Mammamia pelosi!!
Non ho avuto il tempo di raccontarvi di ieri... e già oggi lo ha superato di mille guinzagli!
Il mio cuoricino batte a mille:
- per tutti i pelosi che ho conosciuto; mi ricordo di Zara, Bella, Bel, Lara, e un mucchio di altri, border, golden, perfino quel superdog di un dobermann (mah...)
- per tutti i bimbi che non ho pizzicato e sui quali mi sono consumata la lingua... buoni!!, soprattutto dopo che hanno mangiato il gelato!
- per un po' di signori con la maglietta rossa che chiedevano tutto di me; all'inizio ero preoccupata ma poi tutti i premietti e le coccole... beh, la carne è debole (dicono, per me la carne dev'essere piuttosto buona, ma ancora non la conosco uffa!
- per... no, questa va raccontata dopo, con ordine...
Insomma oggi Daniela e Tramp mi hanno portato... alla Cascina Bricco, mi dicono, dove c'erano anche Elisa e Davide con Danko e poi c'erano un sacco di altri pelosi bravissimi che facevano come alle olimpiadi... boh... però belli bellissimi e bravissimi e alla fine scemi come tutti noi altri cuccioli spettatori. Infatti è finita con un mischio bellissimo, dove noi canetti parlavamo tra noi di canetti e gli spelacchiati... anche! Solo che noi parlavamo di problemi veri. Beh, credo...
Tutto bello, un sacco di corse nell'erba, un sacco di uccelli in gabbia che razzolavano a terra ma quando arrivavo io erano già tutti al primo piano; e io giuro che non ho mai abbaiato!!! Ri-boh...
E poi, quando tutto sembrava finito, andiamo verso il gruppo dei cani bravi, che stavano-facendo-il-bagno! il bagnooo?? si mangia? no... e allora? vado a vedere!
E trovo che due di quelli erano tutti proprio tutti dentro l'acqua, non come quando si beve o quando piove un po', proprio tutti!
Mmhh secondo voi?Metto due 'piedini' nell'acqua come l'altro giorno in una pozzanghera, evvabbè tutto uguale, freddina, bagnata, e allora?
Ma quei due hanno proprio soltanto la testa?? Ok, voglio provare anch'io!
E straplufff! una botta sola (una panciata..!!) e mica male sapete? anzi proprio bella 'sta cosa! due metri soli, certo, ma mica paura o incertezza! Ho capito subito che era di questo che parlavano, a casa, i miei due spelacchiati quando dicevano "La portiamo a Menton, alla spiaggia dei cani"; cos'era la spiaggia lo sapevo già (me ne sono costruita una, ricordate?), ma il bagno... il bagnoooo è una bellezzaaaaa!
E ancora più bello è stato sentire l'applauso di tutti quegli spelacchiati che mi avevano visto arrivare e mi avevano coccolato come una cucciola...
Cucciola!? Tsè! Ho fatto come un cagnone grande, come uno dei loro, insomma!
E poi tutta tronfia e fiera (anche se immediatamente dimagrita) sono uscita a tirare il fiato: era fredda davvero eh?!. Ero veramente lercia di fango e puzzavo come n cane bagnato!
Ho scoperto il phon autogeno: se l'aria non viene a te, tu vai incontro all'aria, e ti asciughi benissimo lo stesso (ma puzzi uguale...).
E adesso?
Adesso mentre Tramp copia la mia minuta, me la dormo alla grande!!!
Notteeeee
ahung/p.s.: non mi chiedete foto: quel broccolo di Tramp gli si scaricano sempre le pile quando viene il bello!!!