Autore Topic: Maebh ha mangiato del veleno per topi  (Letto 29775 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Maebh ha mangiato del veleno per topi
« il: 03 Maggio 2015, 16:39:34 »
Ecco. Invece Maebh ha DI SICURO ingerito del veleno per topi.
Pranzo domenicale di famiglia, la porto a casa di mia sorella e, siccome mio cognato non ama i cani, chiedo se posso lasciarla in un posticino tranquillo. Mi dice di metterla sul terrazzino e la porto là, con la sua ciotola, il suo tappetino... Peccato che si erano dimenticati del veleno per topi che era in un angolino, e io non ho visto l'esca, anche se era turchese.
Le ho dato la pappa, me ne sono andata un momento, poi sono tornata per vedere se era tranquilla, e trovo della roba turchese per terra. Ne aveva anche sulla lingua. Per fortuna avevano acqua ossigenata al 3%. Due spruzzate in gola, così mi aveva detto la veterinaria a suo tempo, e la piccola ha subito vomitato tutto: i granuli turchesi, la pappa, persino una fragola mangiata stamattina. Gli ultimi conati non avevano più traccia di veleno. In questo sito confermano che, se non c'è acqua ossigenata, si può dare acqua e sale: http://www.soccorsocinofilo.it/avvelenamenti.html
Subito ho chiamato la veterinaria, mi ha detto di stare tranquilla e di darle KONAKION in fiale (vitamina K, 5 mg per ogni kg). Tre ore dopo il fattaccio le aveva già prese. Domani gliela porto per il controllo.
Il veleno è Bromakol Wax Block, Bromadiolone a 0,005 g/100 g di prodotto. Credo che l'abbia vomitato tutto. Se, nel peggiore dei casi, ne avesse ingerito 10 g (metà tavoletta), sarebbero stati 0, 5 mg di bromadiolone, una quantità piuttosto bassa. (http://www.liphatech.com/uploads/files/pdf/US/Literature/vet_guide_pmd.pdf)
Mia sorella era costernata. Maebh, come al solito, prende tutto con una tranquillità che lascia stupefatti...
Quando ho preso le fiale, la farmacista mi ha detto che molti bocconi avvelenati si trovano anche in giro, nei prati cittadini.
Sto rimpinguando lo zainetto del pronto soccorso per la cucciola, io che, con tre figli, al massimo in vacanza mi portavo la Tachipirina!
« Ultima modifica: 04 Maggio 2015, 13:41:52 da ChiaraMamo »

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Re:Maya forse ha mangiato del veleno per topi
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2015, 17:18:04 »
ma che cavolo!!!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2015, 17:20:39 »
Mamma mia mi dispiace molto facci sapere...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2015, 17:35:28 »
mannaggia....meno male che è riuscita subito a vomitare
Isa e Oliver

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2015, 18:41:30 »
Anche a me è capitato con Maggie ,a 1 anno al parco ha mangiato veleno per topi, la procedura la stessa ,vomito indotto e vitamina k per 1 mese. capisco lo spavento, mi era venuto un colpo!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2015, 18:55:03 »
Mannaggia... Dai per fortuna ve ne siete accorti tempestivamente e tempestivamente avete agito con le procedure previste in questi casi...
Ora tienila sempre sotto controllo e continuate con la vit K...

Tienici informati... Un abbraccio

staff@golden-forum.it

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2015, 19:07:49 »
Mi dispiace molto per l'accaduto......esperienza già vissuta.... e sono stata per tutto il periodo di cura con l'angoscia. Hai fatto bene a farla subito vomitare, cosa che io non sono riuscita a fare, ed a iniziare la cura con la vit K.
 Tienici informati coccole alla pupa  :smileys_0280:

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2015, 20:06:05 »
Francesca, Brunella, Isa, Chiara, Daniela, Gianni (Pina?), grazie per il sostegno!
Intanto quella è felice come se niente fosse, ha sempre la solita fame da lupo, mi fanno impazzire i suoi tempi di recupero e il suo affetto smisurato! E' una dolcissima coccolona, e mi stupisco che già due volte abbia rischiato grosso! Prima le processionarie, ora il veleno per i topi... Sono convinta che è già tutto superato, vi aggiornerò dopo i controlli!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2015, 21:51:52 »
ma porca puzzolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2015, 22:10:12 »
Ma che cavolo combini Maebh!!!!!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #10 il: 04 Maggio 2015, 07:09:12 »
Cavoli! !! ..per fortuna che ve ne siete accorti...tante coccole alla cucciolina

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #11 il: 04 Maggio 2015, 09:42:03 »
Wow, leggo solo ora, accibrugola ma che fai Maebh? non ti fai mancare niente eh?
Meno male che te ne sei accorta!
Anche sul progno ci sono un sacco di quelle scatoline di metallo per prendere i topi........ :-\
Facci sapere dopo che sei stata dalla vet.
Anch'io sto aggiungendo cose alla lista del PS per Maggie, di recente leggendo qui mi sono segnata connettivina, Vetramil e ora aggiungo questo Konakion fiale. Ci vuole la ricetta?

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 04 Maggio 2015, 09:51:07 »
Questo è il peggiore dei miei incubi!
Bene che ve ne siete accorti subito! Una coccola alla piccola!
Per il cognato ...... :smileys_0302:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #13 il: 04 Maggio 2015, 09:59:56 »
Appena tornata dalla vet. Tempo di coagulazione nella norma. Lo rifacciamo dopodomani, perché il Bromadiolone ha tempi d'azione lunghi. Se sarà tutto a posto, evitiamo anche la K-terapia.
Anche la vet (un'animalista convinta!) mi ha detto che mio cognato è un pazzo, col veleno in balcone rischia di far soffrire atrocemente qualche misero topolino, e mette a repentaglio anche i gatti che girano in zona...  :spank:

ora aggiungo questo Konakion fiale. Ci vuole la ricetta?

Sì, be', ci vuole la ricetta, ma ieri la farmacista me le ha date senza. Non credo però che sia indispensabile avere la vitamina k nel pronto soccorso. Questi veleni hanno tempi d'azione lunghi. L'importante è avere sempre, per ogni evenienza, la bottiglietta di acqua ossigenata al 3% con l'imboccatura sottile per lo spruzzo!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #14 il: 04 Maggio 2015, 10:02:17 »

Sì, be', ci vuole la ricetta, ma ieri la farmacista me le ha date senza. Non credo però che sia indispensabile avere la vitamina k nel pronto soccorso. Questi veleni hanno tempi d'azione lunghi. L'importante è avere sempre, per ogni evenienza, la bottiglietta di acqua ossigenata al 3% con l'imboccatura sottile per lo spruzzo!

Sono contenta che stia procedendo bene, forza Maebh!
Io ho la bottiglietta con l'acqua ossigenata e un siringone senza ago per "iniettarla" in bocca!

Privacy Policy - Cookie Policy