Autore Topic: forfora nel cucciolo...  (Letto 4327 volte)

Offline Tony2891

• Utente del Forum
  • **
forfora nel cucciolo...
« il: 14 Maggio 2015, 10:36:21 »
Ciao ragazzi. .. mi sono accorto che il mio cucciolo mi lascia sempre tracce di forfora sul parquet, anche a voi capita?  Conoscete qualche rimedio? O devo contattare il veterinario?  Grazie.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:forfora nel cucciolo...
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2015, 10:43:54 »
Aspetta ci vuole tempo probabilmente con l'alimentazione definitiva smetterà, pazienta.

Ps una buona alimentazione naturalmente

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2015, 12:33:28 »
Antonio, scusa forse lo hai già detto ma non ricordo, Zoe che crocche sta mangiando?
Te lo chiedo, perchè quando porto Maggie dal vet per le visite (che finchè era cucciola come Zoe erano mensili), controllava sempre il pelo, se andava bene, se c'era forfora o altro, e mi ha sempre chiesto cosa le davo da mangiare.
Come ti ha detto Mauro, l'alimentazione è importante che sia "buona", anche per il pelo.

Offline Tony2891

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2015, 23:16:30 »
Fin ora ha mangiato 3 tipi diverse di crocchette o meglio di 3 marche diverse... sbaglio a cambiarle?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2015, 23:31:32 »
Perché hai cambiato tre tipi di crocche?

Aaron Barbara & Mauro

Offline Tony2891

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2015, 23:39:06 »
La prima volta l ho cambiata perché mi costava di meno,la seconda volta non c'era quel tipo di crocchette e quindi ne ho presa un altra ... sbaglio ha cambiarle?

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2015, 23:42:43 »
Cambiare come hai fatto tu non va assolutamente bene, quando passerai all'adult dovrai trovare un buon alimento e rimanere con quello per tanto tempo mi raccomando ne va della salute del cucciolo.  

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2015, 09:41:35 »
Cambiare come hai fatto tu non va assolutamente bene, quando passerai all'adult dovrai trovare un buon alimento e rimanere con quello per tanto tempo mi raccomando ne va della salute del cucciolo.  

Aaron Barbara & Mauro

Quoto assolutamente, non va bene cambiare frequentemente le crocche, specie in un cucciolo.

La prima volta l ho cambiata perché mi costava di meno,la seconda volta non c'era quel tipo di crocchette e quindi ne ho presa un altra ... sbaglio ha cambiarle?

Scusa Antonio, io non voglio farmi i fatti tuoi, ma attenzione.........quello che spendi di meno in crocche rischi di doverlo spendere (e pure amplificato) in visite dal veterinario e medicinali, per risolvere gli eventuali problemi di salute che crocche non adatte possono causare.
L'alimentazione specie nel cucciolo è importantissima!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2015, 12:36:11 »
quello che spendi di meno in crocche rischi di doverlo spendere (e pure amplificato) in visite dal veterinario e medicinali, per risolvere gli eventuali problemi di salute che crocche non adatte possono causare.

Concordo assolutamente, per aver vissuto la cosa sulla mia pelle con il vecchio cane. Allora non ebbi un adeguato supporto e consigli sull'alimentazione da parte del veterinario (e l'ho cambiato).

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2015, 12:56:26 »
Facendo riferimento a quello che ha detto Maria, aggiungo che pochissimi veterinari sono "esperti" di crocche, secondo me. Il mio per esempio non conosce le Enova, che io dò a Maggie. Io le ho conosciute tramite l'allevatore ed ho avuto conferma della loro validità qui sul forum.
Poi, ogni cane è a sé e quello che è bene per un cane non è detto che lo sia per un altro cane  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy