Autore Topic: consiglio  (Letto 2228 volte)

Offline gianna trombini

• Neo iscritto
  • *
consiglio
« il: 11 Maggio 2015, 00:10:48 »
Ciao a tutti, mi chiamo Gianna, sono mamma di 2bimbi di 6 e 3anni e di Blue, un golden retriever di 1anno.
Abbiamo preso blue la scorsa estate x aiutare mio figlio, allora cinquenne, a superare la paura dei cani
Con Blue abbiamo avuto qualche problema, ci ringhiava spesso se ci avvcinavamo a lui mentre mordeva l'osso o
Qualcosa a cui teneva particolarmente, così ci siamo affidati ad un centro di educazione cinofila ed ora va molto meglio
Anche se il problema non è completamente sparito...La gestione bimbi piccoli e cane è stata faticosa all'inizio ma ora abbiamo trovato un accettabile equilibrio.A blue non è sceso un testicolo così la settimana scorsa lo abbiamo fatto castrare e l'allevatore ci ha offerto un altro cucciolo/a di linea consaguinea diversa e fra1mese avrebbe i goldenini disponibili...Ora io e mio marito siamo in crisi xchè il nostro cuore dice che non possiamo non  accettare questo" dono "e che blue avrà 1amica  e compagna, ma poi razionalmente abbiamo paura di non riuscire a gestire le due piccole iene (i miei bimbi), blue, la cucciola, la casa, il lavoro, le vacanze e gli spostamenti in 6. Abbiamo il giardino e un garage spazioso. C'è qualcuno di voi che ha vissuto la mia stessa situazione? Cosa mi consigliate? Grazie!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:consiglio
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2015, 08:24:17 »
Io ho due Golden. Il secondo è arrivato a distanza di 4 anni dalla prima.
Sono contentissima, ma sinceramente se ancora dovete trovare l'equilibrio con il primo cane non me la sentirei di consigliarvi di prenderne un altro, soprattutto avendo due bimbi piccoli con le loro sacrosante esigenze.
L'esperienza di avere due cani è bellissima, ma impegnativa perché ci sono dinamiche che nascono tra di loro che difficilmente sono prevedibili. Quindi ti consiglierei di consolidare il vostro rapporto con Blue e poi di valutare se prenderne un altro.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2015, 09:52:32 da PAMandCO »
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
consiglio
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2015, 09:22:48 »
Confermo quello che dice Pam, la tua condizione ancora non è ben stabilizzata, dunque io prima rafforzerei la situazione con Blue e solo dopo penserei ad un altro biondo.

Aaron Barbara & Mauro

Offline gianna trombini

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2015, 10:13:17 »
Grazie per i vostri consigli;blue è fantastico, ha tanta pazienza con i bimbi e viene sempre con noi, ovunque andiamo, ha frequentato il corso di educazione x cuccioli ed ora sta dando ottimi risultati con "rally obbedience",e quando incontra un altro cane o qualsiasi altra creatura vivente, impazzisce di gioia, ma non sappiamo come possa reagire con l'arrivo di una sorellina:  sarà possesssivo? Sarà geloso? Mio marito è convinto di prenderla, io da mammma mi faccio un sacco di paranoie...vi farò sapere cosa decieremo. Buonagiornata. ;)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2015, 10:35:43 »
Ciao Gianna, capisco che il cuore possa dirvi di prendere un altro cucciolo/a, ma penso anch'io che Pam e Mauro ti abbiano dato un giusto consiglio, prima bisogna che ci sia equilibrio nelle vostre dinamiche familiari, anche per il cucciolo stesso che dovesse arrivare.
Intanto godetevi Blue e poi mai dire mai, giusto?  ;D

Offline gianna trombini

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2015, 11:12:26 »
Grazie! Ne approfitto x consigliarvi una struttura x le vacanze in cui i cani non sono considerati solo dei "cani" che possono sporcare o fare rumore ma qui hanno tutto il rispetto che meritano e possono addirittura stare con noi durante i pasti. Si chiama hotel Longanorbait a folgaria. Buona giornata a tutti!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2015, 11:41:42 »
Grazie!!!  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy