Autore Topic: Aspettando...Ares/Brownie/Holly? Arriva Prince!  (Letto 80790 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Aspettando...Ares/Brownie/Holly?!?!
« Risposta #90 il: 27 Aprile 2015, 10:17:42 »
quoto Mauro, il trasportino va bene per la macchina, ma se vuoi usarlo in casa deve essere un kennel, più spazioso dove il cucciolo possa muoversi liberamente.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #91 il: 27 Aprile 2015, 11:12:57 »
Anziché comprare il kennel versione "gabbia", che proprio non mi va giù...
Potrei usare questo, se ce ne fosse bisogno, come alternativa?

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/box_trasporto/box_grandi_trasporto/400732

Lo compro per la macchina, però nel caso potrei usarlo anche in casa...

Che ne dite?

Per adesso mi sono attrezzata con cuccia da interno in plastica + cuscino morbido e recinto per cuccioli, da mettere quando noi non siamo in casa...
Se proprio non ti va giù lascia perdere.Se non lo accetti tu non lo accetterà neanche lui.
Ma lascia perdere anche il recinto. E' pericoloso !
Piuttosto cerca di rendere sicura una stanza della tua casa e lascialo lì quando deve stare da solo.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #92 il: 27 Aprile 2015, 12:04:21 »
Il recinto di Maebh è la cucina (unica stanza al pianterreno con le porte) e ci sta da dio. Lì c'è la sua cuccia, il suo angolo ciotole, dorme lì tranquilla e non fa danni (qualche rosicchino piccolo piccolo l'ha fatto, eh). Il kennel lo vedrei bene per abituare il cucciolo alla pipì fuori, visto che la nostra a 4 mesi e mezzo non ha ancora capito che può chiamarci per uscire a farla in giardino! Vabbè, lavo il pavimento...

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
« Risposta #93 il: 27 Aprile 2015, 12:26:22 »
Ok, grazie mille a tutti  ;)

Ho le idee un po' più chiare adesso!
In effetti ho una stanza completamente libera in cui potrei lasciare il cucciolo quando siamo via, potrei anche far a meno del recinto in quel caso!

Se fosse "un distruttore" proteggerò la porta in qualche modo, al limite... :D

L'altro cane, a casa di mia mamma, con ansia da separazione, ha praticamente rotto tutte le porte!!! sembra ci sia passato jack lo squartatore ahahaha :D

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #94 il: 27 Aprile 2015, 12:39:40 »
Maebh a dir la verità ha assaggiato il muro, e naturalmente le gambe delle sedie.

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
« Risposta #95 il: 27 Aprile 2015, 13:08:52 »
Maebh a dir la verità ha assaggiato il muro, e naturalmente le gambe delle sedie.

Il muro?!?  :o

Oddio...:D al muro non avevo pensato sinceramente!!!
La stanza alla quale sto pensando è completamente vuota, l'unica cosa da rosicchiare, eventualmente, sarebbe la porta...

Qualcosa rosicchierà sicuramente, è un cucciolo e per quanto gli si possa star dietro, i suoi dentini dovranno esplorare parecchie cose!!!
Speriamo faccia pochi danni...la casa è nuova nuova :D
Gli ho comprato due corde per rosicchiare, quelle con i nodi...e vari giochini fatti apposta!

L'allevatrice mi ha detto che i cuccioli fanno già i bisogni fuori e la notte di tenere la traversina...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #96 il: 28 Aprile 2015, 09:39:41 »
Anche Maggie ha rosicchiato quasi tutti gli spigoli dei muri in sala e cucina (unico ambiente, dove sta sempre lei sia giorno che notte), ma solo quando stava cambiando i denti e aveva proprio bisogno di rosicchiare, e non c'erano corde, osso della kong e giochini appositi vari che tenessero  :laugh:
Noi con Maggie abbiamo usato il kennel solo la prima settimana ed è stato utile perchè da subito ha imparato a fare i bisogni fuori e non in casa, poi certo alcuni "incidenti" di percorso sono capitati, ma è stata davvero brava in questo.
Da quando aveva 4 mesi ha cominciato a stare sola 6 ore di fila ed è sempre stata brava, unici danni mangiucchiate due federe di cuscini sul divano e fatto qualche buco nella pedana in cucina  ^-^
Chiaramente abbiamo cominciato a lasciarla sola gradualmente, già da agosto (è arrivata a casa il 2 agosto), cominciando con 15 minuti, poi mezz'ora e così via. Ha abbaiato un po' la prima volta, poi è sempre stata brava  ;D
L'importante è non dargli troppo bado prima di uscire e non fare feste smodate quando si rientra e fargli capire che torni e non lo abbandoni  ;)

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
« Risposta #97 il: 29 Aprile 2015, 17:24:42 »
Ecco qua il patatino in relax!!!

Nelle foto recenti degli altri cuccioli sono tutti belli composti, quasi in posa...
Il mio è stravaccato sul ghiaino!!!! ahahaha tutto un programma!!! qua da noi si troverà più che bene  :mocking:

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #98 il: 29 Aprile 2015, 17:27:10 »
Che pascià! Ma il nome, poi?

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
« Risposta #99 il: 29 Aprile 2015, 17:34:10 »
Che pascià! Ma il nome, poi?

Brancoliamo ancora nel buio  :biggrin: ormai aspetteremo di avere il cucciolo a casa :D ci verrà sicuramente in mente qualcosa!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #100 il: 29 Aprile 2015, 17:39:19 »
Ossignùr! Vi vedo già quando arriva! "Cane... Canino... Cuccioletto... Baubau... Insomma, Coso, vieni qua!"

em_036

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
« Risposta #101 il: 29 Aprile 2015, 17:42:07 »
Ossignùr! Vi vedo già quando arriva! "Cane... Canino... Cuccioletto... Baubau... Insomma, Coso, vieni qua!"

em_036

Vedrai che quando lo vedremo, il nome verrà da sé :D
Ho sempre avuto una marea di animali (e ce li ho tutt'ora) e l'addetta alla scelta del nome sono sempre stata io in famiglia :D
Stavolta sono spiazzata perché non ho il cucciolo qua con me, in genere li ho sempre trovati abbandonati (purtroppo!)

Stamattina ho chiesto pure ai bambini a scuola di darmi una mano (sono insegnante di scuola primaria)
Ne hanno trovati 20000, alcuni proprio buffi! domani faccio una lista e me li leggo per bene :D

Vi aggiornerò!!!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #102 il: 29 Aprile 2015, 17:47:19 »
 :004:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #103 il: 29 Aprile 2015, 17:55:26 »

Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #104 il: 29 Aprile 2015, 19:37:36 »
Mamma mia quanto è tenero !

Katy, Franco e Pato