo che ha perso molto pelo (mi sembra che anche in giro per casa ne trovi troppo) e di provare a dare degli integratori. Ho ordinato l'omega pet perle ma ho bisogno di un consiglio: dicono di fare dei cicli di cura, per quanto tempo quindi? Sono 60 perle da dare quattro al giorno quindi una scatola dura 15 giorni.

Privacy Policy - Cookie Policy