Autore Topic: Il kiwi  (Letto 8958 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Il kiwi
« Risposta #15 il: 27 Marzo 2015, 09:51:04 »
Ma dai, davvero la banana si può dare senza problemi? pensavo che fosse troppo zuccherina per i cani  ?-?-?
Riassumendo: sì a
- mela
- carota
- kiwi con moderazione
- banana ? ma quanta gliene date e quanto spesso?
- albicocche e pesche?

Anche a Maggie non piacciono molto i finocchi e con altre verdure non ho ancora provato.

No a:
- uva
- cipolle
- olive mi sembra

Io poi non le dò la pera perchè le fa effetto lassativo  :-[
Devo poi ricominciare a darle l'uovo sodo con il guscio, è da un po' che non glielo dò.........mi sa che mi devo fare uno schemino delle varie cose da darle distribuite nella settimana e appenderlo sulla lavagna in cucina  ^-^


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Il kiwi
« Risposta #16 il: 27 Marzo 2015, 09:57:48 »
Silvia un pezzetto o due di banana ogni tanto non fanno danni!
Fragole, pesche, albicocche per non parlare dei fichi! In estate per Aylin il paradiso è sotto gli alberi da frutta  :laugh: :laugh:
Ovvio che tutto con moderazione.....quando riesco a trascinarla via  :o ::)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Il kiwi
« Risposta #17 il: 27 Marzo 2015, 10:03:27 »
Poca, poca! Troppo dolce, crea assuefazione!  :)
Ogni giorno, vario con qualche pezzettino di frutta come premio (mela, pera, banana): anche la pera la adora, ovviamente perché è dolce (fra l'altro non uso nessun altro cibo, se non le crocche e qualche pezzetto di grissino light o fetta biscottata)...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Il kiwi
« Risposta #18 il: 27 Marzo 2015, 10:34:27 »
Occo alle ciliegia, soprattutto se mangiate con il nocciolo. Un paio di anni fa abbiamo dato di matto pER capire come mai Tweety aveva il cagotto a spruzzo. Poi ho iniziato a trovare noccioli, montagna di noccioli. Non le ha più toccate!

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Il kiwi
« Risposta #19 il: 27 Marzo 2015, 10:43:04 »
Una volta in qualche quiz in tv avevo addirittura sentito che un pezzo di banana ogni tanto al cane si può dare... E Anzi... Farebbe anche bene! Mi cercherò i benefici e vi saprò dire


Katy, Franco e Pato


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Il kiwi
« Risposta #20 il: 27 Marzo 2015, 11:05:12 »
Ecco qui:
Il cane può mangiare le banane?
Se ti stai chiedendo se i cani possono mangiare le banane, sarai felice di sapere che le banane sono un'ottima fonte di potassio, vitamina B6 , e in più sono sicure da mangiare. Inoltre , le banane sono buone con il riso per calmare il mal di stomaco del tuo cane.
Secondo diversi studi, da tempo le banane sono state riconosciute per il loro effetto antiacido che aiuta a proteggere lo stomaco dalle ulcere e dai danni di ulcera. In uno studio fatto sugli animali, i ricercatori hanno scoperto che le banane fresche, proteggono lo stomaco.
Addirittura pare che molti veterinari prescrivano banane in piccole quantità per i cani che soffrono di colite e altri problemi intestinali. La banana contiene enzimi , che alleviano il colon irritato.
Le banane in eccesso possono far venire feci molli ai cani.
Una piccola quantità ogni giorno o un pezzo leggermente più grande una volta ogni tanto va più che bene. Attenzione però: non è consigliato dare da mangiare ai cani le banane intere.




Katy, Franco e Pato


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Il kiwi
« Risposta #21 il: 27 Marzo 2015, 11:06:06 »
AHAHAH! STAVO LEGGENDO SULLO STESSO SITO! :)

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Il kiwi
« Risposta #22 il: 27 Marzo 2015, 11:13:19 »

AHAHAH! STAVO LEGGENDO SULLO STESSO SITO! :)

Ce ne sono 3 o 4 che riportano più o meno la stessa dicitura!!!


Katy, Franco e Pato


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Il kiwi
« Risposta #23 il: 27 Marzo 2015, 11:14:39 »
Quando Pato mi dirà che ha mal di stomaco gli preparerò il riso alla banana! Da vero gourmet!


Katy, Franco e Pato


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Il kiwi
« Risposta #24 il: 27 Marzo 2015, 11:15:51 »
Occo alle ciliegia, soprattutto se mangiate con il nocciolo. Un paio di anni fa abbiamo dato di matto pER capire come mai Tweety aveva il cagotto a spruzzo. Poi ho iniziato a trovare noccioli, montagna di noccioli. Non le ha più toccate!

un po' come per i bipedi se ne mangiano troppe  :laugh: cosa fai ancora qui? Buon viaggio  :-* :-* :-*


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Il kiwi
« Risposta #25 il: 27 Marzo 2015, 11:18:26 »
Quando Pato mi dirà che ha mal di stomaco gli preparerò il riso alla banana! Da vero gourmet!


Katy, Franco e Pato

 :laugh: :biggrin:
Ok, allora metto in tabella per Maggie un pezzo di mela ogni giorno, poi diciamo una volta a settimana due pezzetti di banana e una volta a settimana mezzo kiwi.......può andare?


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Il kiwi
« Risposta #26 il: 27 Marzo 2015, 12:13:56 »
Ma direi anche uno alla settimana, non tutto in una giornata. IL KIWI HA LA VITAMINA C!!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Il kiwi
« Risposta #27 il: 27 Marzo 2015, 13:04:29 »
Omaggio mangia frutta tutti i giorni: banana,mela,pera,fragole,kiwi,mandarino,in estate tutta tranne uva. Intestino sempre a postissimo!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Il kiwi
« Risposta #28 il: 15 Aprile 2015, 14:34:53 »
Aggiornamento frutta per Maggie.
Ho provato a darle il kiwi, ma oltre al fatto che al giorno dopo mi ha fatto un po' di cacca molla, non le piace molto, quindi l'ho eliminato (a malincuore, ma va beh).
Le piacciono molto la mela (almeno un quartino ogni mattina), la banana (un pezzetto due volte a settimana) e le piace tantissimo l'ananas  :laugh:


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Il kiwi
« Risposta #29 il: 15 Aprile 2015, 14:42:28 »
Hai provato le fragole? Maggie ne va matta e le piace anche il melone.

 


Privacy Policy - Cookie Policy