Autore Topic: domani vet....  (Letto 49567 volte)

Offline Milù2012

• Utente Oro
Re:domani vet....
« Risposta #120 il: 23 Marzo 2015, 10:36:56 »
Quindi per una porzione di 400 gr solo polpa sono 2,4 g giusto? Le mie pesano 28 kg (età- 2 e 1/2) e 35 kg (età - 11 mesi) la quantità e la stessa?

Ti insinuo un dubbio...hai visto negli ingredienti che c'è anche il fosforo? Quasi quanto il quantitativo di calcio?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #121 il: 23 Marzo 2015, 11:15:13 »
Si si, tenuto anche conto del fosforo, la nutrizionista mi aveva fatto i calcoli nel minimo dettaglio e, come detto, ho anche uno scambio di mail con la ditta produttrice in cui si spiegava bene tutto e il perché dalle etichette sembrava si dovesse dare un dosaggio diverso (se ti interessa cercami su fb che cominciamo via messaggio).
Allora, se la quantità di carne che dai alle due è la stessa, la dose di calcio è la stessa. Unica cosa che POTREBBE cambiare è che questo calcolo tiene conto del fatto che Tweety mangia, per ogni pasto, un piccolissimo cubetti di grana che, sebbene poco, apporta pure lui calcio. Dico che apporta poco calcio perché la ut mi spiegava che il calcio apportato via alimento si assorbe molto male dal cane e quindi non conta quasi.

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #122 il: 23 Marzo 2015, 13:55:42 »
Non ho facebook :'(
Ho un'e-mail se vuoi :)
Mi consigli 3 gr su 400 gr solo polpa?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #123 il: 23 Marzo 2015, 13:59:42 »
Non ho facebook :'(
Ho un'e-mail se vuoi :)
Mi consigli 3 gr su 400 gr solo polpa?

No no, devi fare la proporzione esatta.
Se su 500g metti 3g di farina di ossa Grau, per 400g ce ne vogliono esattamente 2,4g.
Ti ci vorrebbe un bilancino di precisione, io lo avevo comprato per pochi euro su ebani. Poi, una volta che sai a quanto corrisponde di volume o misurini o cucchiaini o quel che usi, sei a posto.
Ricordati che, in ogni caso, i suddetti grammi vanno suddivisi sui due pasti se i tuoi 400g sono dati su due pasti.

Se ti serve altro puoi chiedere la mia mail agli admin.

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #124 il: 23 Marzo 2015, 14:20:03 »
Ok, grazie. Speriamo di riuscire entro i prossimi 10 anni a trovare il bilanciamento perfetto  :)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #125 il: 23 Marzo 2015, 15:02:09 »
Ok, grazie. Speriamo di riuscire entro i prossimi 10 anni a trovare il bilanciamento perfetto  :)

Tranquilla, poi una volta che lo sai vai via liscia. Io ci ho perso davvero notti insonni su sta cosa. Oltre che per il fatto che temevo di fare danni, perché volevo "capire" davvero la questione.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #126 il: 27 Marzo 2015, 10:01:01 »
un paio di giorni che mangia hills...oggi si è messo in posizione per farla, ha fatta un pò formata e poi sopra altra stile marmellata..si sposta e si mette in poszione si sforza ma non esce nulla...solo qualche goccia...si sposta ci riprova e ancora niente solo qualche goccia e un pò stile marmellata.. quello che vedo è che le feci sono molto molto unte...
alcuni dubbi:
1)ha mangiato solo 2 colazioni barf....e non ho visto nessun osso nelle feci, forse solo un pezzettino... può essere che siano ancora nell 'intestino e danno ostruzione??anche perche ieri ne ha fatta diverse tutte sottili sottili (però ad onestà anche prima della barf aveva fatto delle feci cosi sottili)
2)feci untuose...mi sembra di aver letto che siano dovuto ad un eccesso di cibo...e di provare a ridurre quantità...mi confermate??
3) vorrei passare ai due pasti al giorno...quanto deve essere graduale il passaggio??

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #127 il: 27 Marzo 2015, 10:36:45 »
1) no, se avesse ostruzione starebbe male per davvero
2) se contengono muco è un conto, se invece sono mollacciosa e basta può essere un sovradosaggio ma non me ne intendo molto
3) zero gradualità, spalmi il pasto che togli sugli altri due suddividendo la razione totale giornaliera sui due pasti

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #128 il: 27 Marzo 2015, 10:40:21 »
2) il muco nelle feci morbide/liquide di solito è indice di infiammazione dell'intestino
Patrizia & Marvin

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #129 il: 27 Marzo 2015, 11:29:11 »
Concordo con PAt, il muco indica infiammazione.. o comunque un'alterazione delle mucose dell'intestino..
Comunque è un paio di giorni che anche Tass fa le prime formate e poi le seconde mollicce, però devo dire che il clima non aiuta molto, e ho notato che a lui i condroprotettori gli fanno un po' questo effetto...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #130 il: 27 Marzo 2015, 13:00:48 »
Carlo ma le feci sono untuose nel senso che c'è muco? lo vedi?
Anche a Maggie capita di fare feci "meno asciutte" seppur sempre formate....e poi le esce qualche goccia, ma a me sembra che sia il liquido delle sacche perianali che si svuotano proprio nel momento della defecazione.
Carlo, può essere questo che vedi?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #131 il: 27 Marzo 2015, 13:24:04 »
Anche Maggie dopo la prima volta la seconda sembrano più unte ma è il liquido delle ghiandole che si svuotano poi se struscia il sedere dopo averla fatta quando torni a casa prova a farle un bidet  il vet mi ha detto o acqua e amichi a o acqua e betadine ginecologico.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #132 il: 27 Marzo 2015, 13:45:15 »
Feci non sono secche ma completamente unte..sinceramente nn so se sia ghiandole o no..però dopo che ha fatto la prima si è sforzato tanto è uscito un Po di liquido , di qualche cm di diametro..sapete che happy ha sempre ghiandole piene..magari fossero le ghiandole svuotate..mah..cmq per intestino kaffa una volta mi aveva detto di provare normalia..mai usato secondo voi potrei provare male nn farà?!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #133 il: 27 Marzo 2015, 13:52:26 »
Io l'ho usato Normalia devi farne almeno una scatola è un ottimo prodotto!

Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #134 il: 27 Marzo 2015, 14:00:04 »
Ma sei sicuro che nelle feci non ci fossero ossa triturate? Ne aveva triturate tante?

Privacy Policy - Cookie Policy