Autore Topic: E in un attimo tutto cambia  (Letto 69791 volte)

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:E in un attimo tutto cambia
« Risposta #240 il: 27 Giugno 2015, 10:28:32 »
Condoglianze...  che riposi in pace...

Un abbraccio a Te, alla Tua mamma e ai Tuoi cari...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #241 il: 27 Giugno 2015, 11:04:40 »
condoglianze.....

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #242 il: 27 Giugno 2015, 11:12:07 »
Mi dispiace molto Maria😢

Un abbraccio e che tuo padre ora possa riposare in pace.

RIP

Offline fedeebach

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #243 il: 27 Giugno 2015, 15:56:23 »
Un grosso abbraccio, Maria

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #244 il: 28 Giugno 2015, 18:47:36 »
Come stai Maria?
Isa e Oliver

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #245 il: 28 Giugno 2015, 18:54:46 »
Maria scusami ...ho letto solo ora...
Mi spiace tantissimo...

Ti abbraccio forte forte
Una preghiera per il tuo papà e per te...

staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #246 il: 28 Giugno 2015, 21:12:07 »
Vi ringrazio tutti, di cuore.

Come stai Maria?

Isa, sono tanto tanto stanca ma serena. Mercoledì sera mi han chiamato dall'ospedale perché papà si aggravava ed era molto agitato; così ho mandato a casa la buona signora che lo assisteva di notte e son stata accanto a lui fino alle 6 del giovedì, tenendogli la mano. Sembrava veramente che avesse paura. Poi la morfina ha fatto effetto, gli ho dato un bacio. Ho preso mia mamma e qualche nipote e siamo andati al funerale dello zio, a 130 km di distanza. Abbiamo abbracciato nel pianto e nel sorriso la famiglia, siamo ritornati alle 14. Verso sera lui ha smesso di soffrire; veramente, sono serena perché l'abbiamo visto soffrire troppo. Siamo rimaste vicino al suo letto noi tre sorelle con la mamma. Abbiamo pregato accanto a lui, nella stanza dell'ospedale dove da tempo era da solo. Si è aperta piano la porta, e l'infermiere più gentile del reparto, Antonio, è entrato con una gerbera rossa. L'ha posata sul letto con un biglietto di saluto. Siamo stati accompagnati con umanità dai medici e dagli infermieri: la mattina dopo il medico che aveva operato mio papà ha telefonato a mia mamma con parole di vicinanza e rispetto verso la premura con cui non avevamo mai lasciato solo mio padre in ospedale.
Lo saluteremo martedì, perché domani due nipoti hanno esami universitari. Ho avuto modo di leggere molto la Bibbia, in questo periodo, e ho scelto le letture per la liturgia, ho scritto le preghiere che mi sembrano meglio ricordare mio papà, un uomo schivo, integro e coerente.
Ne ho scritta una per per i malati ricoverati negli ospedali, perché possano, come lui, avere cure attente e rispettose da parte di medici e di infermieri solleciti e disponibili, e ricevere il sollievo della presenza dei propri cari. E penso anche al tuo papà, Isa.
Ma soprattutto ho scelto il Salmo, perché mio padre era architetto, e c'è un testo che rispecchia tanto lui, la sua onestà, la vita che ha generato, che si esprime nella bellezza e nell'energia di sette splendidi nipoti.
"Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori.
Se il Signore non vigila sulla città, invano veglia la sentinella...
Beato chi teme il Signore e cammina nelle sue vie.
Della fatica delle tue mani ti nutrirai, sarai felice e avrai ogni bene.
La tua sposa come vite feconda nell'intimità della tua casa;
i tuoi figli come virgulti d'ulivo intorno alla tua mensa".
Ci sono mancati, in questo periodo, i pranzi familiari intorno alla tavola della nonna. Ieri sera ci siam trovati tutti a cena da me.
E papà era con noi.
« Ultima modifica: 28 Giugno 2015, 22:19:35 da LaMaria »

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #247 il: 29 Giugno 2015, 08:35:55 »
Deve essere di grande conforto avere fede in momenti così difficili, io spesso l'ho trovato difficile. Un abbraccio Maria.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #248 il: 29 Giugno 2015, 10:19:14 »
Sì, Daniela, grazie. E' stato molto difficile anche per me, ma non si tratta di una consolazione "sentimentale". Il conforto lo trovo nella comunione d'amore con tante persone che mi vogliono bene e nella ricerca continua dentro alla Parola in cui mi sforzo sempre di credere: una Parola e un Uomo che mi aiutano a ritrovare umanità nella mia vita.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #249 il: 29 Giugno 2015, 10:24:03 »
Anch'io a volte ho trovato davvero difficile trovare conforto nella fede.
Maria ti ammiro per la tua fede così solida e vi auguro che vi possa sostenere in questi giorni così difficili.
Grazie dei tuoi ultimi post, immagino che in questi giorni non sia facile trovare il tempo e la voglia di aggiornarci ed essere presente.
Un saluto al tuo papà  :angel: e un abbraccio a te!

Isa, come stai tu invece? e il tuo papà? un abbraccio anche per voi  :)

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #250 il: 29 Giugno 2015, 14:19:57 »
Maria ....é confortante avere fede sicuramente aiuta molto...le tue parole e i tuoi pensieri arrivano al cuore....
Silvia....il mio papà dovrebbe tornare a casa domani,é molto debole e stanco però è ancora con noi e questo ci basta ....Oliver sta benino....io sono a pezzi...sono stanca,il mio piede non sembra voler guarire,adesso sto facendo le onde d urto speriamo serva a qls....il mio pensiero rimane sempre che dopo la tempesta arriva il sole .....e prima o poi ritornerà a splendere .....ne sono certa...un abbraccio
Isa e Oliver

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #251 il: 29 Giugno 2015, 15:06:19 »
DAI ISA, FACCIAMOCELA!  :)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #252 il: 29 Giugno 2015, 15:51:06 »
Maria le tue parole, la tua serenità dovrebbero essere un esempio per tutti ... Ti ammiro, perchè nella fede stai trovando quella forza che serve a sostenere in questi momenti ... Dai poco alla volta, un abbraccio forte ...

Isa forza speriamo davvero che spunti il sole su di voi, sul tuo papà ... Un abbraccio anche a te e una super coccola ad Oliver

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #253 il: 29 Giugno 2015, 20:20:12 »
Maria ....é confortante avere fede sicuramente aiuta molto...le tue parole e i tuoi pensieri arrivano al cuore....
Silvia....il mio papà dovrebbe tornare a casa domani,é molto debole e stanco però è ancora con noi e questo ci basta ....Oliver sta benino....io sono a pezzi...sono stanca,il mio piede non sembra voler guarire,adesso sto facendo le onde d urto speriamo serva a qls....il mio pensiero rimane sempre che dopo la tempesta arriva il sole .....e prima o poi ritornerà a splendere .....ne sono certa...un abbraccio

Isa, bravissima, ne sono certa anch'io  :) forza!

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #254 il: 29 Giugno 2015, 22:10:14 »
non vi leggo da una vita e il primo post che apro è questo....non ho parole...so per esperienza che è dura, ma la fede ti aiuterà nei momenti di sconforto, un abbraccio

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Privacy Policy - Cookie Policy