Autore Topic: Aiuto per crescita: Enova puppy, ma quale?  (Letto 6882 volte)

Offline CNLúthien

• Neo iscritto
  • *
Aiuto per crescita: Enova puppy, ma quale?
« il: 27 Febbraio 2015, 21:45:53 »
Ciao a tutti!
Oggi abbiamo pesato la nostra piccolina, 3 mesi e 10 giorni per 7kg (Lei era la più piccola della sua cucciolata).
Al momento si sta nutrendo con le Trainer fitness duck e rice, però, avendo letto la pagellona crocchette, vorrei passare ad Enova puppy, solo non so cosa potrebbe andare bene per lei, se il pollo e riso oppure il large breed.

Voi sapreste dirmi, per favore, che differenza c'è tra i due e quale potrebbe essere meglio per lei?

Attendo consigli..grazie!!  ;)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Aiuto per crescita: Enova puppy, ma quale?
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2015, 22:05:07 »
Io ho dato il Puppy chicken and rice non il large breed.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2015, 16:31:30 da dani »

Offline CNLúthien

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2015, 15:48:37 »
Grazie Dani!

Stavo leggendo anche delle Farmina nd, low grain o grain free. Mai provate?
Come posso sapere quali possano andare bene per la mia cucciola?

Sicuramente chiederò alla vet, anche se lei, a suo tempo, mi consigliò le pro plan.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2015, 16:34:30 »
io con Farmina nd low grain non mi sono trovata ma questo è soggettivo ,io uso Regal se no puoi dare un'occhiata a Acana o Golden Eagle. se vuoi restare come fascia di prezzo su Enova considera anche Brit Care o Monge. ciao.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2015, 19:26:28 »

Sicuramente chiederò alla vet, anche se lei, a suo tempo, mi consigliò le pro plan.

Se chiedi a lei la tua veterinaria dev'essere molto brava, perché di loro specializzati sulla alimentazione ce ne sono pochi

Aaron Barbara & Mauro

Offline alessia74

• Utente Bronzo
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2015, 23:07:45 »
La mia Heidi che ha tre mesi esatti mangia enova puppy pollo e riso. Le crocchette large breed sono più grosse di dimensioni.

Offline CNLúthien

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2015, 14:57:07 »
Grazie a tutte/i!
Alla fine siamo riuscite a trovare le puppy pollo e riso direttamente da la Ticinese e dovrebbero arrivarci a giorni!
Certo che qua al centro, purtroppo, non sono reperibili. Però ho scoperto che abbiamo, qua vicino, dei punti vendita che distribuiscono acana e orijen, non direttamente ad Ancona (il che è strano essendo capoluogo di regione uno si aspetta di avere maggiore scelta nei negozi). Bah!

Adesso speriamo solo che le piacciano.. :)

Offline belu

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 05 Marzo 2015, 16:14:31 »
ciao io ho cresciuto la mia con enova large breed e non ho avuto nessun tipo di problema, speravo solo che la dimensione maggiore la invogliasse a sgranocchiare invece no aspira ugualmente ahaha, la formulazione è molto simile.

come prezzi, a parte il fatto che nei negozi reali si trovano difficilmente e a prezzi moooolto alti, on line le compro qua http://alimentianimalionline.it/

sono velocissimi e cordiali, anche se devi effettuare resi e scambi non ho mai avuto problemi!

altre marche invece sono piu convenienti altrove tipo zooplus

ciao

Offline CNLúthien

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #8 il: 05 Marzo 2015, 17:02:50 »
Grazie Belu! Lo terrò sicuramente in considerazione per i prossimi acquisti!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #9 il: 05 Marzo 2015, 17:14:57 »
Ragazzi, grazie! Questo Forum è fantastico, e questo topic ha proprio tutte le risposte alle domande che mi stavo ponendo.
P.S. La mia veterinaria non mi ha consigliato alcun alimento specifico, quindi anch'io mi ero orientata sulle Proplan (a febbraio regalavano un tenerissimo cane di pezza...).
La cucciola è partita un po' sottopeso. Dalle 10 alle 12 settimane mi è passata da 4,6 a 7,1 kg, facendo molta attività e mangiando una dose di crocche abbastanza superiore a quella consigliata sul sacco. Inoltre, un uovo alla settimana e un po' d'olio di semi. Però leggendo sul Forum e vedendo delle strane grattatine della cucciola, ho deciso di abolire il mais e proverei le Enova, per rimanere nella stessa fascia di prezzo con una migliore qualità (siamo già in 5 bocche che mangiano in famiglia!).
Quindi, grazie di nuovo a tutti per le segnalazioni!  :smileys_0230:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #10 il: 05 Marzo 2015, 17:26:46 »
Con Enova buona scelta

Aaron Barbara & Mauro

Offline belu

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 05 Marzo 2015, 17:55:04 »
se tornassi indietro però non so se rifarei la stessa scelta, proverei acana (sempre che al cane piaccia) stesso prezzo/kg (4.16€/kg) ma qualità superiore..

anche la mia pelosa era "sottopeso" (che male non fa eh sia chiaro meglio sottopeso che sovrappeso) e con Enova non sono mai riuscito a farle prendere quel chiletto in più che le serviva, se aumentavo anche solo 10gr/gg si scaricava una volta in più non assimilando. Non ho mai cambiato perchè comunque è cresciuta bene, orecchie pulite, nessun odore e feci sempre belle, cambio ora perchè passo all'adult.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #12 il: 05 Marzo 2015, 18:18:50 »
Grazie, belu, ma ora sul sito http://alimentianimalionline.it la differenza di prezzo non è proprio trascurabile. Enova Puppy Large 14 kg a 53,85 € e Acana 13 kg a 60,11 € (3,84 €/kg contro 4,62 €/kg). Secondo me ora la mia cucciola si scarica anche troppe volte al giorno (vabbè che la capienza di stomaco e intestino non è eccessiva!), probabilmente perché la Proplan contiene meno proteine. La crescita è buona, ma alito e orecchie non mi soddisfano. E poi le sto dando 300 g di crocchette al giorno, contro i 240 g consigliati (ho fatto anche un calcolo del fabbisogno con i consigli di Kaffa sul topic specifico). Adesso è a posto col peso, ma fa tanta attività e ha sempre una fame da lupo! Anch'io sono assolutamente d'accordo sulla questione del peso (Golden e Labrador cicciotti sono tristissimi), soprattutto nella fase di crescita su quelle zampe "telescopiche". Perciò credo che un alimento più nutriente sia indispensabile. Proviamo!

Offline belu

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 06 Marzo 2015, 09:07:54 »
Acana è piu conveniente su zooplus i 18kg (4.16€/kg)

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/crocchette_cani_acana/classic/230203

considerando anche che come dosaggio dovrebbe essere inferiore rispetto ad Enova (la mia ha mangiato dai 320 ai 340gr/gg durante la crescita)
Comunque anche con Enova ti troverai bene.

Tieni presente poi che calcoli e tabelle sono molto relative, l'unica cosa da fare è guardare e pesare il cane.

ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #14 il: 06 Marzo 2015, 09:10:44 »
Grazie mille belu!

Privacy Policy - Cookie Policy