Ciao a tutti, il mio primo post dopo la presentazione tocca un tasto a mio parere molto importante.
I miei figli più grandi (8 e 5 anni) adorano Auro,giocano con lui sempre e lo coccolano come un principino ma non so per quale strano motivo anche durante semplici carezze, capita che ringhia e tenta di mordere. Così con un no secco faccio allontanare i bambini ma non sempre funziona. Capita un po spesso. Ciò che mi preoccupa è il rapporto con il mio bimbo più piccolo (autistico 4anni che ignora il cucciolo) tenta di morderlo ovunque ringhiando ma non scodinzolando quindi non credo sia gioco, mio marito ha tentato di staccarlo dal piccolo ma si è beccato un morso (con sangue) e a mia figlia voleva mordere il viso. Ora so per certo che è un cucciolo e che spesso vuole giocare ma so anche che il Golden con i bambini è fantastico e un gioco così mi pare eccessivo. È molto testardo e non ascolta i richiami. Mi hanno consigliato di farlo addestrare. Auro è stupendo e coccolone e non capisco il motivo del suo atteggiamento