Autore Topic: Problema ascaridi  (Letto 3750 volte)

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
Problema ascaridi
« il: 01 Marzo 2015, 10:26:37 »
Salve a tutti volevo chiedervi alcune cose, il mio Oliver si è preso gli Ascaridi, la veterinaria mi ha dato da dargli per 5 giorni una pastiglia e mezza di drontal plus poi alla fine mi ha detto di dargli le compresse di caro in pet ultra tre al giorno per i primi tre giorni e poi una al giorno per 15 giorni, il mio cucciolo ha 4 mesi e mezzo però continua a fare tante puzzette e le foci molle, una due volte sono magari formate ma molle e poi le feci diventano come una crema, mangia con appetito le Regal Puppy large Breed agnello e riso, domani devo portare al vetrinario altro campione di feci, volevo chiedere perché continua a fare queste feci molle e puzzolenti, capisco che lui in giardino si diverta a scavare portare in giro sassi, mordicchiare erba, non penso che sia il mangiare giusto, perché con queste crochette vedo che il pelo è più morbido lui non si gratta è sta recuperando peso visto che era dimagrito. Accetto consigli e opinioni grazie.

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
Re:Problema ascaridi
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2015, 21:46:00 »
Ciao Daniela, Penny ha 6 mesi ed un mesetto fa le han trovato gli ascaridi. La veterinaria le ha dato due pastiglie da prendere in unica somministrazione e l'esame feci successivo era perfetto. Lei non aveva problemi di feci, erano belle. Oltre alla pappa cosa mangia? Io ho notato che la fa molle quando mangia gli stick di pelle di bufalo

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2015, 06:10:03 »
Ciao cara amica, a Oliver non gli do niente altro neanche gli ossi di pelle di bufalo perché litiga sempre con il westie, allora niente a nessuno dei due, a parte le crochette non gli do niente ma proprio niente, se non è terra, erba che mangia in giardino visto che mi ritrovo buchi, non so cosa pensare, questa mattina per esempio alle 3.30 che siamo usciti in giardino per i bisogni era normale, poi alle 6.00 quando siamo alzati e ha mangiato la prima era normale anche se un po' morbida la seconda più cremosa,  sono 15giorni che gli sto dando le Regal, ho cambiato tante crochette con il prurito, il ragazzo del negozio dove mi rifornisco mi ha detto che se non vanno bene neanche queste mi farebbe provare le Acana pacifico tutte al pesce.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2015, 07:26:36 »
TIeni controllato anche quanto beve e soprattutto controlla il dosaggio delle crocche..

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2015, 08:28:14 »
15 giorni per valutare un tipo di mangime sono davvero troppo pochi.
Io ti consiglierei di aspettare, di finire la cura per i parassiti e di lasciare che il suo intestino si riassesti.
Troppi cambi di mangime sono deleteri per un adulto figuriamoci per un cucciolo.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2015, 13:21:31 »
Ciao a tutti, grazie mille per le vostre risposte, il dosaggio delle crocche cielo do come riportato sulla confezione delle Regal mette da 372 a 448 grammi da tre a cinque mesi io gli do 400 diviso 3 sui 130 grammi a pasto e mangia tutto, infatti 20 giorni sono pochi a me non andrebbe di cambiarle queste crochette perché vedo che lui le mangia volentieri, il pelo è più morbido e anche stiamo recuperando peso perché 10 giorni fa dal vetrinario pesava 12,5 kili e la veterinaria mi ha detto che è sottopeso, intanto finiamo la cura per ascaridi e poi vediamo se aggiungere qualche grammo in più per le crochette in modo che recuperi un po' di peso.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2015, 23:15:49 »
Giusto se vedi che non migliora e dato che devi rifare le analisi  potresti dare una controllata se per caso ha la giardia...puzzette ecacchina molla potrebbero essere segnali...sarà che da quando l'ha presa Uvetta ogni volta che si parla di cacchina molla e puzzolente mi si drizzano le antenne :D

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2015, 05:13:40 »
Buongiorno e scusate l' ora ma il mio è dalle 3.30 che è bello sveglio e io addormentata in piedi, le ultime analisi feci di 10 giorni fa non c'era la giardia, adesso ho portato ieri le feci e devo chiamare questa mattina, non è possibile che di 3 o 4 volte che fa la cacchina lui la faccia normale una volta sola e le altre tutte cremina e poi sempre tanto puzzolente, uffaaaa, gli sto dando il carobin pet ultra che dovrebbe stringere ma invece niente. Avete consigli?

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2015, 13:42:37 »
Salve a tutti, i risultati degli esami delle feci sono negativi, niente parassiti più ne ascaridi ne giardia e ne coccidi, però lui continua a fare feci una volta normali e una volta molle tipo crema, la veterinaria che lo segue torna domani, l' altro vetrinario mi ha detto di aspettare lei, ma cosa può dipendere quest' altalena delle feci, mangia volentieri, gioca, corre e scava buche in giardino, oltre a dormire pochissimo sia di giorno che la notte.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #9 il: 03 Marzo 2015, 18:39:26 »

lui continua a fare feci una volta normali e una volta molle tipo crema, lma cosa può dipendere quest' altalena delle feci,

Che i risultati siano buoni è un ottima cosa, per quanto riguarda le feci qualche volta molli con il crescere si metterà apposto ma ci vogliono mesi

Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2015, 14:00:47 »
Può essere che facendo il passaggio alle crocche nuove si stia stabilizzando... Io per ora non mi preoccuperei più di tanto... Fai passare un mese di sola nuova pappa e vedi come va...

Katy, Franco e Pato

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2015, 14:15:16 »
Grazie Katypapero, io continuo con queste crochette, oggi va un po' meglio, due volte feci normali e una volta quasi, comunque lui gioca, mangia volentieri, il test delle feci é tutto negativo, allora speriamo in bene.

Privacy Policy - Cookie Policy