Autore Topic: Come si fa?  (Letto 19963 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Come si fa?
« il: 26 Marzo 2015, 16:29:32 »
Sono riflessioni ad alta voce dopo aver visto il Tg e aver saputo che l'incidente aereo in Francia è stato provocato deliberatamente dal copilota. Sono allibita ,forse allibita non è il termine più appropriato ma in questo momento non ne trovo altro.un' incidente uno lo può accettare perché speri che non capiti ma sai che potrebbe succedere ma il pensiero che prendo un aereo e il copilota decide di suicidarsi e portare con se altre 149 vite umane mi lascia senza parole.mi fermo un attimo e penso ai parenti ,a quei poveri genitori che avevano i figli dell'età del mio che non li vedranno tornare mai più' e mi salgono le lacrime agli occhi e mi sento impotente perché se ti capita una disgrazia simile come riusciraiai a fartene una ragione? Inoltre senti che il copilota era un ragazzo di 27 anni descritto da tutti come una persona normale e mi chiedo ma come è possibile fosse normale? Possibile che mai abbia dato un minimo segno di squilibrio? Capisco che se ti parte la testa è un attimo ma come fai ad ammazzarne 149 con te? Allora inizi ad aver paura della normalità,la normalità siamo noi e ti chiedi come sia possibile ?e soprattutto perché?

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Come si fa?
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2015, 16:35:11 »
Condivido i tuoi stessi pensieri... Perché? È la domanda che mi assilla da stamattina...

Katy, Franco e Pato

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2015, 16:37:28 »
Condivido tutto ciò che hai detto!
E' una morte talmente assurda che è quasi impossibile farsene una ragione.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2015, 16:39:22 »
Impossibile dare una risposta!

Aaron Barbara & Mauro

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2015, 16:52:12 »
Come ha detto RusKaia ,non c'è un perchè;non c'è un perchè razionale a una simile notizia!Se sia vera o meno ,il tempo ci darà una risposta ,anche se una tale soluzione è per certi versi socialmente meno indolore di altre.Rimane il dramma di un evento con strascichi umani infiniti e la consapevolezza della fortuna del fatto che stavolta non sia  toccato a noi.
Ciao

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2015, 17:13:18 »
E' vero che non si può dare risposta razionale, ma l'unico pensiero che mi batte in testa è: perchè?
 Atto di momentanea pazzia, suicidio programmato, terrorismo... Ognuna di queste ipotesi ha risvolti inquietanti. Possibile che i folli che compiono atti di violenza siano all'apparenza normali? Come dice Dani, c'è veramente da temere la normalità!
Penso anche ai genitori del folle, i quali hanno appreso durante il viaggio verso la Francia che loro figlio è il responsabile della morte di 149 innocenti. Un vero colpo al cuore!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2015, 18:09:41 »
Ogni risposta che vogliamo dare a questa domada..." perchè" ,puo' avere la sua ....diciamo logica?IL fatto di sapere il reale perchè:si è alzato male, il cane gli fatto la pipi contro la macchina,non gli è stata data la precenza allo stop,ecc,ecc,non mi cambia la realtà dei fatti e la consapevolezza che per molti, oggi ,piu' di ieri e meno di domani, è duro ...vivere .
Ciao

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2015, 18:51:58 »
Anche io condivido in pieno  quello che sente Dani e purtroppo, qualunque sia la motivazione, il gesto è inaccettabile un po' come quello del folle che sparò e mise una bomba in Svezia,mi pare,un paio di anni fa.C'è dietro un odio feroce per"l'altro"che però stento a credere non trasparisse da abitudini o atteggiamenti.Il problema è che spesso non si è preparati a cogliere certi segnali o forse è più facile ignorarli  :-[

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2015, 18:57:56 »
Ma sono ancora ipotesi o la notizia è proprio certa?

Oggi non ho potuto ascoltare gli ultimi aggiornamenti...
E' stato escluso che il copilota possa essersi sentito male (infarto? Emorragia cerebrale? altro? ) e per questo non abbia aperto la cabina al comandante?

staff@golden-forum.it

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2015, 19:12:06 »
No dalle registrazioni della scatola nera si sente il suo respiro fino all'ultimo momento,ed è tranquillo e la manopola che determina la discesa dell'apparecchio andava ruotata più e più volte per portare l'aereo a quella quota,così almeno ho letto su Repubblica...

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2015, 19:20:44 »
Si quello che è certo è che è' stato un atto volontario.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #11 il: 26 Marzo 2015, 19:23:58 »

Ma sono ancora ipotesi o la notizia è proprio certa?

Oggi non ho potuto ascoltare gli ultimi aggiornamenti...
E' stato escluso che il copilota possa essersi sentito male (infarto? Emorragia cerebrale? altro? ) e per questo non abbia aperto la cabina al comandante?

Si, hanno escluso il malore e ha impedito al comandante di rientrare. La scatola nera rileva i tentativi del comandante ... Ha cercato di sfondare anche la porta ma non é riuscito...

Katy, Franco e Pato

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 26 Marzo 2015, 20:47:06 »
No words
Tragedia nella tragedia

staff@golden-forum.it

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #13 il: 26 Marzo 2015, 21:13:34 »
La gente è pazza...non ci sono parole... ma solo pensieri per tutte le famiglie che si sono visti portare via i loro cari nell'atto stupido e demenziale di un pazzo....
io sono cinica e cattiva in questo e oggi a tavola con kaffa e mamma mi chiedevo se non fosse stato piu semplice che si sparasse nelle tempie, senza trascinare con sé poveri innocenti...

no words...
Romina

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 26 Marzo 2015, 21:36:46 »
Non è cinismo, sarebbe stato assai bene se si fosse tolto la vita per i fatti suoi. Terribile, pazzesco.
8 minuti poi devono essere interminabili.

Privacy Policy - Cookie Policy