Autore Topic: MESSAGGIO DAL PONTE  (Letto 4449 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
MESSAGGIO DAL PONTE
« il: 17 Marzo 2015, 10:59:33 »
Scrivo io perche' mi hanno demandato ]a farlo,
anche perche' papa' e' sempre angosciato,
ogni giorno qui ci son moltissimi arrivi,
ma noi non vogliam vedervi tristi, inattivi,
qui siam sereni, guariti dai nostri mali,
tornati giovani ed i giorni mai uguali,
da quassu' vi osserviamo e vi stiamo vicino,
dispiace solo non potervi dare un nostro bacino,
Vi siamo grati per l'amore che ancora ci portate
e statene certi anche nel nostro cuore voi state,
qualcuno di Voi dal dolore han chiuso il cuore,
non hanno piu' preso un cuccioletto a cui donare amore,
altri l'han fatto, li vediamo esser nuovamente sorridenti,
ma basta un'altra partenza e li vediam nuovamente frementi,
noi stiam qui e aspetteremo quel giorno,
quando vi vedremo arrivare e vi correrem tutt'intorno,
quindi un pensiero felice vi sia di consolazione,
ci rivedremo faremo festa in ogni stagione,
ed ora permettetemi un pensiero al mio papa',
lo sai che ti vengo in sogno e ti parlo da qua,
dai lo stesso amor che hai dato a me al cuccioletto,
e' giovane ma gia' promette di essere un bravo cagnetto,
non voglio piu' veder i tuoi occhi arrossati e l'umore nero,
ti voglio bene io ci sono sempre ciao il tuo guerriero
Teo Artu' e Rocky

Offline Maggie1

• Utente del Forum
  • **
Re:MESSAGGIO DAL PONTE
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2015, 13:00:54 »
Bellissima poesia

Offline dasci71

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2015, 11:44:29 »
Sono molto belle le tue parole,e non sei il solo a non trovare pace.
A un mese e mezzo da quando la mia Carly non c'è piu... non trovo pace.
Mancano mooolto questi pelosi a 4 zampe quando se ne vanno,ma andiamo avanti senza rancori sapendo che li abbiamo amati e accuditi fino all'ultimo.
Ps Io sono uno di quelli che a chiuso il cuore !!!
un abbraccio
Davide

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2015, 12:27:40 »
 :cray: :empathy2:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2015, 13:21:08 »
Davide il nuovo cucciolo e' molto impegnativo e gia' gli voglio bene, ma Teo ce l'ho tatuato sul cuore un abbraccio anche a te
Davide il nuovo cucciolo e' molto impegnativo e gia' gli voglio bene, ma Teo e' tatuato nel mio cuore, un abbraccio anche a te
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2015, 16:01:32 »
credo, mia opinione personale, che chiudere il cuore non renda merito a quello che loro ci hanno insegnato.
ho sempre pensato che i miei compagni pelosi passati non avrebbero mai voluto che mi fermassi a loro...
sono convinto che sorridano vedendomi fare, man mano che gli anni passano, gli stessi piccoli "errori" con chi mi sta accanto in quel momento...
e che sorridano ancor di più osservando come metto in pratica la saggezza e l'amore che mi hanno regalato.

so che ci vuole tempo... ma quel momento arriverà..

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2015, 16:58:52 »

credo, mia opinione personale, che chiudere il cuore non renda merito a quello che loro ci hanno insegnato.
ho sempre pensato che i miei compagni pelosi passati non avrebbero mai voluto che mi fermassi a loro...

Devo proprio portarti in quotA!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2015, 17:05:34 »
...Davide sono certa anch'io che tra qualche tempo il tuo cuore batterà di nuovo...perché questo e' quello che ti ha insegnato la tua dolce Karlie...ad amare....e vedrai con il tempo lo rifarai....

Un abbraccio!!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2015, 17:25:45 »
Ogni nostro cane ci ha insegnato e lasciato qualcosa rimarranno sempre in noi alcuni maggiormente, ma tutti c'indicano la via di dare lo stesso amore un nuovo peloso
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #9 il: 07 Aprile 2015, 20:42:30 »
Ciao, sono Renato. Il vuoto che ci ha lasciato Scott e' immenso. Il dolore che io ho provato, non credevo sarebbe stato tale. Scott era il cane...l'AMICO...di M. Rosa, mia moglie. Loro avevano un rapporto speciale, intenso, intimo. Privo di molte parole, bastava un nulla che si intendessero. Il suo primo cane. Che tollerava me, mi dava anche affetto...ma LEI era sua cosi' come LUI era di Mary. Punto. Mary ha subito il trauma piu' profondo della sua Vita, lei che cmq ne ha passate gia' di situazioni durissime.
Ancor oggi, nonostante la coduta sia impegnativissima e ruffiana ( e' un'amore pestifero), scorgo spesso mia moglie piangere sommessamente . O sdraiarsi in camera fissando le foto di Scott cogli occhi lucidi. L'amore per un nuovo " bimbo/a" sicuramente nasce. E cresce. ma come per Noi bipedi, il primo Grande Amore lascia cicatrici indelebili.
Seppoi l'intimita' di tale rapporto, l'intesa...e' ciave di volta di un rapporto solo a due, e' lecito pensare che il dolore sordo rimarra' sempre. Non importa sapere che s e' fatto di tutto, che si e' speso ogni momento, che si e' stati presenti. Come per Noi umani, certe perdite  non si accettano e basta.
Si imparara solo a conviverci, col dolore.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 07 Aprile 2015, 21:13:49 »
Condivido molto di quanto dici Teo era la mia ombra e lo e' ancora, si e' solo allontanato un pochettino, ti racconto una cosa assurda ieri Rocky e' corso in una stanza completamente al buio, sono andato a vedere cosa stesse facendo ebbene li per li la sagoma che ho intravisto era quella di Teo, ho dovuto focalizzare un attimo per vedere Rocky, ma quella sensazione era indelebile
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #11 il: 07 Aprile 2015, 21:31:52 »
.,,,anche Mary lo vede, lo sente. Sembra pazzesco, ma "qualcosa" c'e'. Di magico, di spirituale o di esoterico...non so. La Creatura migliore che ha creato Iddio paga, anzi ci fa pagare, il dazio di una vita 5 volte + breve della nostra.Uno strazio che prova solo CHI ama il proprio amico a 4 zampe di un amore puro e sincero. Gli altri ...il resto...personalmente credo che non hanno la minima idea di cosa si perdano. E francamente me ne infischio.
Amare e perdere un cane e' estasi prima e martirio dopo.  Per forza di cose c'e' qualcosa oltre. Per Loro.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 07 Aprile 2015, 21:35:35 »
il loro sguardo ripaga di tanti momenti tristi in esso si vede la purezza dell'anima
Teo Artu' e Rocky

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2015, 06:40:14 »
Quasi ogni giorno mi vengono i sensi di colpa per aver ammazzato Kioni,non riesco ancora a parlarne e gli chiedo di perdonarmi quasi tutti i giorni.Mi maledico per aver dato retta a quel veterinario dall eutanasia facile anche se la colpa è stata tutta mia.il rimorso me lo porterò per sempre e spero che Kioni mi possa perdonare.
Più della sua perdita soffro per questo.l'ho tradito e non me lo perdonerò MAI.

Offline dasci71

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 09 Aprile 2015, 17:26:35 »
Giuba, non sò cosa avesse il tuo Kioni, mi dispiace per il tuo stato d'animo,ma se era una male incurabile fattene una ragione,non essere così cattivo con te stesso.Io non sono pentito per quello che ho fatto, stava troppo male,e peggiorava di ora in ora. Anzi forse potevo evitargli qualche giorno di sofferenza, ma questo col senno del poi, anche se egoisticamente vorrei averla ancora con me, per poterla abbracciare ...

Privacy Policy - Cookie Policy