Autore Topic: Dubbio sterilizzazione a 8 mesi  (Letto 18566 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Dubbio sterilizzazione a 8 mesi
« Risposta #15 il: 20 Maggio 2015, 13:37:34 »
Maggie è un'adorabile cagnona, direi  :smileys_0244:

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #16 il: 20 Maggio 2015, 13:47:05 »
 :smileys_0269: Silvia grazie!!! Il nome è una garanzia!!! ;)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #17 il: 20 Maggio 2015, 14:20:35 »
:smileys_0269: Silvia grazie!!! Il nome è una garanzia!!! ;)

em_042 em_042 em_042 :001: :smileys_0234:

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 20 Maggio 2015, 14:29:07 »
anche Maya sterilizzata a 8 mesi prima del primo calore e cresciuta benissimo (ora ha 4 anni) ;)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #19 il: 20 Maggio 2015, 15:09:13 »
Io pensavo si parlasse di crescita psicologica e non fisica..
Alcuni dicono che i cani sterilizzati prima del primo calore rimangono più infantili...

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 20 Maggio 2015, 15:33:33 »
Zoe è stata sterilizzata prima del primo calore e la sua crescita è stata regolare ed è un Golden assolutamente normale.
Io so che si fa prima proprio per evitare o comunque ridurre certe patologie che si potrebbero riscontrare in età adulta.
Ho imparato inoltre solo recentemente che sarebbe bene con il tempo sottoporla poi ad un esame sangue per controllo tiroide. Mi hanno detto che capita a volte che la sterilizzazione prima del primo calore possa poi portare a piccoli problemi di tiroidismo.
Ti dico sinceramente che non ho basi per sostenere quanto mi è stato riportato.
Per il resto seguirei il consiglio del veterinario.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #21 il: 20 Maggio 2015, 15:46:48 »
Non mi pare sia rimasta infantile e poi cosa vuol dire restare psicologicamente infantile?

Offline Valina.G

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #22 il: 20 Maggio 2015, 16:01:28 »
Grazie a tutte penso proprio che lo farò prima del calore... anche perchè altrimenti non riuscirei a gestire i cani dei vicinati :dash1: sempre gentilissime! rispondendo a gloria donati io chiedevo riguardo la crescita fisica ma sicuramente mi interessano ancor di più anche a livello caratteriale e tutte le vostre esperienze! qualsiasi genere esse siano... grazie di nuovo! gentilissimeeee :smileys_0272:

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #23 il: 20 Maggio 2015, 22:55:25 »
Per completezza rispondo:
non si può guardare il proprio cane ed attribuirgli un valore statistico, le informazioni che ho riportato riguardano tutti rilevazioni fatte su un numero importante di cani, poi ogni cane fa storia a sé..
IO  non ho mai letto nulla riguardante la crescita fisica del cane se sterilizzata prima del primo calore o dopo il primo calore, mentre ho letto alcuni articoli che parlavano del fatto che i cani sterilizzati presto rimangono più infantili/ giocherelloni/ immaturi, questi sono ovviamente dei dati fatti su una media di rilevazioni..
Sulla questione dell'incidenza dei tumori mammari la differenza tra i due casi è di pochi punti percentuali, meno frequente per i cani sterilizzati prima, che però hanno una maggiore incidenza di osteosarcomi

Offline FraMore

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 20 Maggio 2015, 23:16:24 »
Quindi non è vero che le femmine sterilizzate ingrassano e le viene il pelo ispido?? ho letto anche che potrebbero avere problemi di incontinenza..... Tutte dicerie ? Se invece si decide , all'età giusta, di farle fare i cuccioli a che rischi si può andare incontro?

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #25 il: 20 Maggio 2015, 23:16:31 »
Io conosco una canina ha spesso atteggiamenti che di norma avrebbe un cucciolo
E questo viene imputato al fatto che sia stata sterilizzata troppo presto!
Ma come dice Gloria penso che ogni cane sia a se!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #26 il: 21 Maggio 2015, 08:10:29 »
Per quanto riguarda l'ingrassare dopo, può succedere, ma dipende, non con tutti. Conosco due cani qui che hanno messo su ciccia e ora stanno seguendo un regime alimentare che permetta loro di tornare in forma. E altri che sono snelli come prima...

Katy, Franco e Pato

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #27 il: 21 Maggio 2015, 08:33:11 »
anche luna e stata sterilizzata prima del primo calore pesa 28 kg  ed è altissima snella quasi magra,  mangia dosato con bilancia,  ma si sa che loro sono aspirapolveri,  pelo stupendo morbido, lucido. 

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 21 Maggio 2015, 09:09:09 »
Concordo con quanto detto da Gloria.
Personalmente ho fatto sterilizzare Aylin dopo il primo calore su consiglio, motivato, degli allevatori.
Per il pelo posso solo dire che dopo la sterilizzazione ne ha messo su una quantità incredibile, ma credo che anche in questo caso la genetica dica la sua.
Aylin effettivamente ha preso peso, ma dopo i 3 anni (quindi due anni dopo la sterilizzazione) e credo che questo sia coinciso con il termine della sua crescita e quindi con un cambiamento del metabolismo.
Conosco femmine e maschi non sterilizzati che sono sovrappeso. E femmine e maschi sterilizzati in perfetta forma. Molto sta alla nostra attenzione e soprattutto al movimento che fanno.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #29 il: 21 Maggio 2015, 09:22:17 »

Conosco femmine e maschi non sterilizzati che sono sovrappeso. E femmine e maschi sterilizzati in perfetta forma. Molto sta alla nostra attenzione e soprattutto al movimento che fanno.

Esatto!

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy